![]() |
Re: Secessione
Quote:
|
Meglio la secessione viennese (cit. artistica) :)
|
ci sono gia' 2 secessionati
severn e draga ! |
[QUOTE=infundibolo;207055]Lo leggerò con attenzione, anche se (anzi proprio perchè) sono in disaccordo con tutto quello che hai scritto. Ovviamente abbiamo ragione entrambi, ma ognuno ha le sue sensibilità e i suoi percorsi.
Puoi spiegarmi le ragioni del tuo disaccordo? |
Quote:
Se tu sei un vero fobico e stai bene da solo, posso farti solo i miei complimenti, e gli auguri per una vita vacua. Se sei un vero fobico, tutti quei piaceri che ho descritto prima non li avrai mai. Una vita senza soddisfazioni non è vita! Magari avrai altre prerogative e valori che ti fanno stare bene, e non ti biasimo, ma puoi vivere solo una parte infinitesimale di quello che la tua vita può offrirti. Non ho detto che voglio omologarmi alla società. Guarire non vuol dire omologarsi, pensar come gli altri o fare le cose che fanno tutti, ma essere se stessi, senza la paura di ottenere quello che si vuole. Guarire non significa cambiare se stessi, significa proprio il contrario: cambiare ciò che non si è, per diventare se stessi. |
Quote:
|
Quote:
Ci può essere il fobico che ha solo paura di mangiare in pubblico, c'è quello che non riesce a stare in qualsiasi contesto sociale. Per quello che ha una fobia focalizzata in una sitazione specifica, (dipende anche quale sia questa situazione) può avere benissimo una vita appagante, anche se è definibile come fobico. Io mi riferivo sopratutto alla fobia generalizzata, e al DEP, in questo caso il soggetto non vedo come possa avere una vita soddisfacente. Anche un fobico sociale grave può avere un lavoro o un compagno/a, ma è molto difficile, e poi con quali sacrifici potrà sostenere queste situazioni? |
Quote:
si possono avere entrambe le cose. si può andare a lavorare, magari con forte disagio, e senza mai parlare con nessuno. si può anche lavorare tranquillamente perchè l'ambiente di lavoro è amichevole e "collaudato"... poi magari uno se la fa addosso entrando al supermercato... stesso discorso vale per i fidanzati |
Quote:
|
|
Quote:
|
ci vuole l'attivazione su quel forum e la padrona mi sa che è in vacanza, tu dì che te l'ho suggerito io, che è una garanzia che non sei fake :p
si, altri siti, itpsico qualcosa, cerca su google timidezza, fobia sociale, vedrai che trovi ma sono anche quelli generici e ci trovi come qui gli estroversoni :) |
si uno puo anche essere seduto su una carrozzella ed essere felice di essere limitato ed handicappato... quindi anche i fobici possono andare fieri della loro situazione
peccato perchè dalla fobia si puo uscire |
c'hai le prove? (cit.)
|
Quote:
beh lo dicono i dottori ciavranno raggione |
Quote:
|
lo dicono x vendere le medicine o le sedute!
|
Quote:
|
Quote:
|
migliorare si
ma non so ancora se è una cosa temporanea o permanente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |