![]() |
Re: picchiare fà bene
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Siamo esseri "civilizzati" e "razionali" (avete ragione, molto spesso non e' cosi'), non dovremmo avere piu' bisogno della forza fisica per affermare le nostre ragioni.
Oggi il conflitto si e' spostato sul piano verbale. Se tu riesci a trovare delle motivazioni logiche (piu' o meno fasulle) per sostenere le tue ragioni, allora hai vinto. Se riesci a sopraffarre l'altro con la tua parlantina, se riesci a sfotterlo, a fargli fare una figura di meeee... con le parole, allora hai "vinto". Mi riferisco ad esempio a tutte quelle trasmissioni televisive come CameraCafe', Colorado, etc., in cui il vincente e' quello che riesce a sottomettere l'altro, a fregare l'altro, ad accollargli i propri lavori, i propri problemi, i propri errori. Che ne pensate? Ho detto minchiate trifolate, o cosa? |
Secondo me il problema non è di uso della forza fisica o meno. Per i miei gusti il conflitto fatto per sopraffare l'altro, con qualsiasi mezzo, è estremamente incivile. Pure con la parlantina è incivile, anche se ovviamente la sopraffazione fisica è molto più odiosa e barbara. Mi piace di più il confronto sulla base di regole, mi sembra un modo più intelligente per scaricare l'aggressività.
Prendete il rugby e boxe: lì la gente se le da di santa ragione, ma il rispetto per le regole e per l'avversario è altissimo. Dopo una partita di rugby si fa addirittura il terzo tempo, ovvero la cena con gli avversari. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |