Re: Forum Politica
Grazie Luigi, un vero capolavoro il tuo :bacio: Passerai alla storia come l'allocco che ha consegnato l'Italia al ministro-duce...
|
Non prendiamoci in giro con le zingarettiate, la Lega ha rotto ora perché voleva legge di bilancio diversa da quella 5stelle ormai appiattita su posizioni divergenti dalle sue e convergenti col partito dei tecnici al governo (o del Quirinale). Ora vuole farsela da sola più stampella Fratelli d'Italia/forzisti in rotta con le Carfagne e i Brunetta - ergo lo scappare alla difficoltà di non saper che fare è no sense o quantomeno discutibile. Se non avesse rotto ora ad ottobre governo cadeva e niente più elezioni per tempi troppo stringenti con le tempistiche economiche e via al governo tecnico tanto bramato da tempo. Inoltre c'è la riforma del numero dei parlamentari incombente: passata non si sarebbe potuto votare per un po' in quanto in fase di riorganizzazione i collegi ecc.
Ha fatto quello che deve fare un politico di razza: il timing perfetto per mettere all'angolo chi ti vuole mettere il bastone fra le ruote. Conte buffone: da avvocato degli italiani fiero populista a ventriloquo di Mattarella. Di Maio il meno colpevole, ha provato solo a tenersi buone le lotte intestine del movimento fra fichiani ex sellini, dibattista, sovranisti e chi ne ha più ne metta attaccando Salvini per far vedere "ehi guardate lo sto attaccando, guardate!". Finito fra l'incudine e il martello. Ora sono curioso delle contromosse quirinalizie, Salvini gli ha rispedito il pallone nella metà campo. Sarà durissima trovare una maggioranza che appoggi il governo tecnico perché anche le opposizioni stanno subendo lotte intestine: Pd con Zingaretti e Renzi, Forza Italia con Toti e Berlusconi. |
Qualcuno ha notizia del comitato di conciliazione previsto dal famigerato e biblico "Contratto del governo del cambiamento" in caso di conflitto tra le due forze politiche?
|
Quote:
Ah è solo una coincidenza quindi che abbia fermato tutto un attimo prima che arivasse il taglio dei parlamentari e l'abolizione della prescrizione Per fortuna! veniva da pensare che il 40% vota un delinquente |
Quote:
Comunque sia, ammesso e non concesso che i 5S siano sempre stati in buona fede, e che abbiano governato per un anno intero centrando un errore dopo l'altro a causa di semplice incompetenza, il termine Tradimento resta comunque centrale. Se tu prometti di conquistare la Luna, vieni eletto per farlo e non riesci a metterlo in pratica, non puoi cavartela dicendo che hai fatto degli errori, nonostante tu effettivamente fossi in buona fede e desiderassi realmente farlo: resta il fatto che hai tradito le aspettative dei tuoi elettori. Ed è proprio questo che i Cinque stelle hanno fatto: ma come potevano mai sperare, formando un governo con la Lega, di attuare realmente il loro piano di riforme sociali, se dall'altra parte c'era un partito che fin dal primo giorno diceva di voler fare la Flat Tax, ovvero una riforma che riduce pesantemente le entrate del paese? Poi, di dietrofront in dietrofront, o, se vogliamo, di "errore" in "errore", i Cinque stelle hanno fatto salire magistralmente il climax (della vergogna), fino a schiantarsi inesorabilmente contro l'iceberg della TAV. E anche qui, invece di far cadere il governo dimostrando plasticamente la loro fedeltà alla causa dei No TAV, (almeno questo!) hanno lasciato che a far crollare tutto fosse Salvini. Che dire, hanno chiuso in bellezza... |
Tutto secondo copione, ovvero l'ennesimo governo che dura 5 minuti e l'ennesima (inutile) elezione.
