![]() |
Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
Quote:
|
Allora, innanzi tutto odio guidare, poi mi fa paura il traffico, soprattutto di sera, quando e' pieno di ubriachi, e magari drogati, al volante, poi se guido mi agito, tendo a fare cavolate, vado in panico...
la cosa curiosa e' che questo non mi succede se vado in scooter, anzi mi rilasso molto... non so spiegarmi il motivo, pero'... |
Quote:
|
All'inizio, appena presa la patente (18 anni, ora ne ho 31), guidare mi piaceva, mi interessavo di auto, e non avevo questi pensieri. Poi, un tre anni fa circa, piano piano, a furia di sentire di incidenti provocati da ubriachi, drogati, strafatti di coca e simpaticoni del genere.... ho cominciato a pensare che puo' essere molto pericoloso andare in macchina, soprattutto alla sera, poi di giorno non mi disturba piu' di tanto...
|
Quote:
statisticamente gli incidenti capitano a tutte le ore, con tutte le tipologie di strade ed autovetture... lo so che tu ne sei cosciente... però molto spesso l'irrazionalità della fobia è più forte della logica... scommetto che non è la sola situazione che ti scatena ansia...ve ne sono altre che eviti per paura della tua incolumità ? |
Si, ad esempio avrei paura ad entrare in un pub, penso che potrebbe succedere qualcosa, ad esempio una rissa scatenata dai soliti ubriachi....
|
Quote:
a sua volta questi comportamenti sono i sintomi evidenti della vera causa del problema... ma qui mi fermo... perchè è compito del terapeuta indagare nel tuo passato per far emergere la cause remote del tuo malessere... io credo che prima di pensare all'anima gemella dovresti tovare un tuo equilibrio, star bene con te stesso... iniziare a "vivere" dovrebbe essere il tuo primo obiettivo... |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Penso che in quel caso dovresti basarti anche su quello che sai di lei e sui suoi gusti. Portarla nei locali ecc... visto che come me non hai a che fare con quei luoghi sarebbe una pessima idea. Quindi cinema, passeggiata e cose del genere forse son la soluzione migliore... chiaro che non dovrebbe essere una discotecara...ma una più affine a te... |
Beh, per cominciare un' uscita di pomeriggio è ottima. Una passeggiata, un giro in centro e cose del genere. Ma il problema vero è trovare una ragazza disposta ad uscire con noi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Portala in un'enoteca non troppo affollata dove si può sorseggiare un buon Chianti e conversare amabilmente.
|
Quote:
o un'incoscentona o una in cerca di avventure |
Quote:
|
Come primo appuntamento?
Mmm difficile, dovrebbe essere MOLTO interessata... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |