![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'attesa, di Piero Messina.
Mi è piaciuto per fotografia, recitazione e stile, poetico e non troppo "sorrentiniano" |
In Celebration (1975) di Lindsay Anderson
|
Un uomo tranquillo.
|
Albert Nobbs (2011) di Rodrigo García
|
Cuore selvaggio (1990) di David Lynch
|
Non ho ancora visto un film questo mese... :(
|
Quote:
|
È una sporca faccenda, tenente Parker! (McQ, 1974) di John Sturges.
Buono. In realtà non c'è nessun Parker: in originale il protagonista si chiama Lon McQ. Gli odiosi titolisti italiani hanno fatto un po' come con l'ispettore Callahan (suonava così male?) |
L'ho scritto per ricevere la disapprovazione di Sbob e motivarmi.
E ne è valsa la pena. Piaciuto tanto. https://cdn.cinematerial.com/p/500x/...lav-poster.jpg |
La vergine giurata.
Lo consiglio vivamente. L'attrice italiana con quel nome difficile, che ora non so scrivere, magistrale. Alba.... |
Dove minchia è il mio grazie per Bure Baruta!?
Non vi meritate nulla. :male: Ora vi sucate sti filmetti. Ecco. https://cdn.cinematerial.com/p/500x/...vie-poster.jpg |
Sommerlek,Ingmar Bergman,1954
|
Penguin Highway.
|
" La febbre dell'oro "- Charlie Chaplin
Poesia |
Quote:
Visto. Attirata dal cast (adoro Kristen Dunst). Un po' morboso in linea di massima (ma il film credo proprio giochi su questo) Ho molto apprezzato la scenografia e l'atmosfera decadente |
Quest'estate sto sopravvivendo(o morendo) grazie ai film.
É difficile trovare qualcosa da vedere che non mi triggeri, dovrei piuttosto lavorare sul come non triggerarsi per tutto, ma non ho tempo diciamo, sono presa da altro. Comunque, ho visto parecchi thriller scadenti(ma me li sceglievo apposta cosí), alcuni belli e ben fatti, e diverse robe di sopravvivenza estrema, genere squali, escursioni finite male, tornadi ecc. Non è che le mie scelte siano orientate dal mi piace/non mi piace, ma riesco/non riesco.Questo in tutto, e ovviamente anche nei film. Però proprio certi generi no, il fantasy non me lo riesco a fare piacere, e azione/guerra nemmeno.Mi distraggo per noia. Adesso boh,non so cosa posso vedere, vado nei siti di streaming e a volte mi frego. Tra l'altro ho scoperto che su YouTube ci sono non poche pellicole. The Mule è carino, ti fa vedere un vecchio per come è, senza retorica sulla vecchiaia. Contratiempo, la versione spagnola, veramente ben fatto. L'uomo senza sonno, ben interpretato, non male ma un po' prevedibile. La meccanica delle ombre(credo genere noir?) triste e carino. Identità, ho dovuto googlare per capirlo, e non so ancora se ho capito che è successo in quel film. Ho poca memoria ,non mi ricordo altro ora. Ho visto che vi è piaciuto il film di ieri sera sul 5,l'ho snobbato per guardare un thriller di una donna-Rambo sul 2, che ammazzava tutti a calci e gomitate per trovare sua figlia. Ora mi pento,dovevo guardare il 5. |
Ieri due film italiani drammatici, visti uno dopo l'altro su rai movie:
- Antonia: un film ispirato alla poetessa Antonia Pozzi - Arianna: una adolescente che ha le prime esperienze sessuali Entrambi belli, a volte mi rendo conto che non so nulla del bel cinema italiano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |