![]() |
Re: Gli uomini? Tutti porci!
Quote:
Io soglio distinguere nettamente tra quello che le donne dicono e quello che fanno. I forti introversi non ci rimettono nulla, perché non sarebbero piaciuti comunque. Quello che le donne fanno dipende dalle loro preferenze sessuali e se non mi vogliono, non mi vogliono. Anzi... io credo che una a furia di venire tradita e maltrattata dal figobullo di turno, potrebbe un giorno desiderare di provare qualcosa di nuovo. Quote:
Quote:
Quote:
"Le donne sono tutte troie" vs "Gli uomini sono tutti porci". Quote:
"Quello che mi piaceva volevo solo sesso da me, ma non mi amava e anche un altro e un altro ancora, volevano solo sesso, ma non mi amavano. Tu, invece, che non mi attiri sessualmente, fai bene ad essere così dolce, potresti soddisfare qualcun'altra in modo più completo delle mie ultime fiamme". |
io non capisco quelle donne che si disperano perchè tutti gli uomini sono str... però poi alla fine poste di fronte al bravo ragazzo e allo stro... scelgono sempre quest'ultimo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso sia una questione di attrazione a livello inconscio verso uno specifico archetipo di uomo (o anche donna), in base anche all'esperienza vissuta nell'infanzia e al rapporto avuto con il genitore dell'altro sesso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà, frequentando sempre lo stesso tipo di persone noi, come d'altronde noi uomini ci abituiamo allo stesso genere di partner, il desiderio di altro è insolito mi sa. Un esperienza proprio brutta ci vorrebbe magari. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' da un mese circa che sono iscritto a questo forum.
Ho letto tanti post e mi sono fatto una certa idea. Scusa Labo, ma ho letto veramente tanti post aggressivi o comunque generalizzanti nei confronti delle donne. Non dico che TUTTI la pensano così. Non mi azzardo a dire la maggioranza relativa ma..dai, ammettiamolo. C'è una forte tendenza misogina. A parte la semplice constatazione che le responsabilità vadano cercate dentro noi stessi. Ma spesso la donna viene vista come il capro espiatorio di ogni nostro fallimento. Ma dico!? A volte vengono iniziate delle discussioni i cui titoli sono già una bella premessa... E se un giorno una ragazza aprisse un post con il titolo VIVA GLI UOMINI SUPERDOTATI? Apriti Cielo! Questo è solo un esempio, certo. Visto che vengono scritti molti appelli su questo forum riguardo il fair-play allora ti posso concedere che se uno scrive che alle donne piacciono gli stronzi, magari per me è una stronzata ma si tratta comunque di un opinione. Ok, non condivido ma rispetto. Ma non facciamo la parte delle vittime, per favore. Mi assumo la responsabilità di quello che dico ma in questo forum ci son tanti lupi travestiti da agnelli. |
Quote:
Corredo genetico funzionale all'umanità??? Ma ti sei passato il topic sul bere e hai avuto la bella idea di scolarti una bottiglia di vodka??? :D Noi introversi finiamo a volte per ritrovarci ai margini dell'umanità! Non veniamo considerati, non riusciamo ad essere soddisfatti di noi stessi e saremmo "utili" per gli altri per il fatto che siamo introversi??? Sul fatto che l'introversione celi qualche pregio, che pure non compensa la mole degli svantaggi, posso essere d'accordo... Ma che siamo utili al mondo... Ma dove??? Se fossimo funzionali come dici saremmo anche ricercati, saremmo desiderati!. I ragazzi desiderati sono invece quelli che hanno un carattere opposto al nostro.... Quote:
Io non voglio tutto questo bene al prossimo. E a leggere diversi messaggi sul forum sono in molti a pensarla come me... E se in genere non riesco a fare del male agli altri, a prendermi delle piccole vendette, è perchè non sono nella posizione di farlo... (a meno di non diventare un folle del tutto). Concludo: noi non siamo migliori degli altri. Ribadisco la mia idea. Se non ci sentiamo soddisfatti e siamo quì nel forum è perchè abbiamo dei limiti caratteriali che ce l'hanno impedito. Gli stessi che, in senso positivo, fanno si che non siamo dei porci (o delle troie per le signore). |
Woland la ricercatezza, la popolarità e la desiderabilità sono valori estroversi.
|
Quote:
|
Woland noi non siamo migliori, ma neppure peggiori. I limiti caratteriali sono (anche) in parte accentuati dal fatto che la nostra società privilegia e spinge il tipo estroverso che è la maggioranza. Non bisogna scambiare ciò che è poco ricercato come qualcosa in assoluto di poco valore.
Woland, ma mi caghi? :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Homo homini lupus (cit.): che interesse avrebbero gli estroversi ad accettare questa "rivoluzione culturale"?? Come giustamente si riscontrava dall'analisi, la nostra società rispecchia il modello Darwiniano, della legge del più "adattabile", proprio perchè siamo animali anche noi. Se l'estroversione è il paradigma dominante, perchè gli estroversi ad avere questa "presa di coscienza" che (nell'ipotesi dello psichiatra) darebbe più spazio a noi sottraendolo a loro stessi?? Sarebbe una scelta contro natura. Purtroppo questa posizione è utopia pura. La società umana è quella che vediamo perchè rispecchia la natura di ogni singolo uomo. Si potrebbe obiettare a questo pensando alle tante rivoluzioni politiche che ci sono state nella storia umana in cui ha vinto la parte apparentemente più debole, alla conquista dei diritti eccetera... Ma in questo caso erano lotte tra uomini in condizioni socio-economiche diverse... Questa sarebbe una lotta tra uomini in condizioni psico-sociali diverse, ed è tutta un'altra storia... Questo argomento è interessante e molto vasto e in effetti meriterebbe un 3D dedicato... |
Quote:
La risposta la trovi lì... Aggiungo solo che sono pienamente d'accordo con questo tuo intervento. La società è estroverso-centrica. E le nostre qualità non possono essere considerate in assoluto di poco valore... ma è quì il problema: non in assoluto, ma relativamente a questo tipo di società, ahinoi, queste qualità hanno effettivamente poco valore... |
Quote:
|
Quote:
E' venerdi sera e sono davanti al computer, proprio come te... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |