![]() |
Re: Amici animali
|
:mrgreen:
|
|
Quote:
Poi mi chiedono perché vorrei prendere a mazzate certa gente... Mi viene da vomitare solo a leggere il titolo dell'articolo. "più conosco gli uomini più apprezzo gli animali". (cit.) |
Quote:
|
Quote:
dovrebbero esser trucidati vivi |
Quote:
|
Quote:
Fai conto che te ne abbia messi 5 :applauso::thumbup::clap: Che bella storia... A me piacciono le nottole, sono tenere viste da vicino, una è entrata in casa mia e non riusciva più ad uscire, alla fine come nel tuo caso è atterrata per terra, nonostante il "sistema ecografico" temevo finisse contro un vetro come purtroppo a volte succede agli uccellini intrappolati in casa, invece no, come te l'ho raccolta, somigliava ad un cricetino piccolo piccolo pelosetto e con orecchie più simpatiche, l'ho messo sul terrazzo e poco dopo è volato via. Grazie per aver postato questa tua bellissima esperienza, che si sia fermata vicino a te come se ti avesse sentito è una di quelle cose quasi magiche che incredibilmente qualche volta succedono veramente e fanno pensare che la vita valga la pena di essere vissuta, nel mio caso almeno per quel giorno... N.b.:quanto mi sono antipatici i ragazzini che rincorrono i piccoli animali incoscientemente! |
Quote:
Quote:
Perché la nottola non è proprio un "pipistrellino", è abbastanza grande invece. E morde, morde! :mrgreen: Di molto piccoli ( così piccoli che si sarebbe portati a pensare che anche gli adulti siano dei "cuccioli" ) e comuni anche in zone urbane ci sono questi invece http://it.wikipedia.org/wiki/Pipistrellus_pipistrellus |
Quote:
|
Quote:
Grazie per la precisazione, non conoscendo il termine ho messo il primo che mi è venuto in mente tra virgolette :mrgreen: Sì mi sembra simile a quello da te postato, non intendendomene pensai fosse un cucciolo un pò imbranato!! Tu mi sembri esperto invece, perché a volte capita che entrino in un edificio e non riescano più ad uscire da soli? |
Quote:
|
Quote:
E poi possono esserci appunto differenze di comportamento tra individui giovani ( più inesperti e inclini a cacciarsi nei pasticci ) e adulti, tra individui sani e malati/indeboliti ( che possono fare valutazioni errate dovute proprio alla loro condizione precaria ) etc... Quote:
Comunque eventualmente si tratterebbe di un adulto, i giovani sono davvero minuscoli ( un adulto è il doppio circa di questo ) |
D'estate ho i pipistrelli fuori dalla mia finestra, che belli :arrossire:
Gli vorrei mettere una batbox, ma non ho ben capito dove/come/quando. |
Quote:
-come: beh, con una scala. :mrgreen: Il modo per fissarla dipende appunto dal supporto prescelto. -quando: anche in questo caso direi che è valida la procedura standard per le cassette nido, si posizionano in inverno ( ma per i pipistrelli in effetti si può anche fare più tardi ), in modo che perdano eventuali odori e possano venire ispezionate quando gli animali saranno attivi. Comunque leggevo alcune statistiche secondo cui i chirotteri sarebbero più lenti nel cominciare ad utilizzarle rispetto agli uccelli. |
Quote:
Escono dal letargo verso marzo i pipistrelli, giusto? Devo cercarla adesso quindi, sperando non me la schifino. |
http://www.repstatic.it/content/nazi...5c061d337d.jpg
Vi lascio la galleria sull'eterocromia animale:mrgreen: (mi ha ipnotizzato,ieri) http://www.repubblica.it/ambiente/20...07416481/1/#10 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Penso che su internet si possano trovare un sacco di modelli diversi di bat box. Comunque una cassetta nido per uccelli secondo me darebbe più soddisfazione, magari prendi anche una di quelle: se in zona ci sono cince la colonizzano con grande probabilità, e poi è bello vederle continuare ad entrare e uscire :D Se non ci sono troppi gatti in circolo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |