![]() |
Re: Il primo passo nel corteggiamento
Quote:
Quote:
|
Re: Il mistero dell'uomo timido...
Quote:
Alla fine i gesti di affetto e che ci tengono all'amicizia te li dimostrano...poi se si parla di amore è un altra cosa, ma lì almeno che non sia un colpo di fulmine ci vuole più tempo... |
Massi ti diranno che contraccambiano perché sei figo :D
|
Io sono per la parità nel corteggiamento: il problema, almeno in Italia, è che le ragazze in genere non ci provano per prime perchè, consciamente o meno, hanno paura di essere definite delle puttane, mentre si sa che se è l'uomo a provarci è tutto normale (al massimo viene definito marpione o porco, ma la questione finisce lì in quanto uomo per definizione)...
Inutile dire che ciò è il risultato dell'influenza della cultura cattolica... Fatto sta che, volenti o nolenti, o siamo noi a fare il primo passo e a interpretare i messaggi non verbali che c'inviano le donne, oppure possiamo fare voto di castità... |
Massi la posti un momentino la foto per piacere!?!?!?!?
|
Il primo passo è solo il primo passo, e nemmeno il più difficile (cit.)
|
Quote:
|
Loro in genere fanno il secondo, il terzo, il quarto, il quinto...l'ultimo per esempio (il matrimonio o il divorzio a seconda dei punti di vista e delle situazioni) lo fanno sempre loro.
|
Quote:
|
Significa che ambisci al matrimoggggno? :eek:
|
Quote:
|
Ma civile o in Chiesa?
|
Quote:
|
:thumbdown:
|
Quote:
|
Quote:
si parla di interesse, anche il salutare con il bacio sulla guancia non significa nulla, lo fanno per consuetudine, ma quando vogliono farti capire che si aspettano qualcosa di più che una conversazione amichevole da te! |
La clericalizzazione è ormai in atto :D
|
Quote:
|
Quote:
hai centrato il problema ! spesso si dice che lei non fa il primo passo per comodità, perchè la società la scusa se manca di coraggio mentre al contrario non scusa l'uomo, per divertirsi a tenere lui sulla corda, perchè glielo dice la cultura cattolica, perchè è "l'indole femminile" e per altri motivi poco "nobili " o fantasiosi Ma quando mi è capitato di fare il primo passo poi sono rimasta insicura del coinvolgimento di lui ( e avevo pure ragione visto che poi se ne usciva con dei "ma che vuoi da me , mi hai buttato tu le braccia al collo ... " ) ed è vero anche che mi sentivo in credito di dimostrazioni di interesse da parte sua che falsavano il rapporto Per questo personalmente mi sono giurata che il primo passo non l'avrei fatto mai più e se capita sconsiglio alle donne di farlo ( che poi lo trovo pure comodo è un piacevole corollario ;) ) |
Quote:
( non scherzo ma scherzo ;) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |