![]() |
re: Forum Politica
Quote:
Guarda caso però le manovre tecniche, come quelle politiche, inculano sempre il popolino Tutti in Italia chiedevano a gran voce una forte riduzione del finanziamento ai partiti. Lo fece? No. Perché era materia politica. Però creare esodati non era materia politica Lascio perdere che mi va il sangue alla testa |
Ma il debito pubblico dell'Italia principalmente verso chi/cosa è?
|
Quote:
I due terzi circa sono in mano a investitori italiani, il restante stranieri Ma parliamo di oceani di soldi, se domani gli stranieri si alzano e dicono che vogliono liquidare quei titoli e pretendono i soldi veri, siamo falliti L'economia e la vita di un paese come il nostro, si basa sul debito Siamo come un tizio che si è rovinato al gioco, e per mangiare firma sempre nuove cambiali |
Quote:
Quote:
O il rischio dell'uscita oppure il lento annichilimento della nostra nazione che già tanto bene non è messa. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Intanto la presidente brasiliana è stata sospesa con il voto di entrambe le camere, la politica estera non è solo Trump e compagnia bella. :mrgreen:
|
Quote:
Le domande da porsi sono: che senso ha il mio voto dato a un partito minoritario? Quel voto o la mia militanza in quel dato contesto di quanto sposta in avanti il mio obiettivo? La verità è che oggi il movimento comunista ha molti margini di rinascita, però allo stato attuale è ancora in crisi. Quindi d'accordo la militanza e il portare avanti l'ideale comunista in tutti i modi possibili, però dialetticamente parlando le persone su cui in un futuro bisognerà contare sono quelle dentro al m5s che vi piaccia o no. |
Quote:
Perchè? In Italia invece? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6d&oe=57A55A44 |
Quote:
Non sono santi e non li ritengo tali, sono solo l'unica alternativa allo status quo, che ha la possibilità di essere eletta a governare Se al posto loro c'era sel, votavo sel, ma siccome l'unica possibilità di contrastare forza Italia, renzi e lega, sono loro, è un voto obbligatorio se si vuole concentrare le forze verso lo stesso obiettivo di salvare il salvabile |
Quote:
Però il fatto che ci si debba rivolgere a quelle persone in un'ottica futura non significa che si debba anche condividere, oggi, il partito con loro. Perché secondo me, comunque, nemmeno un voto al M5S oggi sposta in avanti l'obiettivo. Davvero tu vorresti un governo del Movimento 5 Stelle? Io no. Come non vorrei un governo di Renzi, e ovviamente nemmeno di tutti quegli altri tizi che manco mi metto a considerare. E d'altra parte non è con il voto che si esaurisce l'impegno politico. Per questo io sostengo che in cabina elettorale conviene non affidarsi al voto utile. Poi fuori da essa, il dialogo con l'elettorato grillino è sicuramente più semplice rispetto a quello con l'elettorato renziano, per dire. In questo senso una comunione d'intenti è anche auspicabile. Però attenzione, che mi vengano incontro anche loro. Fino a quanto sentirò parlare di "peste rossa", fino a quando il comunismo sarà tabù, quantomeno sono diffidente. |
L'albero della libertà va di tanto in tanto rinvigorito col sangue di compatrioti e tiranni, Thomas Jefferson. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
|
All'Eurovision Song Festival ha vinto una canzone antisovietica, e te pareva! :applauso:
|
Quote:
Fortunatamente hanno aggirato il ridicolo regolamento che imponeva canzoni che non avessero argomento politico. Di lagne bastava quella della Michielin, più le innumerevoli altre albanorominabocellionedirectionate degli atri paesi. Si salvavano solo Georgia e Cipro. |
Quote:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ign=obinsource Mi pare abbastanza ovvio che hanno colto la palla al balzo per liberarsi di un fastidioso incomodo. Loro ci insegano a diffidare dei politici, quindi diffidiamo anche di loro. Con Nogarin invece hanno subito recepito e fatto recepire l'informazione, tutto registrato, tutto già comunicato, tutto "trasparente". Facile così, quando tutto è in mano a un direttorio che deve rendere conto a una società privata con fini di lucro. La Casaleggio Associati deve andare FUORI DAI COGLIONI, gestione libera, democratica ed ELETTIVA di blog, marchio, sistema di votazione SUBITO. Chi vuol votare un partito con conflitti d'interesse ha già Forza Italia. |
Quote:
Comunque nel periodo post stalinista fu riconosciuto come crimine dagli stessi sovietici, probabile che baffone ci andò pesante. :pensando: |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Reichs...sariat_Ukraine Tutti volontari delle Waffen SS? La deportazione ebbe inizio il 18 maggio 1944 in tutte le località abitate dai crimeani. Più di 32.000 truppe della NKVD parteciparono all'azione. 193.865 tatari crimeani furono deportati, 151.136 dei quali verso la RSS Uzbeka, 8.597 verso la RSSA dei Mari, 4.286 verso la RSS Kazaka e i rimanenti 29,846 in diversi oblast della RSSF Russa. https://it.wikipedia.org/wiki/Deport...tari_di_Crimea Con lo stesso criterio, mezza popolazione italiana e il 90% di quella tedesca sarebbero state da deportare. |
Quote:
La stessa intransigenza e masochismo, non dimentichiamo, che ha portato Di Battista a NON candidarsi a sindaco di Roma, sebbene con una sua candidatura, si sarebbe vinto al primo turno con plebiscito nord coreano Anche lì, né pd né pdl avrebbero mai e poi mai buttato via una vittoria sicura in nome dei principi Però come scrive il fatto quotidiano, il caso pizzarotti deve essere motivo di attenta riflessione nei meccanismi interni al movimento, perché basta poco per mandare all'aria tutta la baracca L'elettorato è ancora compatto e la Raggi non ne risentirà, ma occorre chiarire bene certi meccanismi e poi essere coerenti, perché si fa prima a disfare che a fare |
Quote:
|
Quote:
Queste cose dove per pregiudizio razziale si deportava un'intera popolazione sicuramente esistevano soltanto nel regime stalinista mentre una democrazia rispettabile non avrebbe mai potuto compiere una cosa così brutale, o si? https://en.wikipedia.org/wiki/Intern...nese_Americans Scommetto che per te questa è una cosa meno grave della deportazione dei tartari. :mrgreen: |
Quote:
Quantomeno però, come risulta dal tuo stesso link, lì è possibile rendere pubblici certi crimini: In 1980, under mounting pressure from the Japanese American Citizens League and redress organizations, President Jimmy Carter opened an investigation to determine whether the decision to put Japanese Americans into internment camps had been justified by the government. He appointed the Commission on Wartime Relocation and Internment of Civilians (CWRIC) to investigate the camps. The Commission's report, titled Personal Justice Denied, found little evidence of Japanese disloyalty at the time and, concluding the incarceration had been the product of racism, recommended that the government pay reparations to the survivors. In 1988, President Ronald Reagan signed into law the Civil Liberties Act, which apologized for the internment on behalf of the U.S. government and authorized a payment of $20,000 to each individual camp survivor. The legislation admitted that government actions were based on "race prejudice, war hysteria, and a failure of political leadership." The U.S. government eventually disbursed more than $1.6 billion in reparations to 82,219 Japanese Americans who had been interned and their heirs Che dici, Putin farebbe altrettanto coi Tatari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |