FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Delta80 10-03-2021 19:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2577894)
fresca di doccia, son sul divano a vedermi federer evans, che stanno dando vita a una partita molto piacevole. Dopo vedrò sinner e poi cena e giusto un pò di sciarelli e lettura, che domani devo svegliarmi prima del solito.

Non dovrebbe vincere Federer agevolmente?

Hor 10-03-2021 19:44

Provo a distrarmi con un po' di musica... u.u/

Dark97 10-03-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2577895)
Fatto sta che al CSM sono uno più inutile dell'altro, e in tutti questi anni non ne ho cavato un ragno dal buco.

Me lo immaginavo.... perderei solo tempo allora...

~~~ 10-03-2021 21:28

Buonasera

Silent Bob 10-03-2021 21:30

Voglio uscire.

~~~ 10-03-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2577703)
anche rinunciare ad andare [...]

Vacci zio cazzotene

Blue Sky 10-03-2021 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2577938)
Beh un mio amico ha fatto filosofia e ora lavora nelle risorse umane. ...

E' uno sbocco (devo dire forse l'unico che mi venga facilmente in mente). Però anche io ho un conoscente che ha fatto filosofia, tra l'altro ottimo studente, e lavora nelle risorse umane. Però sostanzialmente il suo lavoro è nella ricerca di personale, selezioni per colloqui, headhunting... tra l'altro molto estroverso, e penso che la domanda da fare sia: vorresti fare quel lavoro? non è una domanda diretta a te personalmente :mrgreen: però insomma il tema è quello.

Blue Sky 10-03-2021 23:17

Queste restrizioni che si prolungano ad oltranza fanno danni sotterranei. Per una persona introversa, questa situazione di apparente massimo comfort è dannosa. Poi c'è chi ha più stabilità e forza psicologica e chi meno, ma io personalmente inizio a sbarellare, sento molta fatica nelle piccole cose.

Nightlights 10-03-2021 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2577962)
Queste restrizioni che si prolungano ad oltranza fanno danni sotterranei. Per una persona introversa, questa situazione di apparente massimo comfort è dannosa. Poi c'è chi ha più stabilità e forza psicologica e chi meno, ma io personalmente inizio a sbarellare, sento molta fatica nelle piccole cose.

Anch'io sto sbarellando, non lavoro e sto facendo un corso online in videoconferenza che durerà 2 settimane.
Il rientro in zona arancione poi limita gli spostamenti, quindi mi ritrovo ad essere quasi recluso in casa e mi impigrisco tantissimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Blue Sky 10-03-2021 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2577965)
Anch'io sto sbarellando, non lavoro e sto facendo un corso online in videoconferenza che durerà 2 settimane.
Il rientro in zona arancione poi limita gli spostamenti, quindi mi ritrovo ad essere quasi recluso in casa e mi impigrisco tantissimo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Capisco bene. Io ho la fortuna di lavorare, e vado in ufficio, questo mi permette di interagire con delle persone ogni giorno, che è una fortuna. Eppure sento comunque effetti negativi sulla vita sociale e sulla salute psicologica. Mancanza di eventi significativi, mancanza di stimoli, di nuovi punti di vista, le cose che succedono quando vivi delle esperienze (quella volta ogni morte di papa in cui incontri qualcuno, esci a bere una birra, vai a fare una cosa o un'altra, esci dalla zona di comfort, affronti un evento sociale che ti causa ansia ecc.).

Devo dire che ieri ho fatto un giorno di smart working dopo molti mesi che non ne facevo, e mi sono sentito strano, mi ha fatto un'impressione diversa da quella che mi faceva lo scorso marzo, aprile... all'epoca era qualcosa di eccezionale dettata da una paura diffusa e un giusto senso di responsabilità sociale, ora è soprattutto logorante.

