![]() |
Re: nuovo governo ..........
Ci sono italiane che preferiscono gli stranieri spesso più violenti,ci sono cose senza senso,che se ci pensi dici ma veramente,con tanti italiani,dai poi sembra che uno voglio premmere sempre su un tasto,ma I fatti lo portano lì..
|
Quote:
La stragrande maggioranza delle cose che oggi chiamiamo "cultura italiana" è stata prodotta quando l'Italia non esisteva nemmeno. Magari se tra cent'anni ci sarà un'Europa unita, allora forse non avrà più senso parlare di "cultura italiana" o "cultura tedesca", si parlerà solo di "cultura europea". Se invece la storia fosse andata diversamente e l'Italia si fosse unita politicamente al Mediterraneo, si parlerebbe di "cultura mediterranea" (e in parte lo si fa già), e ci sentiremmo più vicini a greci, spagnoli e maghrebini e distanti da tedeschi e scandinavi (e in parte non sarebbe neanche sbagliato farlo). Detto in altri termini, ricondurre determinati prodotti culturali a determinati Stati territoriali è in buona parte arbitrario, perché gli Stati politici si fanno e si disfano anche in brevissimo tempo, e per quel poco tempo che esistono di solito gli Stati tendono a retrodatare il più possibile le loro radici per questioni di prestigio e retorica, ma spessissimo queste radici sono costruite in maniera fittizia e a posteriori, e possono smontate e ricostruite in poco tempo a seconda della bisogna del momento. |
Ci sono alcune opere, monumenti, stili musicali, che sono stati inventati in Italia, hanno uno stile italiano. La lingua italiana non si parla in altri stati come ad esempio l'inglese. Negli spartiti di musica classica le diciture "piano, mezzopiano, forte, crescendo" sono state scritte in italiano anche in opere straniere. Sono solo alcuni esempi I primi che mi vengono in mente probabilmente qualcuno più esperto di me ne troverebbe altri.Insomma alcune caratteristiche uniche in quanto italiane le abbiamo.
Dire che i monumenti e le opere "sono italiane solo perché stanno in territorio italiano" mi sembra un pò riduttivo, se applichiamo questo ragionamento a tutti i paesi allora non se ne salverebbe praticamente nessuno. |
Ma quindi i piddini adesso dicono che l'etnia italiana non esiste? ma non era la Lega negli anni 90 a dirlo? mi ricordo che avevo avuto una discussione con Winston Smith in cui lui mi accusava di essere nazista perché negavo l'esistenza di un'etnia italiana.
Io dico che gli italiani sono un po' come gli iberici: loro hanno portoghesi, spagnoli, baschi, catalani ecc, o come i britannici che hanno inglesi, scozzesi, gallesi, irlandesi. Noi abbiamo: padani (inclusi valdostani), sud-tirolesi tedeschi (ma non ladini perchè i ladini sono italianissimi o padanissimi se volete), toscani, centristi, ausonici e sardi. |
Quote:
|
Ma si, la sinistra è sempre pronta a gettare fango sulla storia e la cultura dei Paesi in cui attecchisce.
È un modo facile per lucrare: nel torbido si pesca meglio. |
La destra invece odia la cultura in generale, infatti non ne produce :D
|
Quote:
|
volevo ribadire che i ladini della val Gardena sono italianissimi. Franz86 diceva di no perché il loro cognome piu diffuso è Runggaldier. E vagli a spiegare che Runggaldier deriva da runcator, cioè taglialegna in latino. Ma forse era ubriaco quando lo ha scritto.
Qui vediamo il noto compositore ITALIANO Giorgio Moroder (da murator, muratore in latino) nativo di Ortisei. https://primabergamo.it/media/2015/1...sdefault11.jpg |
Nel paese di rocco siffredi, l’immigrato che si masturba sul treno meriterebbe la cittadinanza per ius culturae.
|
Quote:
Non per questo un paese non ha una sua identità. A questo punto neghiamo ogni particolarità che differenzia ogni paese da un altro tanto siamo tutti ospiti della terra :sisi: |
Mi pare di aver letto in Liguria hanno cercato di stuprare una ragazza in strada sono intervenuti passanti,a Milano nel treno perché vanno via come codardi..mi soffermerei su una matrice antropologica..che a milano è in Lombardia ci siano troppi immigrati lo si sa..ma in concreto cosa si fa per ovviare a questi problemi
|
Quote:
Spiaze. |
Quote:
https://www.money.it/migliori-lauree...oro-classifica |
Quote:
Se neghi i dati di realtà non vedo possibilità di confronto. Quote:
Le uniche minoranze tutelate dai fascisti sono quelle dei ricchi, stampatevelo bene in testa voi che vi illudete che le camicie nere vi proteggeranno. Quote:
Secondo me casomai è proprio una popolazione sempre più tendente all'invecchiamento come quella italiana "autoctona" a tendere maggiormente all'isolamento. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Una volta c'era un mio amico che pensava sempre alla politica e passavamo ore ed ore a fare certi dibattiti. Ma il punto è che non tutto è politico, anche se ad alcuni appassionati come te e lui sembra che lo sia... Io sono una persona sola e triste, poi il resto è solo una cornice. Quote:
Quote:
Ma ti dirò di più, ti direi che mi piacerebbe davvero tanto che ci fosse un posto per me, ma onestamente sono disinteressato alla vita politica, perchè sento che la mia opinione non abbia alcuna importanza... Mi sarebbe piaciuto credere nel buon cuore delle persone, ma onestamente credo sia impossibile... |
Palpatine è vero che gli immigrati trovano più facilmente moglie e buoi nei loro paesi, e vengono qua già ammogliati, ma ricorda che a loro non interessa la cerbiattina, molti anzi si accontentano di quelle concettine che qui invece vengono schifate. Come per i mestieri, fanno e si prendono quello che noi non vogliamo fare e prenderci più.
|
Topic sempre molto divertente
|
...e vidi dietro a noi un diavol nero
correndo su per lo scoglio venire. Ahi quant’elli era ne l’aspetto fero! e quanto mi parea ne l’atto acerbo, con l’ali aperte e sovra i piè leggero! L’omero suo, ch’era aguto e superbo, carcava un peccator con ambo l’anche, e quei tenea de’ piè ghermito ’l nerbo. Del nostro ponte disse: "O Malebranche, ecco un de li anzïan di Santa Zita! Mettetel sotto, ch'i' torno per anche a quella terra, che n’è ben fornita: ogn’uom v’è barattier, fuor che Bonturo; del no, per li denar, vi si fa ita". Là giù ’l buttò, e per lo scoglio duro si volse; e mai non fu mastino sciolto con tanta fretta a seguitar lo furo. (Inferno XXI, 29-45) La sconfitta più grande è che non abbia mai fatto neanche un giorno di galera, dei tanti che meritava. Va via da impunito (per quanto pregiudicato), se si escludono le comparsate a villa arzilla di Cesano Boscone. Non resta che affidarlo a Dio o a chi per lui. Amen |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |