![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il punto è come la si vive, la situazione. Ad alcuni super intelligenti può andare bene vivere nel proprio mondo, penso alla figura stereotipata di Sheldon Cooper (personaggio di "The Big Bang Theory"). Altri invece vivono male e affogano lentamente. Io rientro nella seconda categoria... |
Quote:
|
Non è affatto insolito che le persone più intelligenti della media non facciano una bella vita, se non altro perchè non trovano persone come loro con cui confrontarsi, è frustrante.
Però bisogna essere creativi, trovare un modo per evadere non dalla realtà, ma situazioni che mortificano. Dici che sei portato per la musica e per l'informatica, forse potresti seguire un corso di studi per sfruttare il tuo talento e magari conseguire un attestato di qualche tipo che ti aiuti a trovare un impiego più consono e con maggiori prospettive. |
L'intelligenza intesa come qi si allena ed è risultato del proprio impegno non è una dote, per esempio, gli ebrei sono lo 0.2%100 della popolazione mondiale e hanno ricevuto il 20%100 dei premi Nobel, mentre i mussulmani sono il 25%100 della popolazione mondiale ma hanno ricevuto pochissimi premi Nobel forse meno dell'1%100, significa che gli ebrei sono più intelligenti? Assolutamente no, è semplicemente una questione culturale, essendo gli ebrei prevalentemente in diaspora e perseguitati nel tempo hanno dato grandissima importanza allo studio, e non c'entra la religione i premi Nobel ebrei sono per lo più atei o laici, ma i loro genitori li hanno fatti studiare con grande determinazione, perché sapere le lingue avere una buona professione consente di poter vivere e adattarsi un po' dappertutto.
|
Quote:
Il mio intero malessere è quasi del tutto incentrato sulla solitudine, e sull'incapacità/impossibilità di avere rapporti con persone a me simili, se non con metodi autodistruttivi (alcol ad esempio), che comunque non mi hanno portato benefici nella sfera privata... |
|
Quote:
|
La gente che mi ringrazia senza motivo mi da altrettanto fastidio come quelli che non lo fanno quando dovrebbero. Ho un collega che mi ringrazia a caso e mi sembra una presa in giro. L'altro giorno gli ho chiesto se poteva fare una cosa per me e dopo che l'ho ringraziato mi ha detto "Grazie a te". Ma grazie a me per cosa che sei tu che hai fatto il lavoro? Oppure adesso mi ha detto che ha prenotato la postazione per l'ufficio, gli ho risposto che ho prenotato anche io e mi ha detto grazie. Questi grazie buttati a caso li trovo terribilmente irritanti. Credo che facciano perdere il significato vero della parola.
|
Stanotte ho dormito male come non accadeva da tempo, per un problema che preferisco non specificare. Oggi mi sento tutto incriccato, ho i dolori muscolari tipici dell'influenza, ma senza febbre, faccio fatica a connettere.
Spero solo di riuscire a riposare un po' dopo pranzo, altrimenti lavorare al pomeriggio sarà dura. |
Quote:
|
.. ma quanto sono belli i ciliegi in fiore? :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |