Winston_Smith |
30-08-2010 18:22 |
Re: la bellezza passa i secondo piano quando........
Quote:
Originariamente inviata da Dedalus
(Messaggio 394119)
yep, teoria. con clementina ci si è solo lamentati del fatto che stesse negando la "teoria della seduzione" - quasi casco per terra dalle risate solo a ripeterlo -, e come al solito doveva rispondere lei soltanto per tutte le donne. su questo forum ogni donna deve rispondere per tutte le donne.
|
Io non ho parlato di teoria della seduzione. Ho solo detto che un uomo che parla poco e non ha un ruolo attivo nel corteggiamento ha meno probabilità di successo (cosa che tra l'altro la stessa clementina ha confermato con il paragone tra "pescatori e cacciatori").
Mi sembra evidente che le cose stiano così, visto che nella maggior parte dei casi è l'uomo a doversi fare avanti esplicitamente. E lo vedo e lo sento dire ogni giorno, altro che teoria.
Quote:
Originariamente inviata da Dedalus
(Messaggio 394119)
l'occasione era di conoscerla meglio. quando uno non ci piglia gusto ad astrarre e a parlare per generalizzazioni - esatto, per generalizzazioni - parla per se stesso. solo che qui il discorso sulla donna supera la donna, e clementina che voleva parlare in base alla sua esperienza non s'è voluta conformare alla sola lingua che sapete capire: quello che fa della donna oggetto di una teoria, di una tecnica giusta che prima o poi troverete, di un valore che possedere e che vi sforzate assiduamente di porre in luce. avete fatto un ghetto, e lo chiamate regno.
invece di guardare la gente in faccia.
|
Clementina parlava in generale, da quello che ho capito (o perlomeno nelle frasi che ho quotato). Se avesse detto "mi piacciono gli introversi" sarebbe stato un altro paio di maniche (salvo chiederle di specificare cosa intendesse per introversi, tanto per capirsi meglio).
|