![]() |
Re: Uomini vs Donne: cosa ci divide e cosa ci accomuna
Quote:
|
x moon:
parere del forum: molti risponderanno-ebbero che le donne sn più bugiarde e più traditrici xchè possono permetterselo, xchè sono avvantaggiate, perchè tutti gli fanno la corte ecc insomma discorsi che tutti conosciamo. parere personale: è inutile fare sondaggi sul chi è più......l'importante è valutare bene la persona che ci troviamo di fronte e decidere se instaurare una relazione duratura (o breve, de gustibus) o no. di sicuro nn esistono santi nè da una parte, nè dall'altra |
Quote:
|
Diciamo che si parla più di genetica che di individualità.
|
Quote:
|
Quote:
Ma spiegami cosa c'è di "animalesco" nel guardare un'altra donna. Guardare e basta. Poi ricordo che un uomo produce venti volte il testosterone di una donna. Dobbiamo farci castrare? |
Quote:
Se la mia ragazza si voltasse a guardare ogni maschio che gli girasse intorno a mò di radiografia allora avrei qualcosa da eccepire ma uno sguardo fugace non ha mai ammazzato nessuno... |
Quote:
Uno sguardo spontaneo, di un istante, non ripetuto su questo è necessario essere più tolleranti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E potrebbe non essere cosi` semplice, poiche` spesso da pretese assurde nascono solo paranoie inutili. Che poi e` cio` che rimarcavo nel mio primo post, cit. "Se non stiamo parlando dell'allupato perenne che sta a guardare ogni femmina nei paraggi ma di persone "normali"." |
Quote:
|
Quote:
ti amo :thumbup: |
Ti dico anche la mia, fermo restando che chi se ne sbatte del fatto che soffri, merita ampiamente di essere sfanculato!
Io non guardo gli uomini, neanche quando sono in giro da sola, il mio amato guarda le donne, anche quando è con me. A lui piace guardare, ama la bellezza, adora i dettagli esteriori. I richiami sessuali lo ipnotizzano. Io non attribuisco nessun valore speciale al mio non guardare, e nessuna mancanza di rispetto al suo sbirciare fugace. Detesterei una rozzezza berlusconiana, una spavalderia pecoreccia da bar di periferia, un indistinto, grezzo, interesse verso le femmine. Adoro invece stare con uomo capace di distinguere una donna affascinante da una fighetta in tiro, un corpo bello da uno provocante, un particolare sexy, un profilo raffinato, e così via. Tanto che io stessa gli suggerisco di voltarsi verso una scollatura o gli chiedo una parere su una bella ragazza. Purtroppo, a questa specie di idillio di complicità sono arrivata solo grazie ad un lungo e onesto lavoro su me stessa. Da "piccola" soffrivo parecchio, tanto che ero arrivata al punto di disperare di poter avere un rapporto sereno con uomo. Andare in giro con un cane al guinzaglio, che fiuta femmine a un chilometro di distanza, osservare la loro aria compiaciuta, immaginare il loro disprezzo per me, resa cornuta all'istante da uno sbattere di ciglia e un dimenare di chiappe, intollerabile. Farmi carico di incantarlo, di essere bellissima e affascinante, di farlo perdere sempre e solo nei miei occhi, di creare le condizioni di un'attenzione esclusiva nei miei confronti, irrealistico. Lui mi considera bellissima e mi ama tantissimo, eppure guarda. Non c'è via d'uscita. L'amore non è un granché. Molto meglio sedurre gli uomini, che essere amate da loro. Alla fine della mia analisi della questione ho ripescato la mia intuizione adolescenziale, che la relazione perfetta non può che essere quella che concede la massima libertà, posto che ci siamo amore e stima reciproca in abbondanza. Il passo successivo è stato quello di trovare la persona giusta, perché non è mica detto che uno ami la responsabilità di essere libero. È una questione culturale. Se non sei gelosa vuol dire che non mi ami o che sei stupida. È anche una questione di maturità. Se mi dai qualche strigliata per una marachella, ma poi mi perdoni, vuol dire che mi stai facendo anche un po' da genitore, il che mi conforta. Per fortuna il mondo è pieno di umani e vincendo la fatica del conoscere gente alla fine si incontra la persona più o meno adatta a concretizzare la propria idea di amore, o suppergiù. |
Quote:
E francamente non mi sembra un pensidero controcorrente pensarla come la pensate voi. Del resto il "vero amore" e il principe azzurro sono concetti che esistono da millenni e di cui si nutrono tutt'oggi migliaia di persone, oltre che una larga fetta della letteratura di consumo. Quindi il riferimento alla "mandria" l'ho trovato del tutto inattuale. Non credo che siate ne` ipocriti ne` fessi, rimango della mia idea e credo che vi stiate illudendo che un "periodo" (quello dell'innamoramento massimo, quando manco ti accorgi delle persone intorno) possa durare costantemente, a prescindere da tutto il resto. Non credo sia il caso degli esseri umani. Dei robot, forse. Io comunque vi auguro che per voi possa essere cosi`, perche` sareste davvero fortunati. E qui direi di chiudere, tanto e` chiaro che ognuno restera` della sua idea :) |
Quote:
Quote:
2) Il tradimento non ha sesso. |
Quote:
Quote:
:yes: mi hai tolto le parole di bocca! OT: 1000 messaggi :clap::clap: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Riprendo dall'inizio....
Ma che c'è di male se uno si gira per guardare una ragazza anche se abbracciato con la sua compagna? Stesso discorso per le ragazze. Se passa una bella ragazza la guardo! E manco lo nascondo! Il mondo è pieno di cose brutte. Se ogni tanto si "evade" che male c'è? Basta non farci film, ovvio! E mi stupirei se non lo facesse anche la mia compagna! O volete reprimervi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |