FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'università è il male! (https://fobiasociale.com/luniversita-e-il-male-10560/)

paule 13-06-2009 14:54

Re: L'università è il male!
 
purtroppo me lo chiedo continuamente cosa farò fra 10 anni

vikingo 16-06-2009 10:22

Re: L'università è il male!
 
ieri ero ad un esame,mi sono ripromesso che mi devo guardare meno attorno perche soprattutto in un universita' piena di donne,non puoi guardare una e poi non parlarle...meno male che ho sempre gli occhili da sole...
comunq nella mia universita si sentono tutti dei vip la maggior parte...ripeto gente semplice non ce ne e'piu..
un mio amico ha provato aprlare con una ragazza ma e' arrivato il fidanzato infastidito e lei ha preso le distanze...poraccio...
siamo ancora talmente chiusi che se uno parla con una fidanzata ce sta a prova..

vetro 16-06-2009 10:34

Re: L'università è il male!
 
Quote:

e che non basta un partime o un lavoro una tantum x campare anche se si vive alla canna del gas... vi siete mai chiesti cosa farete tra 10 anni?
il futuro non lo si dovrebbe costruire giorno dopo giorno?
Mega direttore galattico.:D

Paprik@ 16-06-2009 14:03

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 193456)
spesso può essere usata come una via di fuga, una scappatoia dal mondo del lavoro
per gli estroversoni perchè non hanno voglia di lavorare
per i vf perchè hanno paura di andare a lavorare (ma anche la prima motivazione può esser valida)

Ma valà! E' ridicolo! :D
Mi ricorda le cose che dicono i leghisti...



Quote:

questa scelta se fatta come un ripiego è una delle cose più deleterie che possano esistere
ho visto una marea di normaloni e di fobici bloccati, fuoricorsissimo, in crisi esistenziale, senza una minima idea sul futuro, cambiatori di facoltà, scaldabanco a tradimento e chi più ne ha più ne metta!
Per forza, se fatta come un ripiego.
Il punto è che non tutti si mettono ad andare all'università "come ripiego"!

E poi, vorrei aggiungere, può capitare a tutti di avere degli inconvenienti e dei momenti di indecisione, l'importante è che non lo si faccia per principio!


fuxia82 16-06-2009 14:14

Re: L'università è il male!
 
vorrei aggiungere che per chi è andato al liceo classico, l'università è più o meno un "obbligo"....

per il resto si, l'università "è il male" in quanto mi ha fatto sperare per anni e anni di riuscire a cambiare, di entrare in un mondo nuovo...in realtà ha solo peggiorato il mio carattere.

calinero 16-06-2009 20:42

Re: L'università è il male!
 
Quote:

Originariamente inviata da Paprik@ (Messaggio 195598)


Il punto è che non tutti si mettono ad andare all'università "come ripiego"!


si vede che sei nuova e non conosci ancora gli utenti del forum :D

piocca 16-06-2009 21:04

Re: L'università è il male!
 
Non credo sia così, se no nelle università ci sarebbero più fobici che altri.....
Penso che un fobico medio tenti di inserirsi anche lui nel mondo del lavoro, proprio per non sentirsi "da buttare"....:rolleyes:

calinero 16-06-2009 21:09

Re: L'università è il male!
 
aspetta il prox anno prima di parlare :D

muttley 17-06-2009 00:21

Re: L'università è il male!
 
Se dopo il diploma avessi detto ai miei che volevo andare subito a lavorare si sarebbe eretto dinnanzi a me un muro invalicabile di divieti. Del resto per loro (soprattutto per mia madre) io dovevo prendere il pezzo di carta, dovevo diventare "dottore", dal momento che lei non potè frequentare l'università e trasferì su noi figli le sue insoddisfazioni di mancata dottoressa. Eh, mica tutti hanno avuto la fortuna di possedere genitori permissivi (o realisti che dir si voglia, tanto non cambia niente) come quelli di Calimero :cool:

calinero 17-06-2009 00:25

Re: L'università è il male!
 
ma tu ti sei laureato nei giusti tempi no?
certo questo ti ha distratto dal nobile mondo del lavoro, però è stata anche colpa tua che praticamente hai scelto la facoltà più facile senza pensare al dopo :p

muttley 17-06-2009 00:27

Re: L'università è il male!
 
Io scelsi la facoltà perché me la consigliò mia zia...dopo i primi mesi capì che non faceva per me e che era pure troppo difficile per il sottoscritto. Feci rapporto alla famiglia e mi dissero che avrei potuto anche cambiare ma prima dovevo finire quella che già stavo facendo. Eh si che non erano realisti, oltre a non essere permissivi.
Permissivismo = realismo

fuxia82 17-06-2009 00:31

Re: L'università è il male!
 
no scusate....ma di che facoltà state parlando???
perchè non mi tornano i conti...

inutile???
facile???

aho...ma state scherzando??

calinero 17-06-2009 00:32

Re: L'università è il male!
 
la parola giusta non è permissivismo infatti, non centra nulla ;)

diciamo che i tuoi avevano esagerato con l'autoritarismo, mentre si sa che è l'autorevolezza quella che conta

ma ormai eri in ballo, potevi usare la tua proverbiale diplomazia per farli ragionare, dopottutto qui hai avuto a che fare con persone sicuramente più irascibili, e sei ancora vivo :)

muttley 17-06-2009 00:34

Re: L'università è il male!
 
No, t'assicuro che più irascibile di mia madre esiste solo Mourinho :D

calinero 17-06-2009 00:44

Re: L'università è il male!
 
vabbè dai... ma al tuo compare come è andata invece?
i genitori ieran in comune, sostieni la diversità genetica?

muttley 17-06-2009 00:46

Re: L'università è il male!
 
E' andata male a tutti e due, io in ogni caso mi sono salvato dalla dannazione eterna perché sono emigrato dopo la laurea.
In questo forum ci sarà anche gente irascibile, ma nessuno mi ha mai picchiato :D

calinero 17-06-2009 00:48

Re: L'università è il male!
 
forse stando in casa avresti potuto riscuotere il debito di cotal protettività
avresti potuto farti inserire nell'impresa di famiglia

muttley 17-06-2009 00:50

Re: L'università è il male!
 
I miei non sono intraprenditori. Però votano lo stesso per chi difende i diritti degli intraprenditori

calinero 17-06-2009 00:53

Re: L'università è il male!
 
però dai, lo hanno fatto per il tuo bene
peccato non si siano premurati di capire cosa era più adatto a te, forse, e dico forse, ora avresti un lavoro che ti fa venir voglia di lavorare :)

muttley 17-06-2009 00:55

Re: L'università è il male!
 
Guarda che da lunedì qualcosa è cambiato (cit.)
Non so quanto durerà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.