![]() |
Re: Voi vi accontentate ???
Quote:
Poi, se vuoi proprio considerare Madre Teresa di Calcutta con Hitler, allora sì, lì c'è più di una semplice incompatibilità :D E' vero che di solito si incontrano le persone del proprio ambiente, ma non sempre è così... |
quel tipo di bambinette poi magari vanno fuori corso di 10 anni e nel frattempo si schiacciano decine di contadinotti alle feste in discoteca :)
milo prrrrrrrrrrrr |
Quote:
non misurerei manco in termini di morale, anche xchè cmq si sa che alcune amano il pdm |
Quote:
|
Quote:
la cultura in senso stretto no (soprattutto se con cultura si intende sapere tutte le poesie del manzoni a memoria e sapere quanti peli ci sono nella mano della gioconda cit.) ma in senso lato, come persona piena di interessi e dalle mille risorse insomma, cioè uno dovrebbe esser realista se sa di non aver alcuna cosa in comune in tal senso, ovvero che uno nella vita fa tutto e l'altro fa niente cioè poi sarebbe un rapporto più d'istinto che di ragione, ci si vede e che si fa? nulla direbbe chi è abituato a far nulla, tutto direbbe il supermind e non sempre si può trovare un compromesso (per questo è sbagliato quando uno si accontenta solo dell'aspetto fisico o guarda solo quello) |
Quote:
Sì, ma infatti forse non mi sono spiegato bene. Io dico che è molto probabile che ci sia poca o nulla compatibilità in un rapporto del genere, non voglio per forza mettere le persone acculturate con coloro che non si interessano a cose del genere. E' solo che non direi che una delle due punta "in alto" a cercare di stare con l'altra (e viceversa), ma che appunto punta "lontano", nel senso che punta a una persona probabilmente estranea ai suoi interessi e al suo carattere... non però ad una persona "superiore" (o "inferiore"), in senso assoluto. |
Ma poi sopratutto ricordiamoci di non generalizare e che ogni caso è a parte.....
|
Quote:
Fallo (cit.) sul serio mi raccomando :D |
Quote:
|
Quote:
ma potrebbe anche essere nella scelta economica, tipo "una straricca non mi si prenderebbe mai a me" (ok non è la legge, ma è altamente probabile) poi ok, non c'è superiorità in senso assoluto, ma diciamo che può esserci su alcune caratteristiche e bada bene che molte persone magari non compensano neanche con altre caratteristiche, quindi in quel caso è corretto dire che puntano troppo in alto cioè, diciamola più schietta, uno che non ha nulla da dare se non affetto, non punta troppo in alto se ne cerca una bella, ricca, intelligente, simpatica, ecc...? il mio discorso cmq era sulle fissazioni, che molti hanno o hanno avuto, e che li hanno portati a buttare via un sacco di tempo ed occasioni (il classico esempio da film della tipa innamorata di uno che non se la fila e che non vede chi le sbava davanti agli occhi) |
Quote:
Io penserei alla discussione e risoluzione dei casi singoli, non a indurre dei teoremi universali... |
Quote:
Non dire così......:crying: |
lo so, è dura milo, su questo ho sempre invidiato le donne però :D
|
Se proprio volete una riccona, provate con quelle tipo Ivana Trump, la differenza d'età dovrebbe giocare a vostro favore...:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: