![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
|
Una sezione in cui sfogarsi ed in cui chi apre il thread possa risultare anonimo (ma comunque registrati al sito).
Questo per chi è introverso anche nel virtuale e non riesce ad aprirsi ma cerca consigli ed una qualsivoglia forma di appoggio morale. |
Quote:
|
Quote:
|
Limitare i messaggi quotidiani? E perchè mai?
A volte nascono discussioni immense in alcuni tread, "botta e risposta" anche tra più utenti, aspettare un giorno per rispondere a qualcuno su un tread sarebbe piuttosto assurdo, non credete? |
Quote:
|
Ps: la l'imitazione dei messaggi è una cavolata.
|
Ripensando alla mia esperienza di moderatrice, dico che non sarebbe male - oltre all'account personale - avere un account unico per permettere ai moderatori di richiamare e bannare quando richiesto senza incorrere in offese personali o rappresaglie. :interrogativo:
|
Sta alla moderazione far rientrare nei ranghi una discussione nel caso in cui si vada offtopic o si flooddi ripetutamente.
Se due utenti dialogano fra loro riguardo ad un argomento in-topic e non incorrono nel flame possono parlare fra loro quanto gli pare. |
Quote:
Il multi-quotare ogni singola parola, i botta e risposta che durano giorni/settimane.. un povero cristo che vuole scrivere 2 righe per dire la sua? viene fagocitato da innumerevoli messaggi con solo una faccina con magari una firma che occupa mezza pagina! Nel mio thread "i bancomat umani" si è arrivato addirittura a parlare di dolori mestruali.. se questo non è off-topic.. :pensando: |
Quote:
ok, allora inizio io ad autolimitarmi per dare il buon esempio :) max 10, questo già è il 4° :miodio: |
Quote:
:D:tt2: |
Quote:
Certo se in un thread sull'abuso di psicofarmaci due utenti fanno partire un botta e risposta lungo tre pagine su come annaffiare il ficus in terrazza allora sì a quel punto forse sarebbe meglio spostarsi in privato... :D Quote:
|
Se in un tread c'è un botta e risposta tra due utenti, un botta e risposta che magari contiene informazioni utili ad altri utenti, magari un qualche altro utente potrebbe unirsi alla "chiacchierata".
Ma se quelle informazioni potenzialmente utili (purchè non private o troppo personali) vengono riferite "all'orecchio" tramite MP, la piazza che un forum rappresenta non potrebbe giovarne. |
basterebbe che l'utenza avesse maggior sensibilità e rispetto per chi apre il topic evitando inutili divagazioni :nonso:
Quote:
poi non so, io mi riferisco al clima che c'è qui, in inverno il ficus andrebbe messo in casa, sarebbe da pazzi lasciarlo al gelo http://i525.photobucket.com/albums/c...issolo/ape.gif |
L'orologio del forum è bello che sballato, saremmo già oltre mezzanotte secondo lui :o
edit: mi sono ricordato che è regolabile dai settaggi :miodio: |
Invece di mettere un limite di messaggi giornalieri (7,8,10) come dicevano alcuni, io penso che sia meglio limitare il numero di post giornalieri in un dato thread (non più di 4/5 per esempio). Così non si creano inutili discussioni private tra due utenti e si ridimensiona il numero di interventi off topic :pensando:
|
La risposta veloce senza che ci sia bisogno ogni volta di cliccare su rispondi ed aspettare che si carichi la pagina (ci vuole niente ok, ma è una rottura fare sempre così), assolutamente.
Non vedo perché si debbano limitare le discussioni, magari chiedere un po' di buonsenso agli utenti, ma di sicuro non di deve limitare il numero di messaggi, perché sarebbe una sorta di censura. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma perchè ogni volta devo imprecare per trovare topic?:testata:
come si chiama il topic prefabbricato che avete aperto al posto di questo? (che era quello ufficiale) http://www.fobiasociale.com/quelli-c...068/pagina-35/ io credo che per il bene di tutti dovrebbe essere messo in evidenza nella sezione off topic dove c'è il forum cafè ad esempio :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Eliminare la lista "top posters in the last 30 days"
|
Mi togliete una curiosità?
E' mai stata realizzata qualcuna delle proposte fatte in questo tread? |
Quote:
Quote:
Ma il rapporto 'proposte/proposte realizzate' tende ad infinito. :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non vi va di essere quotati e volete scegliere liberamente se cancellare quello che avete scritto, fatevi un blog. |
Quote:
Arguta |
Quote:
|
Fare un sito in inglese! gli inglesi sono pieni di complessi per natura! :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aprire un blog serve più a te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io vorrei sapere perchè si è deciso di non pubblicare più le presentazioni dei nuovi utenti :interrogativo:
Nel regolamento non risulta nessuna modifica o spiegazione... Magari è per qualche problema tecnico ... :nonso: (In passato alcuni utenti si sono lamentati per il fatto che era obbligatoria la pubblicazione della presentazione, adesso improvvisamente è cambiato tutto :pensando:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |