![]() |
Re: esiste la felicità?
Quote:
Altrimenti diventa un continuo rincorrere obiettivi che alla fine ci lasceranno sempre insoddisfatti... |
Quote:
|
Certo, il dubbio è fonte di conoscenza. Con i dogmi indimostrati (e indimostrabili) non si va da nessuna parte.
|
Provate a leggere questo libro: "FELICITA' IN QUESTO MONDO".
|
|
Non sarei affatto felice di essere sempre felice. La felicità è fatta di attimi da godere. Chi è sempre felice o è acoolizzato, o è tossicodipendete, o è scemo.
Forse qui si confodne la felicità con la gioia. Ecco la gioia è un sentimento duraturo, ma più che un sentimento è uno stato d'animo, un modo di approcciarsi alla vita. Secondo me bisogna inseguire la gioia e non la felicità. |
Quote:
Io avevo letto da qualche parte l'esatto opposto, cioè che per cultura la donna giapponese sarebbe tendenzialmente passiva [poi, ovviamente, non si può generalizzare (cit.)] |
Quote:
|
Ci sarebbero tre fattori che conrtibuirebbero a raggiungere la felicità:quello biologico,quello psicologico e quello sociale.
Avere una buona salute è una condizione ottimale per raggiungere la felicità ma non è sufficiente. Poi siamo definiti animali sociali,quindi sentiamo il bisogno di fare parte integrante di una società,di sentirci amati e stimati. Tutto ciò viene equilibrato dall'aspetto psicologico,cioè dall'io individuale. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Rispondo con aforismo di Confucio: non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada.
O con una citazione presa Coelho: le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino. Penso che basta guardarsi intorno e a volte si può essere felici veramente con poco. :D Pane e salame può essere una cosa. :D E penso valga per tutti, introversi ed estroversi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |