![]() |
Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
Quote:
E' una domanda seria, non retorica nè provocatoria, davvero vorrei conoscere la differenza tra Cuba e gli altri paesi vicini. |
Quote:
|
Quote:
|
è una discussione accesa, non è stata una promozione.
|
Quote:
Hai detto bene, non fare il Robin Hood perchè non ce nè bisogno. Il consiglio è sempre ben accetto, certe affermazioni come "iniziare ad utilizzare i tuoi poteri" direi che è un pò troppo, visto che non sai quanto sto dietro e quanto uso (anche se tu non te ne accorgi) i miei poteri. FINE OT |
Quote:
Quanto ai rapporti tra Cuba e Haiti trovo indicativo quello che è un modo di dire ad Haiti "Prima viene Dio, poi i medici cubani", quelli cioè che vanno in giro per mezza America Latina per sopperire alle carenze degli stati liberisti o per privarli della libertà di morire di dissenteria, a seconda dei punti di vista. |
Mah, io non darò manco 1 euro, ma non perché ce l'ho con loro, povera gente, non è colpa loro, ma se proprio vogliono dei soldi che blocchino il Grande Fratello e diano quei soldi in beneficenza agli haitiani, invece che darli a qualche mongoloide residente in quella casa di deficienti.
Fanno il Grande Fratello e nel programma successivo esce la scritta "Manda un SMS per aiutare Haiti", ma che vergogna! Sembra un ossimoro, una presa per il culo. Comunque non sono assolutamente d'accordo con Nothing. Sarò cinico e cattivo, ma non capisco perché avercela con la gente che soffre. |
Ogni tanto escono fuori questi post carichi di fastidio verso il mondo, dove si negano i valori morali in nome di quello che sembrerebbe essere un "superomismo di compensazione".
Per dirla in parole semplici, si scarica un po' di tensione, accumulata dai torti che si subiscono nella vita quotidiana, con post dove si fà sfoggio di aggressività totalmente gratuita verso varie categorie umane. Questo post mi sembra uno di quelli: sterile, senza alcun costrutto e di pessimo gusto. |
Quote:
|
Quote:
|
Voi non avete IDEA di quanto siete fortunati ad essere nati in questa parte del mondo, e con questo colore della pelle. Come si può essere così cinici di fronte ad una tragedia così grande (IMPARAGONABILE a quella dell'abruzzo!). Dire che "loro non ci hanno aiutato" vuol dire essere intellettualmente disonesti.
Comunque sia, mi fanno schifo anche quei bastardi che donano 1 sms e poi vanno in giro con il SUV superinquinante, tanto per stare in pace con la coscienza. |
Quote:
Non capisco cosa ci possa essere di interessante nel vedere quattro isterici occupati tutto il giorno a guardarsi l'un l'altro il buco del cu£o, che recitano male il copione scritto peggio di una sceneggiata. E' pure uno dei motivi per cui ho scelto questo nick...:cool: |
Quote:
|
Quote:
E nel frattempo? Il petrolio si esaurirà in 20 anni, il nucleare è rischiosissimo e con il problema di dove piazzare le scorie, le tecnologie alternative non ricevono abbastanza fondi. Con lo sviluppo dei biocarburanti paradossalmente si sono ridotti gli spazi adibiti alla coltivazione di prodotti commestibili, e ciò causa tensioni in molte zone africane (Kenya, Ciad, Sudan, Costa d'Avorio..). Dobbiamo rinunciare a qualcosa noi, sennò la fine del mondo non arriverà secondo le cagate del 2012, ma per la lotta per le ultime risorse disponibili sul pianeta Terra |
Quote:
Lo dico appunto perchè a me non me ne frega un baffo, ma non voglio che uno possa soffrire per certe caz..te. Buon lavoro, Redman (non ti invidio proprio):) |
i miei problemucci personali non saranno niente di che ma mi fottono già abbastanza la testa. quindi non me ne frega niente degli haitiani, di tsunami torri gemelle omicidi stupri rapine ecc. non mi toccano, cazzi loro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attenti a ciò che desiderate potreste essere accontentati.... |
Tragedie del genere fanno parte di quei rari casi in cui si riaccende in me l'empatia.
Forse si può discutere sul fatto che prima nessuno dei paesi ricchi si è mai preoccupato della miseria haitiana e invece ora fanno a gara con gli aiuti, ma schernire chi è sotto le macerie non ha davvero nessun senso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |