FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amore impossibile vs amore ricambiato (https://fobiasociale.com/amore-impossibile-vs-amore-ricambiato-15231/)

perla nera 28-05-2010 14:44

Re: Amore impossibile vs amore ricambiato

sicuramente la seconda...l'amore impossibile,secondo me è un modo per non affrontare la realtà...io ad esempio cotte ne ho prese un bel pò.ma la più colassale è stata all'età di 14-15 anni,ma era appunto una storia impossibile:lui era bello,alto e convinto,io ero bassa,timida e brufolosa,la soluzione era scontata...

misanthrope 28-05-2010 14:59

Heh.. non conoscendo cosa si prova nell'essere ricambiati credo di non potermi esprimere se non a livello puramente astratto.
Penso che l'amore incondizionato, quello che si trova nelle grandi persone, sia un qualcosa che oltrepassa la mia patetica ricerca.

Nocturno83 28-05-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 347906)
Considerate più bello l'amore impossibile, cioè un sentimento travolgente, una passione inappagabile, oppure preferite la classica storia d'amore a lieto fine?

ho conosciuto solo la prima forma di amore, la quale ha almeno il pregio di ispirarmi moltissimo nella stesura di poesie e aforismi

x il resto posso solo dire che i film horror a lieto fine non mi piacciono, vorrei che i protagonisti facessero sempre una fine raccapricciante :thumbdown:

Labocania 28-05-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 348914)
ho conosciuto solo la prima forma di amore, la quale ha almeno il pregio di ispirarmi moltissimo nella stesura di poesie e aforismi

x il resto posso solo dire che i film horror a lieto fine non mi piacciono, vorrei che i protagonisti facessero sempre una fine raccapricciante :thumbdown:

Una forma d'amore che offre a chi lo prova un torrente inesauribile di sensazioni, pensieri, riflessioni create da un desiderio immenso ed un' aspirazione immensa per qualcosa di irraggiungibile e assoluto. La sofferenza diviene così un dolore reso dolce dal sapere che la grandezza di un sentimento è dato dalla capacità di provarlo e non dal suo appagamento.

Quote:

Originariamente inviata da misanthrope (Messaggio 348854)
Heh.. non conoscendo cosa si prova nell'essere ricambiati credo di non potermi esprimere se non a livello puramente astratto.
Penso che l'amore incondizionato, quello che si trova nelle grandi persone, sia un qualcosa che oltrepassa la mia patetica ricerca.

Questo genere di sentimento può essere apprezzato o da chi non ha mai avuto esperienze amorose oppure da chi si era convinto di aver trovato la donna ideale e avrebbe preferito non disilludersi.

Yumenohashi 26-03-2012 20:58

Io preferisco l'amore impossibile, perlomeno non sai mai come potrebbe andare e ti crogioli nella possibilità che , chissà, magari, un giorno.
Invece l'amore ricambiato a lungo andare da a noia! Si trasforma in routine, oppure ti lascia per la zoccola di turno!

very90 26-03-2012 21:11

Ai nuovi utenti: non si riesumano topic più vecchi di un anno e 6 mesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.