FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani?? (https://fobiasociale.com/perche-dobbiamo-aiutare-gli-haitiani-13692/)

Winston_Smith 17-01-2010 16:40

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 284976)
Scusa Fusion comprendo che l'odio per i mangiabambini travalichi la ragione, ma davvero pensi che la situazione attuale possa dipendere dal governo di Aristide che è durato un battito d'ali in confronto alla feroce dittatura di "papà Doc" che per 30 anni ha ricevuto il beneplacito e i finanziamenti degli USA.

Faccio anche notare una cosa. Quando passa un ciclone da quelle parti a Cuba non muore quasi mai nessuno mentre negli altri paesi coinvolti ne muoiono a secchiate Stati Uniti compresi, prova a chiederti il motivo.

E qual è il motivo?

E' una domanda seria, non retorica nè provocatoria, davvero vorrei conoscere la differenza tra Cuba e gli altri paesi vicini.

Winston_Smith 17-01-2010 16:43

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 285022)
In realtà è giusto,ma quello che mi fa girare le balle è l'ipocrisia che si crea in torno a questi avvenimenti,ci si strappa le vesti per chi abita dall'altra parte del mondo e non si aiuta il vicino di casa che soffre...è questo quello che volevo farti capire col mio paragone "forzato"...prima bisognerebbe aiutare chi ci è più vicino e poi
pensare al resto del mondo adesso è più chiaro il concetto?

Sull'aiutare anche il vicino di casa mi trovi d'accordo, ma non era questa l'impostazione del topic (nè si poteva capire da quello che avevi scritto in precedenza).

Winston_Smith 17-01-2010 16:43

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 285013)
non mi piace.
e ti invito Nothing87 a tenere certe idee (e soprattutto certe affermazioni) per te.

Però l'hai promosso da Spazzatura a Off-topic, meno male che non ti piaceva...:D

Redman 17-01-2010 16:50

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
è una discussione accesa, non è stata una promozione.

Redman 17-01-2010 16:57

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 285018)
E ti rinnovo l'invito fatto ieri via mp a iniziare ad utilizzare i tuoi poteri.
A me la cosa non mi tange più di tanto, visto che mi difendo da solo, ma ci sono troppe persone sensibili che sono rimaste shoccate da quello che è stato scritto sul forum.
Non faccio il Robin Hood della situazione, ognuno ha dentro di sè gli strumenti per reagire, e sono ormai in fase di abbandono..
Ma prima di rischiare di ferire certi utenti occorre intervenire, e magari affiancarti qualcun altro, visto che AS è sparita

Io intervengo stai tranquillo, le persone vengono anche allontanate e riprese in maniera che il singolo utente (in questo caso tu) neanche se ne accorge.
Hai detto bene, non fare il Robin Hood perchè non ce nè bisogno.
Il consiglio è sempre ben accetto, certe affermazioni come "iniziare ad utilizzare i tuoi poteri" direi che è un pò troppo, visto che non sai quanto sto dietro e quanto uso (anche se tu non te ne accorgi) i miei poteri.
FINE OT

Nick 17-01-2010 17:01

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 285032)
E qual è il motivo?

E' una domanda seria, non retorica nè provocatoria, davvero vorrei conoscere la differenza tra Cuba e gli altri paesi vicini.

Perchè quel governo di mangiabambini ha dei piani di evacuazione che funzionano e vengono fatti funzionare, perchè tutti si mobilitano ad aiutare gli altri.

Quanto ai rapporti tra Cuba e Haiti trovo indicativo quello che è un modo di dire ad Haiti "Prima viene Dio, poi i medici cubani", quelli cioè che vanno in giro per mezza America Latina per sopperire alle carenze degli stati liberisti o per privarli della libertà di morire di dissenteria, a seconda dei punti di vista.

Death 17-01-2010 19:12

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Mah, io non darò manco 1 euro, ma non perché ce l'ho con loro, povera gente, non è colpa loro, ma se proprio vogliono dei soldi che blocchino il Grande Fratello e diano quei soldi in beneficenza agli haitiani, invece che darli a qualche mongoloide residente in quella casa di deficienti.
Fanno il Grande Fratello e nel programma successivo esce la scritta "Manda un SMS per aiutare Haiti", ma che vergogna!
Sembra un ossimoro, una presa per il culo.

Comunque non sono assolutamente d'accordo con Nothing.
Sarò cinico e cattivo, ma non capisco perché avercela con la gente che soffre.

MarcheseDelGrillo 17-01-2010 20:41

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Ogni tanto escono fuori questi post carichi di fastidio verso il mondo, dove si negano i valori morali in nome di quello che sembrerebbe essere un "superomismo di compensazione".
Per dirla in parole semplici, si scarica un po' di tensione, accumulata dai torti che si subiscono nella vita quotidiana, con post dove si fà sfoggio di aggressività totalmente gratuita verso varie categorie umane.

Questo post mi sembra uno di quelli: sterile, senza alcun costrutto e di pessimo gusto.

Nick 17-01-2010 21:00

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da MarcheseDelGrillo (Messaggio 285165)
Ogni tanto escono fuori questi post carichi di fastidio verso il mondo, dove si negano i valori morali in nome di quello che sembrerebbe essere un "superomismo di compensazione".
.

Che poi un Übermensch fobico fa quasi ridere.

Lost 17-01-2010 22:17

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 285121)
Mah, io non darò manco 1 euro, ma non perché ce l'ho con loro, povera gente, non è colpa loro, ma se proprio vogliono dei soldi che blocchino il Grande Fratello e diano quei soldi in beneficenza agli haitiani, invece che darli a qualche mongoloide residente in quella casa di deficienti.
Fanno il Grande Fratello e nel programma successivo esce la scritta "Manda un SMS per aiutare Haiti", ma che vergogna!
Sembra un ossimoro, una presa per il culo.

Quoto però io l'sms l'ho mandato lo stesso...

CodaDiLupo 17-01-2010 23:14

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Voi non avete IDEA di quanto siete fortunati ad essere nati in questa parte del mondo, e con questo colore della pelle. Come si può essere così cinici di fronte ad una tragedia così grande (IMPARAGONABILE a quella dell'abruzzo!). Dire che "loro non ci hanno aiutato" vuol dire essere intellettualmente disonesti.

Comunque sia, mi fanno schifo anche quei bastardi che donano 1 sms e poi vanno in giro con il SUV superinquinante, tanto per stare in pace con la coscienza.

Winston_Smith 17-01-2010 23:28

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 285121)
Mah, io non darò manco 1 euro, ma non perché ce l'ho con loro, povera gente, non è colpa loro, ma se proprio vogliono dei soldi che blocchino il Grande Fratello e diano quei soldi in beneficenza agli haitiani, invece che darli a qualche mongoloide residente in quella casa di deficienti.
Fanno il Grande Fratello e nel programma successivo esce la scritta "Manda un SMS per aiutare Haiti", ma che vergogna!
Sembra un ossimoro, una presa per il culo.

Comunque non sono assolutamente d'accordo con Nothing.
Sarò cinico e cattivo, ma non capisco perché avercela con la gente che soffre.

Quoto anch'io, ma come Lost ho mandato l'sms.
Non capisco cosa ci possa essere di interessante nel vedere quattro isterici occupati tutto il giorno a guardarsi l'un l'altro il buco del cu£o, che recitano male il copione scritto peggio di una sceneggiata.
E' pure uno dei motivi per cui ho scelto questo nick...:cool:

Maya 17-01-2010 23:35

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 284257)
C'è qualche patto internazionale che obbliga il mondo a sborsare soldi x soccorrere Haiti reduce dal recente terremoto? NO! Questa è la risposta. E allora l'andare a soccorrere gli haitiani è solo stupida ipocrisia e buonismo che sono stupidi atteggiamenti umani che x quanto mi riguarda dovrebbero scomparire x sempre dalla faccia della terra! Poi tanto paghiamo noi, popolino bue, non paga Berlusconi e neanche Obama. È UNA VERGOGGGNA!:cursing:
Noi che viviamo nelle grandi metropoli facciamo una vita frenetica e lavoriamo come negri. Loro invece se la prendono con comodo e scopano sempre come conigli (come mi disse una volta in treno un marocchino, che anche se non è haitiamo siam sempre lì: “Noi marocchini scopare da mattino a sera!”). Non sono neanche capaci a morire velocemente. Stan lì sotto le macerie a far la siesta! Mi sa ke devono isegnarglielo gli americani istituendo dei corsi accelerati di morte istantanea.

chiudete la bocca a questa Bestia.

Sentenza 18-01-2010 00:14

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 285030)
Scusa ma leggi quello che scrivo?

Ho scritto controllo demografico cioè controllo delle nascite!!!io non credo sia possibile facendo solo qualche rinuncia star bene tutti....ti faccio un esempio con la sola cina in crescità economica è cresciuto il costo di benzina e acciaio pensa se anche il resto del mondo cominciasse a crescere....hanno fatto anche un documentario sulla 7 che spiegava che non ci sono neanche abbastanza risorse come carne e pesce per tutta la popolazione mondiale fa un pò te.....

Potrebbe anche essere una soluzione, però tempo che viene adottata potrebbero passare decine di anni (e vallo a spiegare ai tromboni del Vaticano che è ora di usare il preservativo.., ma certo loro non trombano mai, a parte adolescenti ancora freschi..)

E nel frattempo? Il petrolio si esaurirà in 20 anni, il nucleare è rischiosissimo e con il problema di dove piazzare le scorie, le tecnologie alternative non ricevono abbastanza fondi. Con lo sviluppo dei biocarburanti paradossalmente si sono ridotti gli spazi adibiti alla coltivazione di prodotti commestibili, e ciò causa tensioni in molte zone africane (Kenya, Ciad, Sudan, Costa d'Avorio..).
Dobbiamo rinunciare a qualcosa noi, sennò la fine del mondo non arriverà secondo le cagate del 2012, ma per la lotta per le ultime risorse disponibili sul pianeta Terra

Sentenza 18-01-2010 00:17

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 285043)
Io intervengo stai tranquillo, le persone vengono anche allontanate e riprese in maniera che il singolo utente (in questo caso tu) neanche se ne accorge.
Hai detto bene, non fare il Robin Hood perchè non ce nè bisogno.
Il consiglio è sempre ben accetto, certe affermazioni come "iniziare ad utilizzare i tuoi poteri" direi che è un pò troppo, visto che non sai quanto sto dietro e quanto uso (anche se tu non te ne accorgi) i miei poteri.
FINE OT

Lieto di saperlo.
Lo dico appunto perchè a me non me ne frega un baffo, ma non voglio che uno possa soffrire per certe caz..te.
Buon lavoro, Redman (non ti invidio proprio):)

mr_duke 18-01-2010 00:51

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
i miei problemucci personali non saranno niente di che ma mi fottono già abbastanza la testa. quindi non me ne frega niente degli haitiani, di tsunami torri gemelle omicidi stupri rapine ecc. non mi toccano, cazzi loro

Winston_Smith 18-01-2010 00:55

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 285312)
i miei problemucci personali non saranno niente di che ma mi fottono già abbastanza la testa. quindi non me ne frega niente degli haitiani, di tsunami torri gemelle omicidi stupri rapine ecc. non mi toccano, cazzi loro

Non hai neanche la possibilità di spendere 2 euro per un sms? Non che sia molto, ma sempre meglio di niente...

mr_duke 18-01-2010 01:04

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 285320)
Non hai neanche la possibilità di spendere 2 euro per un sms? Non che sia molto, ma sempre meglio di niente...

certo che potrei, ma non voglio farlo in quanto la cosa non mi tocca proprio. non do neanche le monete ai vucumprà, ecc ecc. piuttosto mi faccio due toast al mc donald

Milo 18-01-2010 01:08

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 285272)
Dobbiamo rinunciare a qualcosa noi, sennò la fine del mondo non arriverà secondo le cagate del 2012, ma per la lotta per le ultime risorse disponibili sul pianeta Terra

Il problema è quantificare questo qualcosa...secondo me se si volesse riequilibrare un pò bisognerebbe rinunciare a tutto...siete davvero disposti a farlo?mi sembra che questa crisi la gente non la stia prendendo bene non immagino cosa succederebbe se diventassimo davvero poveri....

Attenti a ciò che desiderate potreste essere accontentati....

cancellato2713 18-01-2010 02:10

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Tragedie del genere fanno parte di quei rari casi in cui si riaccende in me l'empatia.

Forse si può discutere sul fatto che prima nessuno dei paesi ricchi si è mai preoccupato della miseria haitiana e invece ora fanno a gara con gli aiuti, ma schernire chi è sotto le macerie non ha davvero nessun senso...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.