![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Con Nier devo mettermi in pari
Con Hikari no Ou devo mettermi in pari. Tomo-chan wa Onnanoko! l'ho finito. Isekai Nonbiri Nouka l'ho quasi finito e non mi è piaciuto perché gli episodi sono tutti uguali e inutili, troppi personaggi senza focalizzarsi su nessuno. Ho finito Bocchi the Rock! Ho iniziato Overlord 4 nei primi episodi non è successo molto Ho iniziato Heavenly Delusion grande delusion all'episodio 4, no scherzo è carino ma non mi sembra che sarà il migliore della stagione come dicono. |
Steins;Gate.
|
Ho finito Overlord 4 non mi piace questo ritmo così lento sto perdendo interesse.
Ho finito Log Horizon 3 che mi era rimasto in pausa da mesi, verso la fine è migliorato ma i primi episodi proprio noiosi, troppo gdr politico. Ho iniziato Vinland Saga è bello tranne che il protagonista sta facendo esattamente il contrario di quello che suo padre ha cercato di trasmettergli. |
Causa tanto lavoro negli ultimi mesi ho davvero poco tempo per guardare anime.
Ieri sono riuscito a finire Gakko-gurashi! (noto anche come School Live!), e non mi è dispiaciuto, nonostante sia praticamente uno slice of life, genere che di solito mi urtica: questo è comunque ben fatto, bei colori, belle animazioni, bei disegni. Il finale positivo sembra un po' forzato, ma comunque non mi è dispiaciuto. Oggi ho visto il primo episodio di Hikari no o (noto anche come The Fire Hunter), e mi ha colpito molto favorevolmente. Qualità visiva alta, la trama può dare molto se ben gestita, inoltre è un anime "serio" in mezzo a tanta roba(ccia) fantasy comica che ultimamente ha purtroppo saturato quasi tutti gli anime. Non so quando riuscirò a finirlo visto che sono più i giorni in cui non guarda niente che quelli in cui guardo anche un solo episodio. |
Amavo arimi di piccoli problemi di cuore,terri e magari,e milly,anche Rossana,e Nami di mila e shiro coi capelli blu,battuta a volo di rondine..amavo lo shohoku in slum dunk ,sendo anarchico,rukawa e mitsui,mi sono appassionato al basket con quel cartone,erano tutti diversi ma complementari,quello shohoku era fortissima,e mi piaceva ayako coi ricci le donne coi capelli ricci,forse perché son più rare mi son sempre piaciute di piu
|
E lady Oscar chiaramente,madamigella oscar
|
Erased. Ho visto solo il primo episodio.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho finito Vinland saga prima stagione sto continuando gli altri. Lets All Love Lain. |
Ho finito Bongou Stray Dogs 4. Molto bello. Certo l’ideale sarebbe stato guardarlo in coda alle altre stagioni, essendo passato del tempo avevo dei buchi di memoria riguardo a certi fatti pregressi.
|
Quote:
Quote:
|
Sto guardando Oniichan o oshimai!. La storia è abbastanza inconsistente, ma il livello tecnico è altissimo.
|
Serial experiments lain, primo episodio. Ha un'atmosfera strana, cupa.
|
Al momento seguo One Piece (il manga) mentre di anime sto vedendo Dragon Ball Super.
|
Quote:
|
Ho iniziato a leggere La fine del mondo e prima dell'alba di Inio Asano.
|
Quote:
Ti consiglio Il campo dell'arcobaleno e Buonanotte, Punpun. |
Quote:
|
L'ultimo anime che avevo visto è stato welcome to the NHK nel 2020, e giusto qualche giorno fa ho deciso di rivedermi G.T.O, l'ho sempre adorato e tutt'oggi è splendido. Non leggo i manga ma questo devo recuperarlo assolutamente.
|
I fiori del male.
|
In questi giorni ho ripreso anche la visione di Ashita no Joe
|
Quote:
|
Quote:
|
sto continuando la lettura di One Piece, inoltre ho iniziato a leggere I am a Hero.
|
Scusate maschi. Sailor Moon anni 90 sono alla terza serie ma mi sto un po' annoiando. Chissa come Sara il reboot. Dopo inizio Rayearth, (Ranma no perché sarebbe la quarta volta) e poi aquarion, Evangelion....
|
Sto guardando l'anime di Chainsaw Men. Storia un po' balordo, ma visivamente è di altissimo livello.
Temo solo che la storia si interromperà a metà, visto che il manga sta ancora andando avanti. |
Ho finito Tengoku Daimakyou è carino ma insistendo troppo sulla roba gender fluid lo ha rovinato.
Aspetto di finire NieR:Automata Ver1.1a che ho scoperto è in pausa da due mesi? Ho finito Kimetsu no Yaiba: Katanakaji no Sato-hen continua ad essere di altissimo livello ma leggermente inferiore alle altre serie, troppi cliffhanger che ormai hanno stancato perché "è finita" ogni 5 minuti poi sai che arriva sempre il salvagente l'istante dopo perché ormai si è capito che i protagonisti sono dio in terra e possono tutto come di consueto in uno shonen. Ho finito Shingeki no Kyojin: The Final Season Part 2 mi sono un po' perso con tutti questi flashback e aggiunte di informazioni al background temporale che sembrano delle pezze a plotholes si fa molta fatica a seguire quello che ormai è il conflitto israelo-palestinese in cui non sai con chi schierarti perché han ragione e torto entrambi per me quello che decide di fare Levi è quello che farei anche io. Ho iniziato Kono Subarashii Sekai ni Bakuen wo! non è allo stesso livello degli altri konosuba, Megumin da sola non intrattiene ma ora che si è diplomata spero diventi più variegato. |
Ho cominciato Baki[emoji3590]
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Sto finendo Made in Abyss seconda stagione.
La seconda stagione ha continuato ad avere scene di seminudità di bambini ma in maniera minore, violenza e punizioni corporali, umiliazioni, mutilazioni, stupro(anche se non proprio ovvio), fisicità inappropriata fatta di palpeggiamenti e sniffamenti, tantissimo scatting/coprofilia, qualche altra parafilia legata al mangiare cibi disgustosi anche solo dall'aspetto nella continua ricerca di scioccare il pubblico torturando questi personaggi e creature kawaii/chibi dall'aspetto innocuo e tenero con orrende punizioni fisiche e psicologiche. Con la seconda serie non ci sono dubbi che è un anime tendente all'ero guro. |
Ho finito la seconda serie di Made in Abyss e ho iniziato Summer Time Rendering, mi sta piacendo ma ha elementi tipici che non gradisco come l'imouto complex, sono al quinto episodio e visto che ormai si è svelata la trama non capisco come possa essere così lungo con ben 25 episodi, spero che non diventi noioso calando di ritmo.
|
Ho visto Ergo proxy ma non è che ci ho capito molto. Troppo contorto per me.
|
Quote:
Comunque c'era un'utentessa col nick Ergo Proxy, immagino fosse una fan, aveva anche un avatar preso dall'anime. Se fosse ancora qui magari potrebbe spiegarci qualcosa. |
Mega spoiler di Ergo Proxy, è un anime post apocalittico, una catastrofe planetaria stermina quasi tutta la popolazione mondiale i sopravvissuti vanno a vivere in dirigibili in cielo. I sopravvissuti decidono di creare proxy e cupole per cominciare a ripristinare la vita umana e non solo in terra, le cupole sono città sottovetro in cui l'aria è respirabile e idonea alla vita, ogni cupola è dotata di macchinari per la clonazione umana e uteri artificiali, è il futuro c'è un'avanzata tecnologia e ingegneria genetica. In aiuto degli umani sulla terra nelle cupole vengono creati anche androidi un po' macchine un po' organici. I proxy sono super esseri viventi risultato di avanzatissima bioingegneria sono dotati di un certo grado di immunità al clima ormai invivibile terrestre e sono anche immortali ma non solo hanno tanti altri poteri sono quasi degli dei.
Ci sono diverse cupole ogni cupola ha un proxy che le controlla e protegge questo fino a quando i proxy sbarellano e cominciano ad ammazzarsi tra di loro e a sterminare gli umani perché si sentono un fallimento, una causa persa e una mostruosità. Il proxy principale della storia odia così tanto la sua condizione che ha una dissociazione e comincia a credere di essere umano e si mescola tra loro nella speranza di poter vivere e amare come un umano(si innamora di una umana) perché si è rotto di essere proxy ma ovunque va combina casini perché la sua vicinanza alle macchine androide le infetta del cogito virus che è un virus che rende le macchine senzienti e ribelli. Questo è quello che ricordo. Ho finito Summer Time Render mi è piaciuto il combattimento finale però mi è sembrato il più stupido rispetto tutti gli altri combattimenti. Mi è piaciuta molto la location e paesaggi vari, meno le cicale 24/7 anche più di higurashi. Ora inizierò Re Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu seconda stagione parte 2 |
Ho iniziato Re Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu seconda stagione parte 2 si stanno concentrando su Emilia per farla apprezzare di più ma secondo me tutti preferiscono Rem anche da come ha reagito alla dichiarazione di Subaru è proprio un personaggio piatto spero che riacquistando la memoria cambi in meglio altrimenti finirò per perdere sempre più interesse e il declino è cominciato da quando Rem è sparita dalla scena.
|
Ho finito Re Zero e Nier automata, ho iniziato Jujutsu Kaisen e lo trovo davvero molto simile a Chainsaw Man, un pelino meglio perché il mc sembra migliore dell'altro anche se le sue motivazioni sono poco convincenti i personaggi così trascinati dagli eventi sono molto reali ma poco interessanti nelle storie grandiose di finzione.
|
Ho finito la prima stagione di Jujutsu Kaisen è carino ma troppo copiato da altri anime.
Ho iniziato Vinland Saga 2 e l'inizio mi sta piacendo anche più del primo. Einar è un gran bel personaggio rispetto Thorfinn, speriamo che ora sia il momento in cui Thorfinn maturi un po' e la smetta con questa personalità Berserk. Quote:
|
Dopo averci riflettuto un po', sviato dal disturbo dissociativo.. ho ufficialmente aggiunto Hizuru Minakata alla mia lista personaggi schizoidi era un po' che non ne aggiungevo.
Venerdì mattina poi mi è successa una cosa che mi ha fatto venire in mente Summer Time Rendering, ero nell'ingresso e dalla sala ho visto un flash molto forte, ho pensato ad un riflesso del sole dalle finestre dei vicini ma nessuna finestra era esposta al sole e le mie tapparelle praticamente abbassate. Era reale non era qualcosa nei miei occhi o nella mia mente :nonso: |
Finito Vinland saga 2, molto bello supera di molto il primo, tanti nuovi personaggi tutti molto belli Einar, Arnheid (waifu), Thorfinn è maturato tantissimo invece Canute faccio fatica a capirlo. E' lento rispetto l'1 ma ricco di emozioni.
Ora vorrei cominciare Mahoutsukai no Yome 2 |
Ho visto i primi due episodi di Heavenly delusion, l'avevo sentito nominare in un video di YouTube e mi aveva incuriosito.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |