![]() |
re: Una vita da disoccupati
Mando il cv per posizioni come programmatore o tecnico e mi chiama un improbabile numero illiad per una posizione come "commerciale informativo" aka venditore porta a porta.
Poi tra l'altro googlando il numero non esce nulla, quindi capace che questi fanno numeri in continuazione sennò la gente manco gli risponde. Non capisco se questi ottengono il mio numero in altri modo o se gli annunci sono tutti o quasi fake. |
Quote:
La percentuale di incazzati ci sta sempre, ma non è un lavoro così malvagio se lo fai in un settore buono. |
Quote:
|
Quote:
|
Boh io l'ho fatto ma mi han licenziato dopo poco tempo, spesso mettevo giù perchè non sapevo che rispondere o come trattare con quella gente, il corso ce l'han fatto ma è servito a poco :nonso:
|
Stamattina ho inviato un sacco di cv anche dove richiedono minima esperienza nella mansione anche se non ne ho anche solo per il gusto di rompere i maroni :sisi: però dopo tutto non si sa mai.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio morire.
|
Anche oggi inviati cv a raffica. Ho notato anche che diversi locali a conduzione familiare (non catene di ristoranti o fast food) cercano spesso personale e che molti annunci si ripetono frequentemente. Spesso richiedono esperienza minima oppure non la vogliono proprio e sarei tentato di provare dato che so per esperienza che se una persona lavora in quei contesti ha buone possibilità di diventare quasi "uno di famiglia". Se solo non fossero lavori a contatto con il pubblico…
Aggiungo che sono ristoranti aperti tutto l'anno e quindi non sono ricerche di personale per il periodo estivo o per Natale, voi cosa ne pensate? |
Quote:
se tu riesci penso sia una bellssima idea. comunque ti ho già ringraziato una volta ma ti ringrazio ancora perchè sul lavoro mi dai sempre buoni spunti grande :bene: |
Quote:
|
Quote:
però quello che dici ha pienamente senso. i posti in cui si è in pochi, quando ti trovi bene, si creano quegli affetti e quelle complicità che sono uniche. una volta ho lavorato in una comunità dove chi ci lavorava sembrava una famiglia (grazie anche alla titolare che era bravissima). è stata un'esperienza stupenda |
Spesso per questo tipo di lavori cercano studenti o in età da apprendistato (max 29 anni cit. :miodio: ) penso per una questione di risparmio per loro però non è detto, magari non si presenta nessuno.
|
Quote:
Quote:
|
verissimo ancora una volta.
alla fine più persone ci sono nel mezzo tra te e chi ti deve assumere e più diventi un numero. o hai conoscenze oppure devi avere un cxxo sfondato. per quello che dice cringe, il problema di avere meno di 30 anni l'ho riscontrato con le multinazionali....perchè hanno degli incentivi... insomma gli costa meno. però non la so spiegare bene |
Quote:
|
Quote:
io in sto momento sono un po' bloccato. sto facendo fatica a portare il cv a mano. quello che stai facendo te è la cosa migliore. dicono tutti di usare internet ma è na cazzata. o meglio, forse in alcuni ambiti si, ma la maggior parte delle volte son cv che vanno persi nella rete. io ora sto studiando per passare un concorso pubblico al quale ho partecipato senza studiare e (sa dio come) ho passato lo scritto. a breve avrò l'orale ma sono terrorizzato...anche perchè mai studiato nella mia vita. infatti continuo a cercare altro...però mi devo sbloccare un po' |
Quote:
Comunque si, conviene cercare anche nelle attività locali che espongono fuori il cartello "cercasi personale" perché anche in quel caso se fai buona impressione hai buone possibilità di essere assunto. Di solito io cerco nei grandi centri commerciali (ma in questo caso bisogna stare più attenti) e nel centro storico, dove ci sono attività ben radicate e conosciute, alcune da quasi un secolo. |
I turni di notte mi stanno massacrando, vorrei cambiare lavoro, ma la fs me lo sta impedendo. Sono un po' stanco del lavoro da operaio in fabbrica, potrei andare in ufficio attraverso un corso, ma ho sentito dire che il lavoro è stressante e hai responsabilità. Non so che fare. Ancora a 24 anni non ho la più pallida idea di quale sia il lavoro adatto a me, e le possibilità che ho intorno non sono tante. :piangere:
|
Quote:
alcuni mi hanno preso il cv, altri mi han detto che si fa solo sul loro sito. altri ancora tramite agenzia...insomma, giusto per rendere la vita più facile. io vorrei tanto trovarmi un lavoro part-time ma i pochi che ho trovato o non ci riesco proprio (tipo cameriere) o non mi hanno cagato di striscio. ho appena mandato una candidatura per lavorare ad un cinema multi sala....è passata già una settimana....non ci spero già più. tu hai consigli per lavori part-time? visto che nel leggerti sei molto più sgamato di me ;) |
Quote:
Per il lavoro part time dipende molto a mio avviso da orario e che tipo di lavoro vuoi fare. Per esempio puoi lavorare come cameriere part time facendo solo l'orario della cena oppure con orari che variano di settimana in settimana, come mi spiegò durante un colloquio un caporeparto di una catena di bricolage. Inoltre ci sono part time da 16, 24 e 30 ore quindi cambia anche lo stipendio, questo incide sul fatto che magari con un lavoro part time in certe parti d'Italia arrivi a stento a fine mese. In pratica devi un po' valutare su quanto serve a te per arrivare a fine mese tranquillo conciliandolo con un orario consono al tuo stile di vita. |
Quote:
ne ho fatti tanti di lavori ma con quello c'ho un blocco. invece per un periodo ho lavorato all'ikea (riempimento scaffali) è stato bello. si lavorava quando il negozio era chiuso, 4 max 5 ore a notte. in più essendo un negozio enorme, ero sempre per i fatti miei. sto cercando anche nel settore sanitario (sono un oss) ma è da poco che vivo in puglia e sto facendo fatica a capire come muovermi. sembra proprio che in certe cliniche o conosci qualcuno o non c'è speranza |
da quasi tre anni assisto (in nero, e ora come ora non mi conviene regolarizzarmi, perchè prenderei trecento euro in meno) una ragazzina autistica, anche se quando riprenderò la patente avrei intenzione di entrare come dipendente in croce rossa, per il campo profughi di Ventimiglia, lavoro in regola, e comunque per non rovinare il rapporto che si è creato con la famiglia della ragazzina, era mia intenzione passare qualche ora lo stesso con lei quando non sono di turno (rinunciando ad una paga), che ne pensate?
|
Quote:
|
Quote:
ho provato a lavorarci....mai fatto lavoro peggiore. adesso spero che con questo concorso succeda qualcosa perchè ne assumeranno 3000. e se anche non dovessi passarlo, molti che partecipano sono oss che dal privato passeranno al pubblico. speriamo. anche se tutto questo sta capitando in un brutto periodo, in cui c'ho un'ansia e un'insicurezza assurda. sarà anche la città nuova :nonso: hai preso in considerazione il reddito di cittadinanza? |
Comunque ho rifatto domanda per essere riammessa al lavoro :/ Hanno 2 mesi di tempo per rispondermi, se dirmi di sì o di no (posto statale, ospedale). Il primo mese è andato, mancano ancora altri 30 giorni..
Penso che abbiano messo anche un'altra persona al mio posto in quel reparto, quindi se mi riammettono dovrei per fortuna cambiare almeno reparto.. tanto peggio di quello non penso ce ne sia, o al massimo ne trovo uno simile. Ora però sto anche facendo psicoterapia, quindi magari tra psicoterapia, ansiolitici, antidepressivi e un altro reparto senza quelle 2 persone che mi davano veramente fastidio, anche proprio fisicamente un'ansia allucinante, dovrei forse farcela. Sempre se mi riprendono :( E' una norma del pubblico impiego, ovviamente ora è l'amministrazione ad avere pieni poteri di decidere, come un datore di lavoro privato :( Due posti vacanti ci sono ancora, tra cui il mio, ma non so quando li rimetteranno a concorso... e se nel frattempo mi rispondono positivamente... Ho ansia sia se mi rispondono di sì che di no.. |
Quote:
Ho visto che stanno cercando postini per iniziare a lavorare da ottobre per circa tre mesi, i requisiti sono: -diploma generico con voto minimo 70/100 -patente per guidare il motorino 125 cc -idoneità fisica all'impiego Se siete interessati avete tempo fino al 1 ottobre per registrarvi sul sito e candidarvi indicando la provincia dove volete lavorare. Di sicuro qualcuno di voi lo sapeva già ma ho creduto di fare bene a segnalarlo qui. |
Quote:
Non passata ovviamente. Però i risultati del test non ce li hanno fatti vedere, non so come mai ma mi dà l'impressione che abbiano scelto loro, non dal test. Il test sembra uno specchietto per le allodole, in realtà nel mentre loro cercano di individuare chi prendere. Caso strano su 4 che eravamo è passata solo quella mi che mi sembrava più "esperta" del mondo del lavoro. Insomma parlava molto, per niente timida. |
Quote:
|
Quote:
per la posta ci volevo provare ma non ho la patente A1. che palleeeeeee sto veramente sfasando. adesso mi voglio informare per il reddito di cit. intanto sto seriamente pensando di fare la patente per il muletto. anzi, se vado avanti così, la faccio sicuro. qualche annuncio con "cercasi mulettista" lo trovo spesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ora sinceramente non ne ho più trovate di situazioni così. peccato |
Quote:
|
Quote:
Non voglio dire che per questo sono brutti lavori ma uno dovrebbe valutare tutte le variabili e la sicurezza per me è una di queste. |
Quote:
|
Quote:
proverò a tenere d'occhio la situazione, sperando di beccarne qualcuno. io intanto sto studiando per l'esame del bando e scusate il termine mi sto cagando sotto. ma poi mi chiedo: il bando lo passa veramente chi studia?? :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |