![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Avocado toast con salmone... Ottimo piatto unico... Anzi... Perché non si crea un bel thread intitolato piatti unici?? Il non saper cosa mangiare è fonte di stress/noia anche per voi??
Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk |
due quadrettini di cioccolato fondente come dessert.
|
Come si fa qua senza gli aggiornamenti di Delta80?
|
È vero mi piaceva la sua salubre normalità alimentare :D
|
Quote:
|
Caffelatte e cornflakes
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Penne integrali con cavolfiore, carote e zucchine spadellate, olive taggiasche, e pan grattato rosolato in olio e aglio.
Melanzane grigliate a fette spesse circolari, sovrapposte tipo hamburger, ripieno con olio, filettini di alici fatti sciogliere, olive tritate e basilico. Un pochino di cicerchie stufate con sedano, carota e cipolla. Una frittatina ai broccoletti, con lo stesso pan grattato all'olio e aglio usato per la pasta. |
Dopo parecchio tempo, una pasta. Con un sughetto ai peperoni, pepe nero e timo, e provolone grattugiato nel piatto.
|
Stasera: pomodorini sfera conditi, frittata di basilico e provolone, zucchine in padella, con pane semintegrale fresco. Poi fichi d'india e pesche percoche. Potrei stappare un rosato.
|
Ho provato questo impasto
https://blog.giallozafferano.it/mani...senza-lievito/ Il risultato è bello friabile, ma credo un purista della pizza inorridirebbe. :sisi: Sopra ci ho messo stracchino cotto e una tonnellata di rucola. Al posto del pomodoro l'ortolina, che è diventato un prodotto essenziale del mio frigo. |
A pranzo lasagne
|
Ho fatto una trota al forno, con burro e salvia, bagnata con vino bianco, con qualche verdurina (carote, sedano e cipolla) a cuocersi nella pirofila con il pesce.
Poi una teglietta di sarde a beccafico. Fiori di zucca in padella, e un avanzo di cavolfiori e broccoletti di ieri. |
Due gelati a merenda e stasera piadina
|
Mango, fichi d'india, noci del brasile.
|
Con l'avanzo del ripieno delle sarde a beccafico (pan grattato rosolato, uvette, pinoli e prezzemolo) ho aggiunto delle sardine in vaschetta e ho condito una pasta (mezze maniche integrali).
Poi un cespo di lattuga romana rosolata in padella con peperoni. |
Gelato fior di fragola:)
|
Domenica pesce. Pensavo di dover cucinare anche per mia madre, invece sono stato da solo, e quindi sono stato gradito ospite di me stesso :mrgreen:
Ho messo al forno un branzino, insieme a un peperone pelato e a striscioline, una zucchina a dadoni, e una cipolla a rondelle, con origano. Venuto molto buono dopo circa 20 minuti di cottura, morbidissimo. Forse il contorno con la cipolla è un po' troppo forte per il branzino, ma sicuramente ho mangiato con gusto. |
Due primi.
Medaglioni ripieni di broccoli, zucchine e olive, con qualche fiocco di burro e pepe nero. Strozzapreti con pomodoro fresco, carota, cipolla e basilico abbondante. Pecorino stagionato su entrambi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |