FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Gruppo Skype di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppo-skype-di-auto-aiuto-12084/)

devil95 12-07-2012 22:07

Re: Idea per i ragazzi di FS.com

E' una buona idea!

Yumenohashi 12-07-2012 22:08

Io invece sono Vuchan94!

シリウス 12-07-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 804816)
Io invece sono Vuchan94!

E che lo lasci a fare che tanto sei praticamente sempre offline? :D

rainy 12-07-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Iknowit (Messaggio 804806)
Stavo pensando alla mia situazione, quando mi è venuta in mente un'idea!
Che ne dite di creare un gruppo skype con ragazzi e ragazze di questo forum, in modo da poter parlare giornalmente con qualcuno, parlare delle proprio paure, delle soluzioni trovate etc etc?
In questo modo, ci sentiremo sicuramente meno soli ed inizieremo ad imparare a rapportarci con gli altri!
Ditemi cosa ne pensate !

ma perchè fare sta cosa, quando c'è già la chattina in basso :interrogativo:
C'è tutto qua! Chattina, Sala Chat, messaggistica... tutto. Perchè andare su Skype?

Yumenohashi 12-07-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 804818)

Prima mi si collegava automaticamente, ora non lo fa più quindi mi passa di mente di entrare

シリウス 12-07-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 804820)
Prima mi si collegava automaticamente, ora non lo fa più quindi mi passa di mente di entrare

Start--> esegui ( o cerca)---> msconfig (configurazione di sistema)---> Avvio --> metti la spunta a skype e si avvia ogni volta in automatico col sistema... e magari cosi riesci pure a toglier altri programmi inutili che invece non vuoi si attivino in automatico

Yumenohashi 12-07-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 804825)
Start--> esegui ( o cerca)---> msconfig (configurazione di sistema)---> Avvio --> metti la spunta a skype e si avvia ogni volta in automatico col sistema... e magari cosi riesci pure a toglier altri programmi inutili che invece non vuoi si attivino in automatico

Me la trovi tu la voglia di fare tutte queste cose?
Sono pigra!

Iknowit 12-07-2012 22:19

Quote:

...
Aggiunto!

Quote:

Io invece sono Vuchan94!
Aggiunto anche a te !

Quote:

ma perchè fare sta cosa, quando c'è già la chattina in basso
C'è tutto qua! Chattina, Sala Chat, messaggistica... tutto. Perchè andare su Skype?
Non sapevo dell'esistenza di questa chat, come funziona? :D

シリウス 12-07-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 804819)
ma perchè fare sta cosa, quando c'è già la chattina in basso :interrogativo:

Qui mancan le chiamate e la videochiamate :sisi:

a parte gli scherzi, rimane sempre una cosa in più e a volte più immediata, senza nulla togliere al forum.

Francesco94 12-07-2012 22:25

Mi aggiungo!!
homer.brain

Kitsune 12-07-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 804818)

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 804820)

A che serve socializzare se poi non si è sinceri su cose tanto banali.

Yumenohashi 12-07-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 804868)
A che serve socializzare se poi non si è sinceri su cose tanto banali.

In che senso?
Guarda che è vero, infatti ora che questo topic me l'ha ricordato mi son ricollegata.

very90 12-07-2012 22:49

Re: Gruppo Skype di auto aiuto

Unito con l'altra discussione già esistente.

Kitsune 12-07-2012 22:59

Se ci si dimentica di fare un qualcosa è perché in quella cosa cala il desiderio o si ha altro di meglio da fare, una ventata d'aria nuova rinnova l'entusiasmo.
Che esista un disagio, un calo d'interesse è uguale, osservo solo che per evitare di ferire chi ripone aspettative in noi si evade la questione con scuse convenzionali.
Scuse convenzionali che "cadono" in caso di richiamo con sollecitazione, in questo caso è stato un tentativo un po' forzato chiamare in causa la procedura automatica di avvio del sistema operativo, se si deve ricorrere ad escamotage simili per socializzare mi domando quanto importa, quanto peso si da a questo "progetto" (scusatemi il termine).
Dove finisce la sincerità e dove inizia l'evitanza in questo caso non so.
Chiedo scusa ancora, è OT cancellate pure, non credo sia un pensiero rivolto a qualcuno ma ho pubblicato una riflessione tra me e me.

Halastor 12-07-2012 23:01

Sinceramente io non so bene per quale meccanismo... ma mi mette più ansia parlare al telefono che parlare di persona. Anche con sconosciuti! E' strano...

Yumenohashi 13-07-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 804882)
Se ci si dimentica di fare un qualcosa è perché in quella cosa cala il desiderio o si ha altro di meglio da fare, una ventata d'aria nuova rinnova l'entusiasmo.
Che esista un disagio, un calo d'interesse è uguale, osservo solo che per evitare di ferire chi ripone aspettative in noi si evade la questione con scuse convenzionali.
Scuse convenzionali che "cadono" in caso di richiamo con sollecitazione, in questo caso è stato un tentativo un po' forzato chiamare in causa la procedura automatica di avvio del sistema operativo, se si deve ricorrere ad escamotage simili per socializzare mi domando quanto importa, quanto peso si da a questo "progetto" (scusatemi il termine).

Il progetto si è innescato solo ora, il gruppo skype precedente a questo topic si creò per altri motivi e comunque non è che ogni cosa è un pretesto per evitare anche perchè in questo caso non ne avrei motivo o.o non ci vedo niente di così terribile e ostico in skype se lo si usa semplicemente per chattare.
Sinceramente non avrei avuto problemi a dire al "Giapponese" semplicemente che non ne avevo più voglia di connettermi se fosse stato per quello.
E comunque bom chiudo volevo solo chiarire perchè mi da fastidio essere accusata di falsità, anche se per una cosa banale.

Winston_Smith 13-07-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Iknowit (Messaggio 804830)
Non sapevo dell'esistenza di questa chat, come funziona? :D

Clicchi su Sala chat sulla barra in alto nella homepage.

Ma attento, la chat è il male e la minichat è il minimale (cit.) :occhiali:

Yumenohashi 13-07-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 805196)
Ma attento, la chat è il male e la minichat è il minimale (cit.) :occhiali:

:miscompiscio:

Non so perchè ma stommorendo :miscompiscio:

Pierlux 13-07-2012 15:29

Premetto che ho una bruttissima voce, ma sarei curioso di ascoltare le vostre discussioni su skype.. (Partceciperò chattando :) )

Per chi volesse aggiungermi sono: pierluchissimo

RainWillEnd 20-07-2012 00:21

Ci sarei senz'altro. Quanto vorrei che questa cosa prenda piede. Non sarebbe male fare un gruppo su skype di chat. Tanto appena si parla di skype tutti scappano via. Nominare skype è un pò dire <<Andiamo ad estroversare in videoconferenza>>. Un gruppo skype per chattare un pò come nella "Sala chat" sarebbe il massimo, ciascuno potrenne scegliere se chattare e basta (tutti :D), chattare vocalmente, e magari mostrarsi in video.

A proposito, avete già messo su qualche gruppetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.