![]() |
Re: Questo sito ti ha fatto migliorare?
Quote:
|
Non mi sento meglio ma neanche peggio in compenso sono più consapevole di alcuni aspetti del mio carattere che nn mi piacciono per niente e sto cercando di eliminarli,non senza difficoltà devo ammettre,o comunque di smussarne gli angoli.
|
Hai ragione Time, in effetti di positivo c'è la maggiore acquisizione di consapevolezza. Inoltre anche questa "universalizzazione" è terapeutica... e cioè non ci sentiamo più soli già il solo pensiero che ci sono altre persone che soffrono come noi ci supporta.
cmq complimenti ha chi ha pensato a questo sondaggio :D |
Quote:
|
no perche si parla sempre di donne ,e non di cose concrete.
|
Miglorare è inpossibile con un sito, un piccolo aiuto psicologico si perchè non ti senti da solo in questo pianeta di persone normali.
|
Quote:
Per esempio in chat a volte vedo persone che scherzano con le ragazze, fanno battute ecc, magari le stesse persone si trovassero per strada in mezzo a due tre ragazze non spiccicherebbero parola, anzi forse non vedrebbero l'ora di tornare a casa. |
Quote:
C'è poi la questione dei raduni: ne ho parlato col mio analista e lui m'ha sorpreso dandomi ragione e dicendo che chi ha certi disturbi non è in grado di parteciparvi, a causa degli attacchi di panico/paranoia che una situazione del genere scatenerebbe. No comment per quanto riguarda i resoconti dei raduni… |
Ma ci sono mille sfumature, non si può fare di tutta un'erba un fascio, ho come l'impresione che ancora una volta ci dividiamo e ci diamo "addosso" tra di noi.
Ma fate venire la fobia di postare perchè magari poi qualcuno si offende o ci rimane male se uno esprime quello che sente. E sono certo che con questo post avrò urtato la sensibilità di qualcuno... allora che vogliamo fare? :huh: |
Quote:
|
Quote:
Comunque, tornando in topic, posso chiudere dicendo che il 18% di soddisfazione (miglioramento percepito) nel sondaggio non è affatto male, quindi posso considerarlo uno strumento di supporto utile per affrontare il problema che è il tema di questo forum. :thumbup: |
No nessun beneficio, anzi forse un leggero peggioramento. Ma se abbandonassi anche questo sito mi resterebbe il vuoto...sto cercando comunque di evitare di starci assiduamente come prima. Alla fine i discorsi sono sempre gli stessi(parlo soprattutto di me) e lamentarsi porta solo a sofferenza e peggioramenti...quindi boh. Si sfogarsi fa bene, vorrei iniziare però a costruire qualcosa
|
Quote:
Quote:
Non capisco da dove deriva tale diffidenza. Eppure io sono un tipo che prova disagio abbastanza facilmente, anche nel virtuale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |