![]() |
Re: se poteste scegliere rinasceteste estro o no?
Quote:
Quote:
E comunque me l'aspettavo da Winston, non da te! :lingua: |
Quote:
concordo insomma. giusto per dire che gran parte dei problemi del sociofobico medio sarebbero un ricordo grazie a un minimo di estroversione ah e comunque sarebbe ancora più bello se il mondo intero riconoscesse e capisse l'orientamento introverso, rendendogli le cose più naturali. |
Quote:
*leggasi introversione |
Quote:
ok lo faccio pure io, allora dico che PER TE i fobici sono tutti pieni di grandi qualità morali, sono tutte bravissime persone e hanno una vita bellissima, realizzata e piena di soddisfazioni. mi spiace ma non sono d'accordo con la tua visione dei fobici, secondo me invece la loro vita a volte è un pò difficile. :nonso: |
Quote:
Quote:
Però l'introversione non significa dover soffrire, molti degli introversi non hanno nessun problema. |
Io rinascerei e basta, non mi stancherei di vivere decine e decine di volte
|
na via di mezzo no? :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
|
Probabilmente se conservassi la memoria chiederei una seconda vita ed eviterei gli errori fatti nella prima.
|
Sì, sarebbe interessante vivere due vite diametralmente opposte per poi confrontare i risultati ottenuti sia nell'una che nell'altra...
|
Non mi è facile scegliere. Qualche tempo fa avrei risposto sicuramente "sì", stufo dello scalare l'Everest che rappresenta per "noi" l'andare oltre l'amicizia con l'altro sesso. Poi ho imparato ad accettarmi di più. Mi piacerebbe rinascere intro ma in un paese meno introfobico. Forse cambierebbe quel tanto che basta.
|
Quote:
|
Probabilmente ha ragione MarlaLee quando afferma (citando esempi concreti) che anche gli estroversi soffrono di non indifferenti problemi psicologici e che quindi non sia il caso di mitizzare la loro condizione ma dovendo necessariamente confrontarmi con quella che è la mia storia e quelle che sono le mie esperienze dirette e indirette per dare una risposta alla domanda del topic direi che sicuramente se potessi rinascerei estro...
Ma proprio tutta la vita... |
Quote:
La condivido in pieno...:bene: |
Mi piacerebbe vivere da estro ma mantenendo la consapevolezza di cosa si prova a non esserlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |