![]() |
Re: Timidezza e verginità
un 'bel di scorso' quello di blue moon
peccato che porta la esperienza di una donna e non di un uomo , infatti è molto più facile essere accettata come donna timida che come uomo timido, il migliorarsi è senz'altro un ottimo traguardo peccato che a volte sia proprio impossibile alcuni rimangono quello che sono , chi nasce tondo non può morire quadrato diciamo quasi sempre |
Quote:
|
la cosa veramente distruttiva è vedere il nulla dall'altra parte anche quando provi a farti avanti tu.
Ho come la sensazione che la capacità di approcciarsi sia per alcuni innata e per altri qualcosa che la si sviluppa con il tempo da quando si è ragazzini in poi(ambiente permettendo). Quando sei fuori da queste due categorie, sei fuori e basta. E' come essere sordi e provare ad ascoltare una canzone. |
Quote:
|
Quote:
|
Blue Moon, tutto vero, tutto giusto quello che scrivi. Però nella pratica un timido ai limiti della sociofobia non riuscirà mai a farsi avanti. Se uno è timido non lo è per scelta, ma perchè ha delle insicurezze che lo rendono tale (almeno tendenzialmente è così). Quindi c'è poco da fare.
|
Quote:
|
Immaginiamo la situazione nel reale.
Un timido nota una ragazza che gli piace e vorrebbe conoscerla. Come fa a sapere che lui interessa o può interessare a lei? Se non lo sa, perchè si aspetta che lei tenti un approccio? Se l'approccio femminile c'è, ok allora vuol dire che c'era interesse e il ragazzo si è risparmiato la fatica (che poi ci sarebbe anche il dopo da gestire, mica solo il primo passo), ma se non c'è non può sapere con sicurezza che a lei piace o meno per un'eventuale storia e quindi non ha molto senso aspettarsi la dimostrazione d'interesse femminile. Il problema, secondo me, è che noi vogliamo essere sicuri di piacere, essere accettati e non rischiare il rifiuto, per cui speriamo che sia l'altra persona che si muova. Che lei lo faccia o no, non è un problema suo, ma nostro. |
Quote:
pensare di 'curare' la timidezza andando dal medico , come se si trattasse di una comune malattia fa proprio ridere scusami ... se poi si tratta di una patologia invalidante tipo far la spesa o andare dal barbiere , fare una telefonata etc... vi do ragione si progredisce col tempo io l'ho fatto :) al punto che adesso non so più se definirmi timido o meno , m aio mi riferivo all'approccio coll'altro sesso e qui non parlo solo di me stesso conosco diverse persone (maschi e femmine) che vivono in società , hanno amici fanno parte di circoli culturali ma da quel lato non hanno fatto alcun progresso , quasi tutti maschi debbo dire , ma conosco anche una femmina gran bella ragazza fidanzati o amori zero e avrà passato la 40ina |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io credo che se da domani tutti i timidifobicidep del forum cominciassero ad approcciare, restando poi sempre timidifobicidep, da qui ad un anno, le "conquiste" fatte tra tutti si conterebbero sulle dita di una mano, per molti non sarebbe cambiato nulla e per alcuni la situazione sarebbe addirittura peggiorata dopo aver rcevuto nuovi impietosi rifiuti... La realtà è che a meno di miracoli il cambiamento avviene faticosissimamente lentissimamente,(ammesso che avvenga) con fasi di stallo molto lunghe, intervallate da fasi regressive e piccolissimi miglioramenti, che si notano a distanza di anni, 5-10 se va bene, quando nel frattempo le occasioni e il tempo e le energie mentali si son drasticamente ridotte..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|