![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Due di quei gelati pazzeschi con la copertura al pistacchio/croccantino che girano. Madò che buoni.
|
Una bella preparazione umida e confortevole.
Lenticchie, sorgo e miglio, con carote, sedano, cipolla, cavolo cappuccio, polpa di pomodoro, rosmarino, salvia, alloro e peperoncino. |
Gelato.
|
Una bella pasta svuotafrigorifero e svuotadispensa, da venerdì. Ho finito due sacchetti che avanzavano: metà caserecce integrali, metà pasta di lenticchie e riso integrale.
Condita con un cavolfiore, carota e zucchine spadellati che erano avanzati in frigo, olio insaporito all'aglio, una generosa grattata di pepe nero. Buonissima. Poi melanzane grigliate, condite con pepe, prezzemolo, e olio all'aglio con filettini di alice sciolti. |
Panino con cotoletta, insalata e una salsa rosa. Una delle combinazioni che più mi piacciono
|
Certo per carità buona la salsa greca nel tramezzino, ma la digerirò nel '23
|
Quote:
|
Ci si può giocare a freccette su quella crostata :D
|
Noci, noci del brasile, albicocche secche, un croissant con crema al cocco. Con un succo di: arancia, kiwi e bergamotto.
|
Due gelati. :miodio: È da tre giorni che non riesco a limitarmi a uno. :pensando:
|
Quote:
|
Una di quelle paste "trionfali" da centrotavola :mrgreen: : mezze maniche integrali con verdure al dente, tutte cotte separatamente, una melanzana, un peperone, una zucchina, fagiolini, una cipolla stufata, basilico e timo.
Lo stesso mix di verdure lo ho usato anche per fare una frittata, aggiungendo latte e qualche erba mista tritata al coltello. |
Ultimamente mangio spessissimo fuori.
Stasera: un kebab, poi un frappè alla nocciola. |
Dal cortile interno arrivano odori prima di spiedini, ora di frittata... Yum *__*
Solo che non ho appetito mi basta sentire i profumi :D Anche solo odorare per me va bene [cit.] |
Dai ho mangiato un po' di salame e un terzo di pizza tagliata a Mercedés
|
Quattro fette di pane con dell'olio.
Non so cosa fosse, merenda salata, pranzo in ritardo... Boh.. |
Oggi ho mangiato la pizza :riverenza:
|
Io la mangio stasera, la sto già sognando:arrossire:
|
Solito gelato pomeridiano.
Sono riuscito a limitarmi a uno. Se penso che mangiandone due spendo il doppio, riesco a contenermi. |
Ieri ho cucinato il cereale miglio, a mo' di cous cous, cuocendolo con un brodo vegetale e insieme a porro, carota e sedano tritati, profumato con curcuma e semi di finocchio. Poi, come un cous cous, l'ho condito coprendolo con peperone, zucchina e ceci, e un po' di origano.
Anche stasera un piatto unico, fagioli borlotti e rossi in umido con polpa di pomodoro, con verza e cipolla, farro e sorgo, speziato con peperoncino, coriandolo, lemongrass essiccata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |