![]() |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Quando sarà disponibile il vaccino garantito dalla autorità sanitaria italiana, lo farò, sono anni che non mi vaccino a parte quello dell'herpes zoster ma ora la situazione è cambiata. |
Re: Nuovo virus cinese
|
Quote:
|
Israele secondo lockdown..
https://www.corriere.it/esteri/20_settembre_11/coronavirus-israele-vara-secondo-lockdown-primo-paese-mondo-3d16e0aa-f404-11ea-8510-bc9735e39b6a.shtml Italia rasa al suolo https://news.google.com/articles/CBMigAFodHRwczovL3BhbGVybW8ucmVwdWJibGljYS5pdC9jcm 9uYWNhLzIwMjAvMDkvMTEvbmV3cy92aXJ1c19sX2FsbGFybWVf ZGVpX21lZGljaV9kaV9iYXNlX3NpYW1vX2RpX251b3ZvX2luX2 VtZXJnZW56YV8tMjY2OTA3Mjk0L9IBhAFodHRwczovL3BhbGVy bW8ucmVwdWJibGljYS5pdC9jcm9uYWNhLzIwMjAvMDkvMTEvbm V3cy92aXJ1c19sX2FsbGFybWVfZGVpX21lZGljaV9kaV9iYXNl X3NpYW1vX2RpX251b3ZvX2luX2VtZXJnZW56YV8tMjY2OTA3Mj k0L2FtcC8?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait Disoccupazione alle stelle... Ma ehi io sono andato al mare ed era piena la spiaggetta cit. https://news.google.com/articles/CAIiEEI129GRoTISrabEh-1_s3oqGQgEKhAIACoHCAowsP-hCTCXv5cCMJjJvwM?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait Intanto Trump dichiara di avere un arma nucleare non ancora conosciuta.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Ma solo io ho notato che i ricoveri per covid almeno in lombardia il venerdì calano?si vede che non vogliono fargli fare il week end in ospedale.
|
I negazionisti, o liberi pensatori o come vogliamo chiamarli, insomma quelli che si oppongono alle regole, hanno un costo economico e sociale.
Ma stanno sempre a inveire contro speculazioni e interessi economici vari. La situazione però è oggettivamente più complicata grazie a loro. Parlano di dittatura, proprio loro che con la loro "libertà" creano danni. Garantire libertà a chi non la sa gestire, è il grande difetto della democrazia. |
Ma non doveva andare tutto bene e dovevamo uscirne tutti migliori? :pensando: :miscompiscio:
|
Sto guardando i vari servizi tg della situazione riapertura scuole nella mia città e mi ha preso un'ansia pazzesca. A parte i vietnam flashbacks nel vedere il mio vecchio polo scolastico ma come fanno i ragazzi (fobic in particolare) a frequentare in una situazione del genere? io resterei definitivamente a casa con lezioni via web. Si respira un'aria di incertezza, preoccupazione. Professori e presidi allo sbaraglio, tutti i percorsi colorati, i kit di sanificazione da usare all'arrivo e all'uscita, mascherina tutto il tempo, i dubbi su quando, come e dove fare la ricreazione, le entrate scaglionate.. sembra di entrare in campi di concentramento :miodio:
|
Quote:
Gli insegnanti e i presidi credo non stiamo dormendo benissimo.Sempre in generale. |
Quote:
|
Quote:
Nemmeno io faccio testo come insegnante, mi preoccupa molto perché sono ansiosa e penso a tutti gli scenari possibili, ma parallelamente ho ben altri problemi personali relatovi al lavoro. |
|
Quote:
Mi immagino piovere denunce di culpa in vigilando, per ogni bambino che va a casa positivo, denunce alla maestra e al preside. A pensare a tutti i risvolti della faccenda, ne emerge uno scenario impossibile, a mio avviso. Ci sono tante cose che da esterni non si pensano ma che chi lavora a scuola conosce, che boh. Non mi capacito di come potranno svolgersi. Ad esempio la scuola con distanziamento in prima elementare non riesco proprio a figurarmela.Non saprei letteralmente che pesci prendere. Chi fa scuola sa che non si tratta di stare seduti sulla cattedra a spiegare mentre i bambini prendono nota. La scuola che si farà non sarà scuola, ma un babysitteraggio assembrato ad alto rischio,al punto che mi chiedo se veramente valga la pena rispetto alla DAD.Che a sua volta non è scuola, ma almeno non espone. Schifo per schifo, meglio lo schifo sicuro. |
Soluzioni non ce ne sono.
|
Quote:
Tantomeno il capitone che fa i gazebi il sabato di vigilia per cacciare la Azzolina, vorrei vedere lui o un ministro suo che magie avrebbero fatto. Io con questi chiari di luna avrei portato avanti la DAD fino a primavera, e investito sul babysitting per i genitori lavoratori, ma non è una soluzione bella nè facile, fa comunque schifo. Non ci sono soluzioni facili, solo la speranza che i contagi calino sensibilmente, ma con l'autunno alle porte mi pare una speranza vana. |
È un macello difficilmente gestibile, sia per la straordinarietà della situazione sia per le croniche deficienze del nostro paese a tutti i livelli. Certamente la situazione si aggrava proprio perché abbiamo un classe politica in buona parte imbarazzante sia quella al governo che quella all'opposizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |