![]() |
Re: La paura dello scontro
Quote:
Un giorno o l'altro voglio togliermi la soddisfazione di denunciarne uno alla polizia xD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E comunque Cali tu sei ninja e sapresti difenderti bene in caso di conflitto :) bisognerebbe avere il sangue freddo di tornare dietro e chiedere (pacatamente) al bulletto spiegazione dell'appellativo così poco cortesemente elargito. Al che, se questo comincia a menare le mani, si può reagire nell'ambito della legittima difesa, come già detto da molti!
|
bè ninja si, ma anche io mi faccio prender dal panico fobico, la stessa timidezza che mi blocca la parola mi blocca anche gli arti
se invece fosse uno scontro organizzato riuscirei a farmi valere, maledetta improvvisofobia :) |
Quote:
|
Quote:
Se uno non reagisce, fa la parte del vile di fronte agli occhi della compagna, lasciandola insultare passivamente. Se uno invece reagisce, come deve comportarsi? Siccome in quei frangenti la diplomazia ha poca voce, non resta che rassegnarsi all'eroico massacro... o_O |
Quote:
|
Quote:
Poi se si tratta di aggressione fisica a te o a lei (a cui tu non puoi sottrarti, nel senso che non ci sono vie di fuga, cosa non scontata), allora scatta la legittima difesa, ma quello è l'unico caso (estremo). |
Quote:
E poi, che diritto hanno di insultare così gratuitamente? Uno torna indietro e gli chiede spiegazione. Finché lo scontro si gioca a livello verbale, probabilmente avremmo la meglio (certo, se riuscissimo a mantenere il sangue freddo). Si aspetta che sia lui semmai a fare la prima mossa, e a quel punto (taaac!) ci scatta la legittima difesa (milanesismo cit. :D) Quote:
|
Quote:
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/...730366333.html e con gente del generre ci vuole solo il pugno di ferro... :yes: |
Quote:
Devi essere sicuro al 1000% che l'altro non possa darti torto in nessun modo, o che ci siano testimoni pronti a darti ragione. Se è la tua parola contro la sua, ciao... Se no succede come a me su questo forum, che quando contesto certe sparate per me offensive (nei miei confronti o in quelli di categorie di persone) mi viene dato del pesante... Quanto alla rissa, secondo me, salvo casi da Bronx, evitare o almeno fuggire è sempre possibile, io non mi fascerei la testa in anticipo. Poi se vuoi seguire un corso di difesa personale per un di più di sicurezza e fiducia, per carità nulla di male... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi la vera forza è quella della mente :cool: |
Quote:
Oggi le persone senza palle sono soltanto uomini morti che caminnano xke privi di coraggio... :cool: Se invece quel condomino fosse stato armato quella ragazza nemmeno sarebbe stata toccata xke li i casi erano 2 1)tornava nel suo paese vivo 2)tornava nel suo paese morto e se uno ha la pistola in mano e dicide mi ammazzarti dopo averti avvertito sta sicuro che lo fà...non a caso i gioiellieri freddano i rapinatori spesso e fan giustizia visto che il mondo è un posto migliore senza di loro... :) |
Quote:
Comunque, si potrebbe così chiudere la faccenda con un bel sarcastico: "Ah, ecco! chissà perché, mi era parso di sentirmi dire vaff*** e invece avevo capito male. Bè, sarà meglio così!" e gli lanci uno sguardo inequivocabile. Risultato: niente rissa, ma la figura del fesso la veste lui ;) |
Che onore c'è nel fare il teppista? Fantozzi ha più onore di mille bulletti (magari nazisti come te).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |