![]() |
Per me invece è proprio quella la frase più signifcativa e anche quella che fa più male! Io mi reputo una persona che ama stare in mezzo alla gente, ma il fatto di arrossire in pubblico, mi fa scappare. Non riesco più a mantenere l'attenzione focalizzata sui vari discorsi in corso, ma penso solo a quanto sono arrossita e a quanto le persone, divertite, si accorgeranno che mi trovo in difficoltà. La cosa che però mi fa arrabbiare è che a mente fredda, capisco che si tratta della solita mia paranoia; in realtà, chi sono io per affermare con certezza cosa gli altri stanno pensando in quel momento :?:
|
Quote:
Io in linea teorica sarei l'essere umano + timido di sto universo (e non sto scherzando). Il solo sapere che i lprossimo del giro sono io, che i miei amici/e vogliono che io legga 'na miapoesia , il solo sapere che qualcuna mi sta guardando con interesse mi provoca subito un sussulto al petto. Ma al diavolo tutto. Bisogna imparare a staccarsi dai propri problemi. "Ragazzi..non fate caso se sto tremando...è solo il cellulare con la vibrazione ultrapotente" La mia poesia? "Eh si ormai c'è Dante sotto terra che sta scavando per venire a sputarmi in un occhio". Tocca a me raccontarmi? "guardate...la mia vita fa talmente schifo che se vi addormentate vi capisco....tanto ormai anche clinton dorme in tv" Mi rivolgi una parola (peggio un complimento) : "ehmmm....oh.....bah...io....ma vaffa....così non si fa...nno puoi farmi sti complimenti che poi io me imbarazzo...ve che se ci riprovi io mi metto a provarci con te fino a sera" ---> e poi inizio a stuzzicare. E intanto ogni parola è accompagnata da un battito precipitoso del cuore. Ma faccio passare tutto per normale...e se mi accorgo che magari quella volta sono un attimo imbarazzato davvero ci rido su pure io "eh lo sai che sotto sotto sono un sensibilone coccoloso e timidone" E così che si fa. Ed è così che le tue debolezze diventono un punto di forza: la sensibilità, la dolcezza, lo spirito e l'ironia (pure su te stesso), la provocazione (intanto che nascondi l'imbarazzo provochi l'amica davanti a te facendo passare il tutto per un banale scambio di battute - come in fin dei conti è ). Certo il cuore sotto sotto continuerà sempre a battere forte (e magari ci vorrà tempo prima che si calmi...magari per qualcuno nemmeno si calmerà), ma diamine così i problemi li inizi a sentire quasi inesistenti. |
Quanto vorrei che fosse così semplice 1giova88!!! Ma credo che l'autoironia non sia proprio il pregio più in voga tra gli eritrofobici.
Ed è esattamente quel cuore che batte così forte che non mi permette di smuniure il disagio. Belle cmq le strategie suggerite, di certo molto più funzionali delle mie che si limitano alla fuga... 8O |
Quote:
e se ce l'ho fatta io ce la fa chiunque :lol: :P poi magari qualche volta rimango pure io senza nulla da dire (perchè in fin dei conti rimango sempre il solito ragazzo un po' introverso che tutti hanno imparato a conoscere), ma già quella volta che dici quella frase in più senti il calore della gente che ti apprezza (invece di sentirti solamente a disagio). Quando apri la bocca per dire qualcosa devi sempre partire sapendo che probabilmente le prime volte ti sentirai sempre e solo più a disagio. Ma quel disagio è quello che proverai tu dentro sentendo le palpitazioni del tuo cuore, mentre dall'esterno ti inizieranno contemporaneamente ad apprezzare maggiormente per il modo con cui te ne sei uscito da una situazione imbarazzante (figure da cui, a volte, nemmeno la più estroverso delle persone se ne può uscire se non ci mette un po' di testa). E allora deve essere proprio quel disagio a non farti fermare: più lo senti e più lo devi spingere e fartici accompagnare (che in fin dei conti è pure una cosa positiva) e più lo senti. Poi arriverà ad una vetta massima (nel momento di tua massima espansione) e da lì puf....sentirai un attimo meno disagio |
mia secondo me il discorso e' che vorresti che ti piacerebbe stare cn gli altri...
forse ti piacerebbe ma avendo maggiore autostima... il rossore non e' un rossore che viene cosi ,senza un motivo. e' chiaro che ci sono le persone emotive come noi ma di fondo credo che ci sa una profonda mancanza di autostima che emerge cn questo fottuto rossore... cioe non e' il rossore la causa della mancanza di autostima,certo poi contribuisce perche diventa un circolo vizioso... poi mi fanno sorridere quelli che dicono :io sono una pesona estroversa,l'unico problema che ho e' che arrossisco... beh:forse nn sei cosi' estroverso come credi o ti vorresti convincere di essere no(parlo in generale)... cioe non credere che se nn arrossissi saresti un altra persona... in fin dei conti credo che se anche tu nn arrossisis dovresti cmq lottare cn una mancanza di autostima di fondo... |
Menomale che sono di colore così non divento rosso... :wink:
|
A me diventano le orecchie rosse e mi scottano :? :oops:
|
Re: Rossore bastardo
Quote:
|
Quote:
|
mi è successo di arrossire alcune volte: l' ultima è stata ad una cena quando le amiche di una mia conoscente hanno iniziato a parlare delle loro storie amorose, io adesso sto con questo, io sto con quello ecc... ad un certo punto una inizia a farmi delle domande: ma tu adesso stai con qualcuna? c' è almeno qualcuna che ti piace, che la corteggi e robe del genere. io sono arrossito e una delle amiche dice: sta diventando rosso... e l' altra risponde :ma sai, lui è un ragazzo timido e sensibile,a quel tempo ero ancora in fase acuta della mia timidezza!!!!!!!! gli ho risposto con voce bassa: qualcuna che mi piace c' è?
|
anch'io rossisco facilmente e per me è un gran imbarazzo mi fa sentire uno schifo...come devo fare??
|
Quote:
Miglior risposta non potrebbe essere data a certa gente. |
Quote:
Ti capisco bene, perché la bidella mi affascinava, soprattutto per la spontaneità con cui seduta in corridoio senza calze pure d'inverno stiracchiava le gambe lasciando le ciabatte per terra o facendole dondolare, alla faccia del preside antiminigonna. |
uffa capita anche a me! Credevo di essere l'unica al mondo! Divento rossa senza motivo! Sono arrossita anche in qst momento perché sto scrivendo questo! Uffaaa! E la cosa più brutta è quando ti dicono "ti sei fatta rossa rossa come un peperone!"e ti deridono :-( uffa
|
la lampada devasta i capillari ed alla lunga peggiora la situazione, in oltre provoca il cancro.
|
che bello il forum sull'eritrofobia! Proprio qualche giorno fa pensavo a questo problema, dopo un episodio di eritrofobia avuto quando ero in vacanza...
|
Anch'io sono tormentato da questo problema...ma qualcuno ha un metodo per controllarsi o almeno per diminuire la violenza del fenomeno?
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi sto problema è irrisolvibile :sad::sad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |