FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ancora sul tema delle tromb-amicizie (https://fobiasociale.com/ancora-sul-tema-delle-tromb-amicizie-10418/)

mariobross 06-06-2009 15:24

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 190089)
Ma non è meglio andare a prostitute così non ti devi smazzare la parte pacco dell'amicizia?

non sono d'accordo... poi ovviamente è soggettivo...

mariobross 06-06-2009 15:25

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 190090)
ma no dai , quello è ancora peggio, no?

esatto... peggissimo!

mariobross 06-06-2009 15:29

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 190099)
Cioé sesso per amicizia. Ma è più importante il sesso o l'essere amati? Ha ragione Milo. Andate a prostitute che tanto è la stessa cosa alla fine. Noi fobici possiamo avere il sesso ma non l'amore (vabbé quelli che hanno le palle per andarci a pagamento o trovarsi una trombamica).


è più importante essere amati ovviamente, ma nell'attesa è altrettanto importante iniziare a fare qualche esperienza, e non dico che è anche importante sfogarsi... possibilmente non a pagamento... pensaci bene: un rapporto di questo genere non è nocivo... semplicemente c'è una persona con cui stai bene insieme e con la quale, proprio per questo, puoi scambiarti "effusioni" anche a un certo livello, tutto questo senza vincoli. che poi ovviamente non è facile far capitare una cosa del genere è un altro discorso. ci vuole come sempre fortuna e caparbietà.

mariobross 06-06-2009 15:33

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 190101)
Ciao mario, son sempre felice di rileggerti:) Rispondere alla tua domanda è un pò complicato,per lo meno per me.Penso che i motivi che spingono 1persona a coltivare questo genere di rapporti siano tanti...Frustrazione,curiosità,leggerezza e spensieratezza d'animo,sfiducia nell'amore,ricerca di calore per sentirsi amati anche solo per pochi minuti,mancanza di voglia nell'imbastire un rapporto serio,rabbia verso se stessi o verso gli altri,rassegnazione,insomma il calderone può esser riempito da varie motivazioni..e non penso che possa essercene una piu giusta o sbagliata dell altra...essendo che in molti casi si arriva a prendere in considerazione questo atteggiamento, spinti da un innumerevole sofferenza.Quindi nn è di facile risposta la tua domanda bisognerebbe sviscerare ogni ipotesi...prima di donarle una opinione concreta.

ciao cara! grazie mille... è un piacere anche per me leggerti... purtroppo sono qua sempre meno spesso a causa dei vari impegni... cmq cerco di recuperare un pò... si in effetti non nego che l'argomento sia alquanto complicato. vale quanto detto prima: potrebbe essere un tipo di rapporto interessante e per certi aspetti anche stimolante, specie per persone come noi. poi ovviamente, come al solito e come in tutte le cose, bisogna sapersi creare le situazioni etc. etc. etc... bisogna badare alla soggettività... si, lo riconosco... è un argomento complicato... però a me piacerebbe se mi succedesse qualcosa di simile... anche per iniziare a rapportarmi in maniera diversa al mondo.

mariobross 06-06-2009 15:37

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 190110)
purtroppo il massimo esponente delle trombamicizie, con tutta la sua schiera di trombate, ha lasciato questo forum, se no ti rispondeva :p
invece volevo chiederti perchè pensi di non volere impegni sentimentali


caro amico,
non è che non voglio impegni sentimentali. il fatto è che, e tu come tanti altri amici del forum penso che potrete confermarmelo tranquillamente, i nostri problemi in alcuni casi non ci permettono un approccio sereno alla vita e alle cose belle che essa ti offre... ragion percui, come ribadivo prima, una situazione del genere servirebbe a proiettarci nel mondo in maniera diversa, a farci, per chi come me è a digiuno di esperienze, assaporare qualcosa di nuovo e di bello, insomma per fartela breve penso che tutto ciò potrebbe aiutarci a crescere predisponendoci ad affrontare un rapporto serio nel migliore dei modi....

mariobross 06-06-2009 15:38

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 190117)
Non capisco come fate a dire che è meglio la prostituzione della trombamicizia, mi sembra oltremodo offensivo e bigotto.

Io non me ne intendo per niente, però dovessi dare un giudizio da ignorante direi che non c'è nulla di male, non sarà molto coinvolgente ma ti lascia più libero di un rapporto amoroso (la libertà secondo me è positiva). Lo vedo come un rapporto che si instuara così, in attesa di meglio, principalmente tra persone disinvolte...quindi non è alla nostra portata, se capita "per caso" tanto di guadagnato sennò è meglio puntare all'amore.

assolutamente zero prostituzione. e la chiudo qua.

paccello 06-06-2009 16:48

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
>Sei invece l'altra persona è coinvolta sentimentalmente? insomma non riesco a considerare il sesso alla stregua di una partitella di tennis, chiamo una amica e se è libera passiamo un'ora a tirarci le palle.

Ma vogliamo mettere cosa vuol dire sapere che, quando hai voglia, potrebbe esserci un'altra persona adulta e consenziente con cui fare del buon sesso stando bene? Cazzo non ci metterei una firma, ma due, tre. Poi che sia preferibile un rapporto d'amore più a tutto tondo sono d'accordo, ma cavolo...

calinero 06-06-2009 21:49

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 191001)
caro amico,
non è che non voglio impegni sentimentali. il fatto è che, e tu come tanti altri amici del forum penso che potrete confermarmelo tranquillamente, i nostri problemi in alcuni casi non ci permettono un approccio sereno alla vita e alle cose belle che essa ti offre... ragion percui, come ribadivo prima, una situazione del genere servirebbe a proiettarci nel mondo in maniera diversa, a farci, per chi come me è a digiuno di esperienze, assaporare qualcosa di nuovo e di bello, insomma per fartela breve penso che tutto ciò potrebbe aiutarci a crescere predisponendoci ad affrontare un rapporto serio nel migliore dei modi....

ma guarda che non devi assaporare solo il sesso, anzi quella è l'ultima delle cose
devi assaporare la vita di coppia, imparare a stare veramente con una persona, quello si che ti fa crescere e ti aiuta ad uscirne

labelva 06-06-2009 22:03

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 191111)
ma guarda che non devi assaporare solo il sesso, anzi quella è l'ultima delle cose
devi assaporare la vita di coppia, imparare a stare veramente con una persona, quello si che ti fa crescere e ti aiuta ad uscirne

hai ragione, anche io la penso cosi! :)

calinero 06-06-2009 22:08

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
quindi sai che devi darti da fare... piano B!

Milo 06-06-2009 22:09

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 191129)
quindi sai che devi darti da fare... piano B!

cos'è il piano B:confused:

labelva 06-06-2009 22:09

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 191129)
quindi sai che devi darti da fare... piano B!

e quale sarebbe il b?

Milo 06-06-2009 22:10

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
non sarà mica diventare key:o

labelva 06-06-2009 22:11

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 191135)
non sarà mica diventare key:o

spero di no ! :)

calinero 06-06-2009 22:18

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
mannò
... se la montagna non va da maometto... ;)

labelva 06-06-2009 22:26

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 191138)
mannò
... se la montagna non va da maometto... ;)

ci dovo andare io in parole povere :)

ele81 06-06-2009 22:31

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 191145)
ci dovo andare io in parole povere :)

e dove vai?

calinero 06-06-2009 22:32

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
bè non esaggeriam
diciamo che non devi aspettare un'altra occasion social
devi agire x conto tuo

labelva 06-06-2009 22:33

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 191149)
bè non esaggeriam
diciamo che non devi aspettare un'altra occasion social
devi agire x conto tuo

si lo so, le uscite in gruppo possono servivere magari un pò ! :)

calinero 06-06-2009 22:36

Re: ancora sul tema delle tromb-amicizie
 
certo, ma nel frattempo vieni sopraffattto dai broccolatori nascosti e poi scrivi anche tu in sto topic: http://www.fobiasociale.com/battuto-sul-tempo-10239/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.