Chiunque arriverà non riuscirà a combinare nulla, capace o incapace che sia; l'Italia è un Paese oramai incancrenito a livelli enormi. Solo dal collasso totale si potrà ripartire. |
Quote:
Il peccato originale dei 5S, forse, è proprio questo. Io sono cresciuto, loro sono rimasti all'età adolescenziale. Grillo non doveva consegnarsi alla Casaleggio Associati. E poi, i Cinque stelle non dovevano dare il patentino da deputato a chiunque passasse di lì, giovane ed incazzato. Dovevano darsi una linea politica. C'è sempre stata una corrente maggioritaria nei 5S, quella che sosteneva tutte le principali battaglie del Programma, il problema è che alcuni mettevano l'accento su alcune cose, altri lo mettevano su altre, poi, addirittura, molti erano d'accordo sull'analisi del problema ma giungevano a portare 3-4-5 soluzioni eterogenee fra di loro, come se fossero, contemporaneamente, un partito populista di destra, di sinistra e post-ideologico. In extremis hanno fatto bene a darsi un capo politico, ma hanno scelto quello sbagliato. (E ti pareva...) Hanno scelto il democristiano, il centrista, quello che non dice no a nessuno e sì a tutti. Insomma, serviva un bel repulisti ideologico: scegliere una linea e seguire quella. Loro sono rimasti fedeli alla linea, sì... ma la linea non c'era. (cit) |
Quote:
Secondo me invece hanno perso tante battaglie contro la lega ma hanno vinto la guerra. La guerra, lo dicevamo qui mesi fa, era incentrata sul far pesare la responsabilita della caduta del governo sull'altro, e ora pesa tutta su salvini, che ha scelto il più debole dei pretesti, e alla vigilia del taglio dei parlamentari. I motivi reali sono altri e più difficili, ma questa coincidenza di fatti non passa inosservata all'elettorato più semplice. Tutti hanno sentito le parole di Conte, Salvini deve spiegare perché ha fatto cadere il governo. La fiducia in lui è stata minata, un suo governo non avrà la fiducia che aveva fino pochi giorni fa. A margine ,l'unica cosa che mi preoccupa è il ritorno in campo di renzi, sembra fatto apposta per ricompattare la fiducia a salvini. È peggio della grandine |
Quote:
I 5 stelle SONO la Casaleggio Associati. Grillo è stato solo il Mastrota di turno che è stato ingaggiato per vendere questo progetto agli elettori e subito messo da parte una volta ottenuto il potere. Tutto il movimento non è altro che un gigantesco esperimento di marketing senza alcun messaggio se non quello appunto di cavalcare ogni singola cosa che aumentasse l'audience in quel momento. |
Quote:
|
What next?
Salvini otterrà un plebiscito. Seguirà un oceano di danni e ruberie (ma con meno negri e quattro insulti a quegli snob dell'UE, che si credono superiori). La "sinistra" passerà il tempo a condannarlo moralmente. E amen. Mi sa che la palla a questo punto passa ai centennials, per gli altri le jeux sont faits, almeno per quanto riguarda le questioni sistemiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Il m5s voleva abolire la prescrizione, salvini ha fatto cadere tutto per impedirlo
Questa è la verità, le vostre chiacchiere diffamanti sono solo degne del capitano, votatelo e godete il disastro che ci aspetta |
LoL Fin'ora non ho fatto altro che dire che i Cinque stelle erano gli unici da cui mi aspettavo qualcosa...
Non è che se si criticano i 5S si è automaticamente dei leghisti. Per quanto mi riguarda, una delle poche certezze che ho nella vita è che non voterò mai il partito di Salvini. |
Quote:
I corrotti sono altri e certe distinzioni vanno fatte per onor del vero |
Auguro a matteuccio la stessa caduta del suo omonimo. Travolto dalla brama di potere.ps aumenta l iva.auguri
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi che colpa ha Di Maio se non è riuscito a prendere la metà più uno alle ultme elezioni? Non è colpa di nessuno se nessuno ha sfondato la metà. La cosa che ho scritto era un po' ironica, divertente, infatti ho messo il cuoricino, e chiaramente non ce l'avevo con Odradek, la mia era una batutta verso coloro che sembrano avere una sorta di fissazione col fascismo. Io dico che i pericoli del Mondo siano altri. |
Quote:
|
Cmq ora che accadrà?
Mattarella farà le consultazioni giusto? Riavvolgiamo il nastro, pd e 5s non hanno i numeri, anche avessero la voglia, e il cdx nemmeno Il voto è inevitabile o vedete altre possibilità? Il governo tecnico è inaccettabile per la popolazione |
Io spero in una discesa in campo di Conte, lo stimo più di tutti, potrebbe scompigliare un po' le carte dato ha un bel consenso
|
Quote:
|
Mi sa che stavolta Salvini non ha fatto bene i Conti, e lo attendono belle sorprese.
|
Vedo fdi messa bene al prossimo giro, penso che prenderà tanti voti.
|
Forum Politica
Camera dei Deputati con Lega e Fratelli d’Italia secondo le proiezioni, pazzesco. Ma qualcuno riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote anche stavolta, non saremmo italiani se no :miodio:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...134b86205b.jpg |
Se fosse vera anche solo metà di questa notiza, direi che Salvini dovrà aspettare.
Salvini può scalpitare quanto vuole, ma non sta a lui decidere se e quando si vota. La decisione infatti spetta a Mattarella, il quale non ha molta voglia di lanciare il paese verso elezioni in autunno, con il rischio di finire poi in esercizio provvisorio di bilancio... |
Può anche essere che si debba aspettare, ma, cari anti salviniani, dobbiamo metterci il cuore in pace. Fino a quando Salvini non diventerà premier e inizierà a sbucciarsi le ginocchia continuerà ad avere il vento in poppa. E temo, anzi, che un governo di transizione, sullo schema del Gov. Gentiloni che nacque dopo il referendum costituzionale, possa soltanto portare ulteriori consensi a Salvini, il quale potrà gridare al complotto e fare il gioco dell'uno contro tutti.
|
Mia nonna (una patita del berlusca) mi saluta e mi fa: "Ci siamo giocati il governo..." Poi guarda il vuoto, ed aggiunge: "Quel Di Maio... Non mi piace per niente. Io lo paragono ad Hitler. Ha la stessa faccia... Quando è serio. È una persona cattiva.." :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
A quel punto mi auguro che i meridionali si accorgano di non avere alcun interesse a votare Lega, sbarrando così la strada di Salvini verso Palazzo Chigi... |
L’equazione è che più si aspetta più Salvini si rafforza.
Un partito di scopo sarebbe altamente impopolare e, a prescindere dalla sua durata, farebbe balzare la Lega come minimo al 60% alla prossima tornata elettorale. Per chi grida alla dittatura dovrebbe pensare a questo, invece che stare attaccato alla poltrona. Facciamo governare la coalizione sovranista e vediamo che succede. |
Il risultato elettorale è più scontato del prossimo scudetto alla juve o del capionato di f1 alla mercedes.
A sto punto credo che quest'anno sarà la prima volta che non andrò a votare da qundo ho l'età per farlo. |
Beh,pure Salvini è attaccato alle poltrone:sa che le raddoppierà xD
|
Questa è la politica dell'eterno presente. Un giorno finisce e ne comincia un altro, e per gli italiani è ogni volta come tornare al mondo. Una democrazia senza memoria...
https://scontent.fblq2-1.fna.fbcdn.n...d3&oe=5DD48288 |
SE avremo un governo con Salvini premier durante quella legislatura ci ritroveremo con una crisi come quella passata O con un referendum in stile Brexit.
Non credo che vincerò questa scommessa ma la lascio scritta qui così in caso potrò quotarmi e dire "ve l'avevo detto". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |