![]() |
Re: Quali sono le canzoni più tristi che conoscete?
Quote:
Quote:
Io ho notato il tono della melodia e della parte cantata: accondiscendente, tranquillo, distaccato, quasi ironico, freddo... questo tono era peggiore delle parole. |
|
|
|
JIM E' VIVO!!!!:o |
|
Tutto intorno a me ci sono facce familiari Posti logori, volti logori Sveglio e brillante per le corse quotidiane Senza meta, senza meta Le loro lacrime hanno riempito i loro bicchieri Nessuna espressione, nessuna espressione Nascondo la testa, voglio affogare il mio dolore Nessun domani, nessun domani Rit.: E trovo un pò buffo e trovo un pò triste che i sogni in cui muoio siano i più belli che abbia mai fatto E trovo difficile da dirti e trovo difficile da sopportare quando la gente corre in circolo È davvero un mondo folle, un mondo folle Bambini che aspettano il giorno in cui si sentiranno bene Buon compleanno, buon compleanno Lasciate che ogni bambino si senta come dovrebbe Seduto ad ascoltare, seduto ad ascoltare Sono andato a scuola ed ero molto nervoso Nessuno mi conosceva, nessuno mi conosceva Salve professore, mi dica qual è la mia lezione Mi guardi attraverso, mi guardi attraverso Rit. |
|
|
La prima è dei the Fray
La seconda è dei three days grace |
|
Quando La Folla Se N'é Andata Non so dove sono finiti gli anni Solo i ricordi possono durare cosi a lungo Come fotografie sbiadite, canzoni dimenticate E le cose che non ho mai saputo Quando la pelle é sottile il cuore traspare Ti prego credimi quando ti dico ciò che é vero Dov'é la luce? accendila ancora Ancora una notte per credere e poi Un'altra nota per il mio requiem Un ricordo da portarsi dietro La storia della folla che se n'é andata Tutti i miei amici sono stati crocifissi Hanno fatto della vita un lungo suicidio Penso che non capiremo mai le regole Ma io sono vivo e le mia dita sono ancora sensibili Suonerò fino all'ultimo giro E leggerò i titoli di coda da una prospettiva diversa Dov'é la luce? accendila ancora Ancora una notte per credere e poi Un'altra nota per il mio requiem Un ricordo da portarsi dietro La storia della folla che se n'é andata Quando la folla se n'é andata e resto solo suonando l'ultima canzone con le luci ormai spente le riaccendo ancora ancora una volta, per me amico mio le riaccendo ancora Non ho mai voluto sapere Non ho mai voluto vedere Spendo il mio tempo fino a quando ce n'é Non ho mai voluto andare Ho sempre voluto restare Perché la persona che sono sono gli episodi che suono Cosi io suono e pianifico spero e tramo verso il richiamo di una notte piena di sogni infiniti Ed io resisto duramente in un mondo che ha perso la strada Mi hanno fatto pagare per anni Ed io non potrò pagare ancora per molto E le luci si spengono amico mio e i fantasmi le stanno a guardare perché nell'oscurità é più facile vedere Credere Così dopo tutte queste avventure da una notte Sei finito qui con il cuore in mano Un bambino solo abbandonato a se stesso Che indietreggia Pieno di rimpianti per ciò che non sei E tutte le cose che non hai avuto Senza una casa un cuore di pietra Giace insanguinato E per tutte le strade che hai seguito E per tutto ciò che non hai trovato E per tutti i sogni a cui hai dovuto rinunciare Ritornello Io sono la via io sono la luce Io sono il buio nella notte Io sento le tue speranze Io capisco i tuoi sogni E nel buio ti sento gridare Non te ne andare, prendi solo la mia mano e quando prenderai la tua ultima decisione Io sarò proprio lì non me ne andrò mai Tutto quello che ti chiedo è di credere I tuoi occhi di bambino erano così intesi Mentre barattavi la tua innocenza Per dei miseri pezzi Delle ali forti Di cui avevi bisogno Ma quando hai dovuto metterle insieme Hai scoperto che non erano abbastanza Per lasciarti entrare E pagare per i peccati commessi di nuovo E per tutti gli anni che hai preso in prestito E per tutte le lacrime che versi E per tutte le paure che hai dovuto tenerti dentro Rit. Non ho mai voluto sapere Non ho mai voluto capire Ho buttato via il mio tempo Finché il tempo ha buttato via me Non ho mai voluto andarmene Ho sempre voluto rimanere Perché la persona che sono Sono le parti che recito Così faccio trame e progetti Spero e fantastico Nel luccichio di una notte Piena di sogni incompleti E mi tengo aggrappato A un mondo che va in rovina Mentre mi addebitano anni Che non posso permettermi di pagare Rit. |
Tra i cantanti che mi piacciono, i più tristi in Italia sono al secondo posto Marco Masini ed al primo Aleandro Baldi.
Un anno fa ho scoperto tre o quattro canzoni di una cantante francese di nome Mylene Farmer. Non conosco il francese, ma basandomi sulla melodia, direi che in queste poche canzoni supera entrambi i cantanti sopra citati in quanto a tristezza. Non so la vostra sensibilità alla musica triste, per cui evito di darvi i link di queste canzoni. Vorrei conoscerne di simili nel panorama francese, perché il capolavoro Perché lo fai di Masini ha appunto una melodia francese. Le canzoni allegre non mi piacciono, salvo rari casi. Ad esempio i Baustelle fanno delle valide canzoni allegre. |
Questa ci sta bene anche per il periodo di fine estate:
|
|
|
|
|
|
piu che triste questo video mi depprime. Ammazza che brutti che so
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |