![]() |
Re: Università
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che vuoi fare a Milano? In che locale vuoi andare? Quale locale hai appena conosciuto? Chi ti piace del corso? E' facile, seria o ipocrita? Quale materia ti risulta difficile? Quale ti appassiona? In che palestra vai? Chi frequenti quando non vai a lezione? Poi, certo, se non scopi mai o non ti attrae nessuna, i nodi vengono al pettine, ma qualcosa da dire in teoria la hai. |
Oggi ho vissuto il mio primo giorno di università....
Avevo tanta paura di farmi prendere dall'insicurezza e non riuscire a guardare negli occhi nessuno quindi tantomeno chiedere informazioni o socializzare. Invece è stata una bella esperienza, credo che il fatto di dovermi arrangiare senza chiedere ai miei di risolvere situazioni che invece mi crerebbero imbarazzo non possa che farmi bene... Sono riuscito a chiede informazioni, fare tutto per cui ero lì, scambiare due chiacchiere e addirittura inviare e ricambiare qualche sorriso L'unica pecca è stata durante lo spacco per il pranzo, non conoscevo nessuno per cui sono rimasto isolato ( ma credo sia normale il primo giorno) tra tantissima gente che scherzava tra di loro e sono tornati i miei demoni interiori facendomi fare pensieri negativi su di me e convincendomi che qualcuno stesse parlando di male di me perchè da solo in silenzio ( a freddo mi rendo conto che fosse soltanto una mia paranoia )...insomma il bilancio è positivo :) |
Quote:
Paura di socializzare e temere il giudizio altrui.. |
Quote:
Se dopo una settimana ancora non sei riuscito a farti nessun amico poi diventa molto difficile...io ho cominciato da un mese e mezzo e ora è praticamente impossibile entrare in qualche gruppo perchè sono tutti chiusi... |
Quote:
|
Quote:
Io per fortuna sono messo un pò meglio nel senso che la sera non ho problemi a uscire...è durante l'università che sono messo male, e la mia è cominciata da un mese e mezzo percui la situazione è davvero complicata... |
Quote:
|
Quote:
Anch'io tendo a farmi aspettative, me ne ero fatte anche iniziando il liceo e sono rimasto deluso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Timidone, purtroppo è la vita.
Io ormai mi son rassegnato al mio carattere, chi vuole star con me ben venga, che mi accetti per come sono, con i miei pregi e soprattutto i miei difetti( tanti..) . A chi non sto bene, liberissimo di pensarlo. Fuori dalla mia vita, ne faccio anche volentieri a meno. Questa la mia filosofia di vita, un pò di oprgoglio per se stessi, un pò di sicurezza in se stessi, aiuta a crearsi una personalità e aiuta a farsi prendere un pò meno per i fondelli. ..Non permettere mai a 4 idioti che non ti calcolano di rovinarti così la vita, semmai sono loro sbagliati, non te. Devi cercare più polso in questi frangenti, proseguire per la tua strada a testa alta , con o senza amici. Lo so che è difficile, ma è necessario fare un piccolo sforzo affinchè questo accada, dai forza, sono con te, e capisco davvero cosa provi. Ogni tentativo sembra perso, ma non mollare :thumbup: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..cosa credi che i miei non sappiano la mia situazione? esco sempre da solo, non posso fingere di dire un bel giorno "oggi mi vedo con un'amica-amico, faccio tardi" . loro si chiederebbero sbigottiti.. "ma chi sarà mai?" . Non sono nella posizione di fingere, quindi loro non te lo dicono apertamente( ma poi i miei non mi direbbero mai "sei uno sfigato" perchè sono troppo buoni e poco severi") ..ma forse dovresti capirlo da solo.. certe cose sono sottointese e non si dicono per paura di rovinare il rapporto, oppure per compassione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |