FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Angus 06-08-2021 02:33

Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?

Linguine con salsa di vongole, pomodori datterini, pancetta croccante, mandorle tritate e foglie di limone (a dare l'aroma, tolte prima di impiattare).

Poi un cartoccio cotto al forno con un'ombrina piccola, una triglia di scoglio e qualche gambero, con zucchine tagliate a fiammifero, il tutto bagnato con un infuso ristretto di alloro.

zoe666 06-08-2021 08:10

ieri sera avevo un pò di fame ( durante la giornata avevo mangiato solo due tramezzini con hummus e verdure, una banana e una mela ).
Mi son fatta un panino con hamburger veg ai pomodori secchi e olive e ketchup e poi un'oretta più tardi una piadina integrale con nutella veg e farro glassato di cioccolata:riverenza:

Silent Bob 06-08-2021 18:09

Da stamattina solo un ghiacciolo, mi si è chiuso lo stomaco

Hor 06-08-2021 18:10

Il mio solito gelato pomeridiano. :gelato:

zoe666 08-08-2021 10:02

ieri sera cena portata dal fidato afgano.
5 polpette falafel che ho inzuppato nel babaganoush
un samosa
una sorta di panzerotto ripieno di spinaci, noci e melograno ( non ricordo il nome ).

Per oggi a pranzo ho del riso lungo con una salsa di cipolle, pomodori, spezie e ocra

per cena mi farò una piadina integrale con il babaganoush avanzato e penso qualche pomodorino.

Poi da domani basta spezie per qualche giorno direi.

Hor 08-08-2021 10:06

La colazione: latte & cereali.

Blue Sky 08-08-2021 22:01

Stasera ho mangiato di gusto.
Filetti di platessa cotti mooolto dolcemente in padella antiaderente, solo dalla parte della pelle, conditi con succo di limone e un trito di erbe (salvia, rosmarino e timo). E' venuta morbidissima.

Poi carote saltate in padella con gomasio, olive e capperi.
Finocchi rosolati a fiamma alta in padella.

Come primo l'avanzo della pasta di ieri, penne integrali con cavolfiore, zucchine, carote e mandorle.

Blue Sky 08-08-2021 22:08

Una buona idea per la colazione, che ho fatto qualche giorno fa e rifarò domani, sono le "cecine". Praticamente sono un'alternativa sana e pratica ai pancakes, è una pastella di farina di ceci e acqua, la stessa della farinata ma con meno olio. La si fa la sera prima in pochi minuti, si fa riposare, e poi la mattina basta metterla col mestolino sulla padella antiaderente e in due minuti vengono queste paste tonde di ceci che si possono condire con marmellata, miele, sciroppo d'acero....

Blue Sky 09-08-2021 09:23

Ho provato a fare anche un porridge, è un cibo che non ho mai fatto e sto cercando di conoscerlo.
Per fare la prima "conoscenza" ho usato fiocchi di avena, acqua e latte vaccino. Condito con una percocca a dadini e semi misti. Magari nei prossimi giorni lo riprovo.

Devo dire comunque che trovo molto più goloso mangiare i fiocchi di avena con il kefir o lo yogurt, a freddo. Non a caso il porridge è tradizionale dei paesi freddi del nord Europa. Probabilmente nelle colazioni d'inverno lo mangerei più volentieri.

Blue Sky 09-08-2021 20:11

Stasera ho mangiato di gusto un piatto di riso integrale e grano saraceno, cotti con brodo e con sedano carota e cipolla, conditi con fagiolini, peperoni e basilico.

MoussakaChaos94 09-08-2021 20:13

Polpette e zucchine ripiene

Delta80 11-08-2021 17:45

Due gelati

Dominic 11-08-2021 21:34

Santa percoca. Nemmeno 30 kcal per 100 grammi e la dolcezza di un cucchiaio di zucchero.

Blue Sky 11-08-2021 22:05

Riso e grano saraceno con zucchine, cipolla e olive,
Falafel, carote agrodolci con uvetta e aceto, crema di porro.

eddy sesterzi 12-08-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2625133)
Riso e grano saraceno con zucchine, cipolla e olive,
Falafel, carote agrodolci con uvetta e aceto, crema di porro.

Ciao, già da prima di iscrivermi seguivo questo topic, sbaglio o nell ultimo periodo stai integrando più verdure rispetto a prima? Noti qualche cambiamento fisico?

Jack Dundee 987 12-08-2021 17:24

Fatta merenda adesso con 1 pacchetto di fonzies, 1 pacchetto di cracker e qualche oliva saclà del vasetto in salamoia :)

Blue Sky 12-08-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2625224)
Ciao, già da prima di iscrivermi seguivo questo topic, sbaglio o nell ultimo periodo stai integrando più verdure rispetto a prima? Noti qualche cambiamento fisico?

Ciao, mi fa piacere che segui il topic, è sempre bello parlare e leggere della meravigliosa e sacra pratica del cibo :mrgreen:. Guarda, ormai da tanti anni mangio tante verdure, anche se magari prima scrivevo meno qui di piatti con verdure, le mangiavo eccome, ma è vero che ultimamente le ho aumentate. Ciò che sto facendo non è solo aumentare le verdure ma anche e soprattutto limitare la carne e limitare i consumi abnormi di pasta e pane fatti con grano, specie se raffinato, quindi di fatto sto adottando la regola per cui le verdure sono l'elemento principale di quasi ogni pasto (quasi eh, oggi a pranzo mi trovavo nel piacentino e ho scelto di mangiarmi un buon batarò con la coppa :)).
In pratica seguo la regola del cosiddetto "piatto unico", dovrebbe trovarsi su Google, consiste nell'avere idealmente in ogni piatto o pasto metà composta da verdure, un quarto da cereali di ogni tipo e un quarto da proteine di ogni tipo ma preferenza per legumi e pesce.
Non solo verdure insomma.

Benefici... difficile dirlo perché non avevo problemi prima e non ho bisogno di dimagrire. Il mio proposito è di cura della salute più che di risoluzione di un problema. Comunque un dato di fatto è che, da persona magra, in questi mesi ho preso 3 kg, una variazione che non avevo mai avuto, ma in questo incide anche l'aver limitato il vino. E non sono affatto denutrito: anzi ho meno crisi di fame a metà mattina e pomeriggio, e nello sport non ho avuto flessioni di "prestazione".

Winston_Smith 13-08-2021 10:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?

Quote:

Originariamente inviata da Rex Brown (Messaggio 1151168)
Comunque si, è un topic orientato alle schifezze che vi mangiate.

Azz, così era questa la mission del topic, non ricordavo. In effetti questo spiega il titolo. Quindi non andrebbero postati i pasti normali o salutari, ma solo le porcate :sisi:

zoe666 13-08-2021 10:21

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...FL4ww&usqp=CAU
ieri ho mangiato questi, buonissimi:riverenza:
c'era anche nella confezione la salsa chili, davvero una rivelazione

kraken 13-08-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2625439)
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...FL4ww&usqp=CAU
ieri ho mangiato questi, buonissimi:riverenza:
c'era anche nella confezione la salsa chili, davvero una rivelazione

Hai mai provato le polpette vegane dell'Ikea? Sono ottime :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.