Blue Sky 11-03-2021 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2577975)
Ecco.
Ma d'altronde... L'introverso laureato quali lavori non deve buttarsi giù un po' a forza ? Sono tutti lavori, alcuni di più, altri di meno, dove bisogna mettere in pratica le nozioni imparate... Per lavori solitari (i primi che mi vengono in mente: camionista, trasportatore in generale, guardia, magazziniere, altri lavori manuali) la laurea c'azzecca poco o niente. ...... :

È vero, però il quadro si complica ulteriormente se si aggiungono all'introversione altre questioni come l'insicurezza. Personalmente ad esempio lavori solitari come quelli che hai citato, o altri, avrei timore a farlo perché sentirei troppa pressione sulla mia azione. Essere in un gruppo aiuta.
Il fatto che hai notato sui lavori da laureati che impongono una certa interazione è vero, però è anche vero che non tutti quei lavori sono uguali. Ci sono le professioni da una parte e i lavori d'ufficio dall'altra, e tra questi ce ne sono alcuni che richiedono poca estroversione. Insomma penso che ci siano sfumature di grigio. Certamente è una cosa complessa, comunque.

Pablo's way 11-03-2021 00:36

Che spettacolo l'America's cup, peccato che la trasmettano di notte, una volta almeno nel week end ci avrei provato, ora son troppo vecio.

IO&EVELYN 11-03-2021 02:08

Pensavo a come deve essere bello svegliarsi la mattina senza avere dolori fisici, senza avere un corpo che è soltanto un pesantissimo fardello inutile, e ovviamente senza impicci mentali, insomma libero di camminare con il corpo sano e la mente sgombra.

Non un mese, non una settimana, ma anche un solo giorno così vorrei provare...

Inutile dire che chi ha tutte e due le cose o anche solo una delle due, non capirà mai chi non ce la. E non è un atto di accusa, ma una semplice constatazione ovvia.

Masterplan92 11-03-2021 03:18

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2577745)
Avete anche voi l'impressione che l'isolamento vi stia portando a incattivirvi?

Si..mi rende molto più irritabile,troppo..poi il rimuginio...

Trinacria 11-03-2021 06:29

Non riesco a dormire e non riesco a togliermi quel idiota dalla testa. Che fastidio!
Ho voglia di essere felice, anche solo per un po'.

Masterplan92 11-03-2021 08:15

Ho raso al suolo la mia vita e le mie possibilità..lo so che dovrei perdonarmi e accettare che sono stati i miei problemi..ma non ce la faccio..ho troppi rimpianti..

Delta80 11-03-2021 08:30

Dormito abbastanza bene stanotte

zoe666 11-03-2021 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2577896)
Non dovrebbe vincere Federer agevolmente?

insomma, federer non giocava da un anno, ed evans ( seppur diverse categorie sotto di lui ) era in forma e quest'anno ha già vinto un torneo.
Infatti partita lottata e vinta al terzo set da federer, ma molto bella e piena di bei colpi.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2577969)
Capisco bene. Io ho la fortuna di lavorare, e vado in ufficio, questo mi permette di interagire con delle persone ogni giorno, che è una fortuna. Eppure sento comunque effetti negativi sulla vita sociale e sulla salute psicologica. Mancanza di eventi significativi, mancanza di stimoli, di nuovi punti di vista, le cose che succedono quando vivi delle esperienze (quella volta ogni morte di papa in cui incontri qualcuno, esci a bere una birra, vai a fare una cosa o un'altra, esci dalla zona di comfort, affronti un evento sociale che ti causa ansia ecc.).

io sono in smart working fisso da marzo ( a parte qualche settimana a settembre che hanno provato a far ritornare in ufficio qualche giorno a settimana per poi richiudere tutto dopo 3 settimane).
Logorante, si, per quanto fosse faticoso andare a lavoro coi mezzi e svegliarmi presto, vedere i colleghi, parlare, interagire, uscire ogni giorno, mi aiutava.
Poi ogni settimana andavo a cena fuori o cinema il sabato, un giro per il centro. Si viveva.
Ora è casa, casa, uscire per fare la spesa sotto casa, un controllare che zona si è e che spostamenti si possono fare.
I danni per molte persone si vedranno col tempo, si sta creando una popolazione di fobici e di impauriti dell'aria aperta, chiusi in casa a veder tv o al pc senza altre valvole di sfogo.

Equilibrium 11-03-2021 10:41

Come sono i Bergamaschi, ma soprattutto le bergafemmine:interrogativo:

HelterSkelter 11-03-2021 10:44

Sto rimandando una visita medica importante da mesi, ho paura di quello che mi diranno ma se non vado a farmi controllare può essere che la cosa peggiori ulteriormente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.