FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Ossessione per il peso (https://fobiasociale.com/ossessione-per-il-peso-13166/)

UltraFobic 30-04-2010 23:25

Re: Ossessione per il peso

"Ciò che contraddistingue la bulimia è un problema dell'alimentazione per cui una persona ingurgita una quantità di cibo esorbitante per poi ricorrere a diversi metodi per riuscire a non metabolizzarlo e, quindi, ingrassare"

e so che cmq molti ingrassano lo stesso, o deperiscono, ciclicamente
non parlavamo della stessa cosa?

Shinji76 30-04-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 333513)
lo spieghiamo a chi mi ha preso per il culo fino ad oggi e continuerà a farlo fino a quando ne avrà la possibilità (sempre)?

La voglia di spaccare la faccia a tipi del genere viene spontanea! Ma che dico ?? NATURALE! Se io becco qualcuno sfottere per l'aspetto fisico lo ribalto o a parole o alzo le mani (se inizia lui ovviamente!)

UltraFobic 30-04-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 333560)
se può interessare a breve se continuo così sarò enorme grazie al binge, quello si che fa ingrassare per forza chi ne soffre.

binge?
ku fu?

UltraFobic 30-04-2010 23:57

cavoli, non conoscevo questo disturbo del dsm, oibò

UltraFobic 01-05-2010 00:08

è stato un caso (cit.)

slightly 01-05-2010 00:54

Io penso che il mio nutrizionista mi odi... e sto letteralmente pensando di mandarlo a quel paese. Oggi ci vado pensando di farmi prescrivere una dieta sana per non aver problemi con il ferro, e mi ha fatto l'ennesima dieta per dimagrire... e che palle! Cioé mi ero quasi convinta di essere ok un po' morbidosa e una 44-46 come taglia mi pareva accettabile. Ma secondo lui in base alle varie misurazioni compresa quella del maledetto polso sottile (7 cm) dovrei scalare un altro po' perché il mio peso ideale é 52kg...
A me sembra esagerato, ma alla fine sarebbero solo 7 kili... cioé neanche ci pensavo questa mattina ma poi, quando sono uscita con le mie amiche, mi sono sentita stran, inadeguata... mi sentivo come John Travolta in Hairspay assolutamente oscena, e sopratutto avevo la gonna...
Mi sto complessando di nuovo, sperò che domani un pomeriggio con le amiche mi possa far passare questa roba, anche perché so che non seguirei la dieta datami dal nutrizionista, ma mi inventerei il solito regime alimentare composto da poco e niente...
Che palle...
Il fatto é che da un po' di anni non riesco a nutrirmi 'bene' se non ho dosi e kalorie sempre scritte sotto il naso.

Pertugio 01-05-2010 10:09

Uffa mi sono pesato nudo stamattina peso 106 Kg

grizzly 01-05-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 333833)
Uffa mi sono pesato nudo stamattina peso 106 Kg

Ma quanto sei alto? :)

darkwing duck 01-05-2010 11:26

La mia idea è che una persona sta meglio col fisico che più si avvicina a ciò che la natura le ha dato. Non dico essere obesi o esageratamente magri, ma se si tende a mettere qualche chiletto in più magari è perché si sta meglio così. E lo stesso se si tende a dimagrire un pò più del normale. Ammazzarsi di sport e dieta secondo me crea un fisico artificioso, e si vede. Annulla tutto il fascino che può derivare dall'essere il più possibili se stessi.

Pertugio 02-05-2010 03:53

Quote:

Originariamente inviata da grizzly (Messaggio 333839)
ma quanto sei alto? :)

1.93 ......

Death 02-05-2010 03:55

Pur dando il 90% della colpa al mio corpo non ho mai avuto ossessioni.
Mi piacerebbe avere l'ossessione del peso, essere anoressico, bulimico e via dicendo.
Le ossessioni non si possono far nascere.

grizzly 02-05-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 334666)
1.93 ......

Sei solo leggermente in sovrappeso,puoi aiutarti con Alli

http://www.alli.it/index.html

Debaser 02-05-2010 12:54

Il peso non vuol dire nulla, bisogna vedere cosa si acquista quando si prende peso, e cosa si perde quando si perde peso.

Death 02-05-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 334748)
ti piacerebbe? tu non sai quello che dici

Non ti preoccupare, so quello che dico.

Death 02-05-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 334829)
a questo punto sono curiosa e mi piacerebbe sapere perchè dici ciò. se ti va di dirlo, altrimenti non ci sono problemi :)

Non so, fa parte di me ricercare il dolore e la disperazione, e se avessi problemi alimentari potrei vantarmi di essere molto disperato.

Debaser 02-05-2010 18:44

ricercare ulteriori problemi è da stupidi o da masochisti

Death 02-05-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Debaser (Messaggio 334962)
ricercare ulteriori problemi è da stupidi o da masochisti

Quando non provi mai felicità il dolore è l'unica cosa che ti ricorda di essere vivo.

Debaser 02-05-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 334964)
Quando non provi mai felicità il dolore è l'unica cosa che ti ricorda di essere vivo.

Posso capirlo, ma la felicità con casca sempre dal cielo, se non si fa niente x trovarla, si rimane al palo

Death 02-05-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Debaser (Messaggio 334970)
Posso capirlo, ma la felicità con casca sempre dal cielo, se non si fa niente x trovarla, si rimane al palo

Sì, questo è vero.

Debaser 02-05-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 334972)
Sì, questo è vero.

ma non hai hobby, progetti p qualcosa di simile, che ti arrechi felicità?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.