![]() |
Re: Che rapporto avete con la vostra città?
Quote:
|
Ho un rapporto di odio/amore..il posto in cui sono nato è una tra le più belle ma anche tra le più "difficili" città al mondo! Da piccolo stavo in paese, poi mi sono trasferito in città x il liceo, poi ho cambiato città x l'università e una volta terminati gli studi ho dovuto ancora cambiare città x ragioni di lavoro! A volte mi sveglio nel cuore della notte (quando riesco a dormire) e nn riesco a capire in quale letto mi trovi..in quale casa stia e in quale città abiti! Per capirlo ho bisogno di fare un attimino mente locale..!
A dir il vero nn mi sento appartenente ad una città in particolare ma sono sicuro di una sola cosa..sono SICILIANO DOC e sono fiero di esserlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ODI ET AMO (cit.) Catullo, perdonalo. :D Cmq, IT: io lasciando la terra d'origine (azz, sembra che me ne sono andato in Australia:D) ho risolto alcuni problemi (soprattutto ho trovato una maggiore realizzazione lavorativa e in termini di autonimia personale, e quindi anche realizzazione tout court), ma altri me li porto ancora appresso (macchinofobia, tendenza a selezionare le amicizie... e voi sapete "quale" problema:D). |
I topic del maestro...lui sì che proponeva argomenti interessanti, ora non ce ne sono più :D
|
ho un rapporto di solo disprezzo con la sicilia
|
io ora vivo a trento, e la considero ormai la mia città anche se ci vivo da poco più di un anno e basta. E' la città perfetta per me, non è troppo grande ma nemmeno troppo piccola, non è caotica ma nemmeno un mortorio (tranne a maggio e a ottobre), e soprattutto la gente mi ha accettato subito e subito mi ha inserito nel gruppo. Circondata dalle montagne più belle del mondo, patrimonio dell'umanità UNESCO, ho ad un passo le stazioni sciistiche migliori d'italia, si mangia benissimo (forse meglio addirittura che al sud, ,ma questo è molto soggettivo), la regione è una delle più ricche d'italia, se hai voglia di lavorare e non di scansare fatiche trovi anche lavoro... per me è un paradiso. Certo se vuoi la grande città caotica con tanti cinema, discoteche ecc... non è la città che fa per te... ma a me delle discoteche non me ne frega un bip... è comunque una città quindi trovi tutto quello che ti serve, e a poche ore di macchina hai comunque milano, o verona, o venezia...
Prima vivevo a napoli... ed era tutto il contrario... gente cafona, bulli, cammoristi, munnezza per la strada, in macchina se stavi fermo al semaforo per più di 3 secondi quando diventava verde arrivava da 10 macchine diverse "looooota", il caos della città molto grande... Però si mangiava come da nessuna altra parte. A molte persone piace napoli, ma non è la città che fa per me, uno deve anche avere il coraggio di andarsene quando lo capisce, oltre che le possibilità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la mentalità al sud è totalmente diversa da quella del nord, e mi spiace dirlo al sud sono 100 passi indietro. Come mentalità intendo. Avrei voglia poi di dire una cosa su una certa regione ma non mi va, sicuramente finirei con l'offendere qualcuno |
Quote:
|
ecco io appunto proprio dei calabresi volevo parlare XDXD
|
Quote:
|
a io ero sicuro che vivessi a bari XD
|
L'Italia è il cancro d'Europa, non fà differenza se è nord o sud, è tutta apparenza, a sud le organizzazioni criminali esprimono la loro territorialità, al nord investono il loro denaro sporco di sangue, quest'è l'Italia provate a dire che non è così............non vedo l'ora di andarmene da questa patria senza più dignità......bleah
|
Io odio quasi tutto della mia città e della mia zona
Rieti è una città piccola e isolata, depressa sia dal punto vista economico che culturale, i reatini sono chiusi e diffidenti, indifferenti a quasi tutto x farsi gli amici bisogna essere particolarmente espansivi e accativanti (ed anche così è difficile che qualcuno non mantegna le distanze sparlando di te alle spalle) la mia massima aspirazione al momento è di lasciare sia Rieti che l'Italia e andarmene all'estero appena laureato; x quanto arduo potrà essere l'idea di dover tornare in questo schifo di posto e in questo schifo di paese (dove la corruzione e l'individualismo dilagano) mi daranno la forza di resistere se poi anche così fallirò credo che ce la farò ad ammazzarmi perché vorrà dire che sarà provata l'incompatibilità non solo col mio luogo d'origine ma con la mia stessa vita |
Quote:
|
Quote:
Mother will never understand why you had to leave But the answers you seek will never be found at home The love that you need will never be found at home |
Che rapporto avete con la vostra città?
Ci evitiamo a vicenda,io non do fastidio a lei e lei non da fastidio a me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |