![]() |
Re: lyrica
Bene sembra che il farmaco stia iniziando a funzionare(sono da 13 giorni a 150mg )...in questi ultimi 3 giorni sono stato volentieri con i miei colleghi,mi sentivo più disinibito,tranquillo e a mio agio...insomma più leggero.Una cosa che ho notato è che la mattina mi sento peggio e quella sensazione arriva dopo che interagisco un pò con le persone come se avessi bisogno di un pò di tempo per carburare.Nessun side al momento...:laugh:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
U:) |
Quote:
|
Quote:
|
il medico mi ha dato direttamente le capsule da 150mg di lyrica ma mi rimbambivano di brutto e non si possono neanche dividere, voi con che dose siete partiti?
|
Quote:
|
Quote:
Questa e' solo esperienza mia e di altri del forum, ma sicuramente PAOLOZ potrà addentrarsi in spiegazioni tecnico-scientifiche:baccio: |
Quote:
Alcuni riportano tolleranza agli effetti euforizzanti(molto strano che farmaci che agiscono sul sistema GABA in monoterapia diano effetti anfentamino-simili) o più probabilmente tolleranza alla capacità disininibente di queste molecole. Purtroppo regna la confusione totale! |
la mattina...insieme ad un ssri mi calo 300 a volte 450mg di liryca perchè la mattina è il momento peggiore della giornata...effettivamenete mi da un po di spinta per affrontere la giornata...e credo di meglio in circolazione in quanto a farmaci non ce ne siano. Me so calato de tutto...pure il prontuario farmaceutico...e sono arrrivato alla conclusione che il liryca è mejo de artri
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre vedi queste molecole come efficaci alternative ai pericolosi stabilizzatori dell'umore? Quando assumo il gabapentin avverto oltre ad un effetto ansiolitico un lieve migliramento dell'umore |
Bah no perchè "pericolosi" ? Sono tutte molecole valide (anche perchè approvate/studiate/in corrente uso) forse il pregabalin viene "valutato" un po più alla leggera perchè non "marcato" come stabilizzante dell'umore, ma come maccanismo d'azione siamo più o meno li.
Poi se chiedi un parere del tutto personale, tutto quello che è "GABAergico" non mi ispira molto a lungo termine, specialmente per quanto riguarda l'aspetto cognitivo, almeno mettiamo un po sull'attenti tutti i benzo dipendenti che latitano dal forum :tt2: Tutti i maggiori afferenti dopaminergici che si snodano dalla VTA, fino alla prefrontale, sono inibiti negativamente dal gaba, questo si traduce matematicamente in un calo nelle abilità cognitive (memoria, funziona esecutive, concentrazione), oltre all'aspetto della dipendenza ovviamente, che molti sottovalutano. Sicuramente meglio il pregabalin delle "benzo", per lo meno non provoca brutti sintomi da sospensione. |
Quote:
E scusavamo tutti per la digressione, visto che si parlava di Lyrica...:blushing: U:) |
Quote:
|
Quote:
Seleligina, in monoterapia o associata a L-DOPA può andare? La sola selegina mi da' ansia, insonnia, nervosismo...:sad: Poi accenni ad una "terapia ormonale"...ma se le mie analisi mi riportano valori di tutti gli ormoni assolutamente positivi e nella media? Una terapia a base di testosterone sicuramente induce "energia-motivazione-vitalità", ma gli effetti collaterali? E il cortisolo, al momento di interrompere la terapia, può alzarsi vertiginosamente? Cosa si può fare per limitare questo rebound? Andro,ti chiedo scusa, ma ho bisogno, se ti è possibile, di un tuo approfondimento in merito a quanto hai cortesemente suggerito:yes: E mi scuso nuovamente con TUTTI per questa seconda digressione, che comunque, secondo me, puo' suscitare interesse :) Mi scuso anche con il moderatore, sperando che non mi ...:ban:: |
ho provato il phenibut, è simile al lyrica, funziona!!
|
ma calma piu' la super tennets del lyrica...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |