Re: delusa
Quote:
Originariamente inviata da Milo
(Messaggio 181697)
Ma quanti anni hai?Io ne ho 29 dopo una certa età la gente normale non corre più dietro alle amicizie perchè si fidanza o si sposa è normalissimo...e poi si esce solo tra coppie e ti escludono...nessuno tranne i più giovani ha quella base di amici di cui parli tu....tutti quelli che conosco non escon più con gli amici si son trovati la ragazza e fanno la loro vita....però se sei più giovane il discorso è diverso...
|
Mi riesce più facile pensare che se uno non pensa più alle amicizie a una certa età, è perchè non è riuscito a procurarsele prima (e dopo tanto tempo è ovvio che non lo ritenga più possibile) o perchè in qualche modo (ne è stato convinto) si sente la vita venirgli dietro e si deve "sistemare".
...in ogni caso, tutte le persone che conosco e che sono fidanzati continuano a uscire con gli amici, o a vedersi con loro in più di una situazione. Io, personalmente, posso sentirmi escluso, più che altro perchè sono fatto in un certo modo e non posso pretendere di "includermi" oltre un certo punto se non ci metto anche del mio. Di certo, non posso sostituirmi alla fidanzata di qualcuno, ne pretendo di farlo.
...e nonostante questo uscire per me è quasi sempre meglio che marcire nella mia stanza. Su questo, non ho quasi nessun dubbio.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 182187)
Quote:
Questo vale anche per la concezione della solitudine,della tolleranza,della sottomissione...quando si è single e senza esperienze,è facile dire "io questo non lo farò mai" oppure "io di sicuro mi comporterò in tal maniera"...poi quando ti ci trovi te in prima persona tutto cambia,o quantomeno tutto può cambiare;quello che accade in una coppia è complesso e ingiudicabile per chi ne sta al di fuori.L'errore sta nel pensare che i comportamente derivino dalla moralità,quando è esattamente il contrario.
|
Grande Chioccio! Queste sono le stesse parole del Maestro! Ormai sei rimasta tu l'unica paladina del buon senso e della razionalità in mezzo a tanti finti idealisti :cool:
|
...è infatti, le parole che hai capito tu sono esattamente quelle di predica bene e razzola male. Un idealista, solo perchè non potrà mai capire cosa gli attende l'esperienza, non per questo dimentica chi è stato è in cosa ha creduto...a differenza di chi, invece, si appoggia al relativismo ("tutto cambia, o quantomeno tutto può cambiare") principalmente per sentirsi giustificato nell'approfittarsene come e quando gli pare.
|