FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   rapporto sessuale, fare l`amore... (https://fobiasociale.com/rapporto-sessuale-fare-l-amore-18530/)

nsssp 13-02-2011 01:17

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 482603)
ma anche no.
il vero problema è pensare che "il non trovre una ragazza" sia una conseguenza di "problemi".
"il non trovare una ragazza" è un problema solo se noi lo rendiamo tale.
la tua affermazione implicitamente si legge anche al contrario:
siccome vuoi la ragazza ma non la trovi, allora hai dei problemi.

a parte che è come dire che chi non trova lavoro è per colpa sua!

1) ma chi l'ha detto che tutti dobbiamo trovare una ragazza?
2) chi l'ha detto che per trovarla, vada cercata?
3) in quanti vogliono una ragazza perché la società dice che è normale avere una ragazza?

allora se uno pur volendo la ragazza non la trova perchè non riesce a piacere alle ragazze oppure perchè piace ma non ad una persona compatibile, allora sono d'accordo che non ha dei problemi ... però se uno vorrebbe farsi avanti ma non riesce mai a farsi avanti in maniera esplicita ed ha qualche blocco in quel senso ... beh allora è diverso, in quel caso qualche problema c'è, non dico che ci sia una colpa della persona (non è una colpa essere fatti in un modo anzichè in un altro) però c'è qualcosa che non và

PERSO 13-02-2011 12:04

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 481518)
Non lo so.
Però posso dirti che prima, bisognerebbe arrivarci "tra le lenzuola".
Secondo me non esiste una unica "pozione magica" che risolve i problemi.

Credo che dipenda molto anche da una certa "predisposizione" a certi eventi.
Dipende inoltre da come uno "vive" il sesso.
Io dividerei le cose.
_comprensione
_coccole
_lenzuola
_sesso

Sinceramente, queste cose riesco a vederle meglio, se slegate tra loro.
MA io non faccio testo.
Ho bandito dalla mia vita il sesso, moooolti anni fa.
Con esso, ho automaticamente recluso ogni accesso alle altre situazioni sopra elencate.
Questioni di scelte di vita, e di fobie di comodo.


Aggiungo, a mio parere, che il sesso non è una "cura" per la fobia sociale. Al limite potrebbe essere un lieve sollievo per l'autostima; a patto che essa sia di livello basso.
Se l'autostima è a posto, non credo che il sesso possa incidere più di tanto sulla qualità della vita.
Lo valuto un semplice sfogo a pulsioni mal controllate; questo mal controllo potrebbe essere in realtà un problema, non l'atto stesso in se, che è il culmine di una situazione complessa.
-
Certo, questo è il mio punto di vista. Non è legge.
-
Potrebbe anche essere che la mia visione in realtà sia una distorsione del reale significato del sesso; ma a me piace (e fa comodo) pensarla così.:yes:
-
Comunque, ribadisco il concetto che, io
Io dividerei le cose:
_comprensione
_coccole
_lenzuola
_sesso

Dasil 13-02-2011 12:08

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
io lo penso, mi son state d'aiuto in passato, e adesso le sto provando tutte x riprovare le stesse sensazioni se nn meglio.

ragazzosingle 13-02-2011 12:14

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 481496)
quanti pensano che un rapporto sessuale, un po` di coccole e comprensione tra le lenzuola possa essere un valido aiuto?

io nn credo che sia una soluzione

io credo che se uno arriva al punto di portarsi una ragazza sotto le coperte significa che i suoi problemi li ha già superati prima

Milo 13-02-2011 13:41

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da magenta (Messaggio 483121)
L'amore come rimedio per scappare dalla solitudine?

Si,a me pare una cosa sensata,sicuramente ha più senso di correre dietro a ipotetiche amicizie che nel 99,9%dei casi si rivelano di comodo...

PERSO 13-02-2011 14:20

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 485130)
Si,a me pare una cosa sensata,sicuramente ha più senso di correre dietro a ipotetiche amicizie che nel 99,9%dei casi si rivelano di comodo...

Ma anche questa cosa, il sesso, fare l'amore, potrebbe essere visto come "di comodo" ..

Milo 13-02-2011 14:43

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 485149)
Ma anche questa cosa, il sesso, fare l'amore, potrebbe essere visto come "di comodo" ..

si però secondo me è più raro che nell'amicizia,io credo ci siano molte più coppie "vere"che amicizie "vere",secondo me investire troppo nelle amicizie è un'errore tornassi indietro non lo rifarei..

PERSO 13-02-2011 15:05

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 485155)
si però secondo me è più raro che nell'amicizia,io credo ci siano molte più coppie "vere"che amicizie "vere",secondo me investire troppo nelle amicizie è un'errore tornassi indietro non lo rifarei..

Esatto. Le amicizie vanno e vengono, come il vento.
Non esiste l'amicizia.
Esiste l'idea di amicizia.
-
Gli amici si vedono nel momento del (loro) bisogno :cool:

Winston_Smith 13-02-2011 23:27

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 485082)
Aggiungo, a mio parere, che il sesso non è una "cura" per la fobia sociale. Al limite potrebbe essere un lieve sollievo per l'autostima; a patto che essa sia di livello basso.

Cosa purtroppo non rara su questo sito.

Quote:

Originariamente inviata da PERSO (Messaggio 485082)
Comunque, ribadisco il concetto che, io
Io dividerei le cose:
_comprensione
_coccole
_lenzuola
_sesso

Che s'intende per "lenzuola"?

PERSO 14-02-2011 16:39

Re: rapporto sessuale, fare l`amore...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 485699)
Che s'intende per "lenzuola"?

Si, in effetti il concetto non è chiarissimo, nella mia mente si formano (in automatico) delle "associazioni di idee" che do per scontate, ma che non lo sono.
Dunque: Per "lenzuola" intendo tutte le azioni che si possono instaurare tra due persone, appunto, sotto le lenzuola.
Queste azioni potrebbero rivelarsi quelle gia elencate, oppure altre non menzionate.
Si, è un concetto molto "vago" in effetti..:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.