![]() |
Re: Matrimonio combinato ?
chi è senza peccato scagli la prima pietra (il motto della lapidazione alle adultere?)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
pena di morte per quella ragazza
|
Quote:
|
Quote:
|
a questa domanda sa rispondere uno che "legge" molto
|
Quote:
Quote:
Deve espiare le sue colpe!:thumbup: |
Quote:
|
Quote:
Questo succede anche da noi, dirai....e non so come darti torto; però da noi facciamo il possibile dal punto di vista sentimentale e poi casomai ci accontentiamo un po'. Da loro accontentarsi, tradizionalmente, è la regola (sempre se non ho capito male) purché tutte le variabili (concrete e caratteriali) che in teoria garantiscono la stabilità del matrimonio siano ok; poi le cose ultimemente stanno cambiando e molte persone mettono al primo posto l'amore romantico. |
Ho sentito dire che in Salento sia ancora abituale far conoscere le figlie, che è ben diverso da un accordo combinato tra le famiglie, una volta fatti incontrare i due si arrangiano.
|
E qui la mia parte femminista sta scalpitando come un puledro.
Piccolo particolare... i matrimoni combinati stile india per lo più sono fatti per assicurare una successione alla stirpe e non per tenersi compagnia. Quindi la donna potrebbe benissimo sposarsi scodellare figli ad iosa ma stare con il marito solo il minimo indispenzabile. A questo punto io direi di creare l'iniziativa adotta una donna a distanza, tanto é la stessa cosa, ogni tanto la tipa andrà dal marito per coapulare ma per il resto vite separate. Qui mi pare di aver capito che si credi ancora che la donna sia nata dalla costola di Adamo... Vabbe vado a bruciare un paio di reggiseni per la causa femminista. ![]() |
Accettereste di stare con una donna perché le viene IMPOSTO dai genitori??
I matrimoni combinati sono il male, la libertà non deve mancare mai |
Sono discorsi oziosi.
|
Quote:
Non con i genitori, ma chessò un amico/parente/conoscente ecc. che ti presenta una ragazza che conosce. Cioè volete dirmi che in vita vostra non avete mai conosciuto una donna tramite terzi? Che differenza fa se te la presenta un amico o un genitore? Se non interessi ti manderà a cagare sia la tipa presentata dal genitore e sia la tipa presentata dall'amico. Li in India invece credo che sia diverso dal far semplicemente conoscere due persone. Nel senso che li i matrimoni vengono proprio combinati dai genitori e anche se ovviamente l'ultima parola spetta al figlio, magari i genitori spingono verso quello che preferiscono loro. Sono due cose molto diverse secondo me. |
Ho la sensazione che gli autori degli ultimi quattro-cinque post non abbiano letto con attenzione il topic.
[edit: quelli prima di pascal intendo] |
Quote:
Cioé alla fine se dici matrimonio, nel mio piccolo universo personale, penso a qualcosa che dovrebbe (teoricamente) durare a lungo, e personalmente non mi fido delle scelte degli altri. Sulle prove di convivenza invece sono quasi d'accordo,cioé assaporare la vita di coppia o almeno provarci, senza avere legami che devono per forza durare e senza la spinta dei genitori. Immagino i miei che cosa mi propinerebbero ed onestamente non mi piace. http://www.sballati.net/immagini/dottore1.jpg |
Quote:
Pensa se ti dovessero propinare uno cosi'... http://www.repubblica.it/2006/05/gal...161122_big.jpg Mica male no?:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |