Re: le donne non amano i timidi
Quote:
Originariamente inviata da Joseph
(Messaggio 1422965)
E figli maschi. :tt2:
Secondo me avete un'idea un po' ottimistica dell'estroverso medio, le donne sicure magari possono apparire "decise" dall'esterno, ma hanno (siamo in occidente nel 2014) un sacco di problemi emotivi a cui è utile un certo supporto, un certo calore umano che l'uomo un po' insicuro, per quanto dolce e simpatico, ha un po' più difficoltà a dare. Per tante ragioni.
Si stà insieme anche per divertirsi, ma fra amici o fra partner ci si aiuta riguardo i propri problemi psicologici, banalmente dando una pacca sulle spalle quando è il momento giusto.
E il momento giusto un uomo un po' insicuro lo coglie con meno facilità di quello sicuro, perché la sicurezza è abbastanza proporzionale alla capacità di relazionarsi con se stessi e di conseguenza con gli altri.
La cosa è naturalmente reciproca fra i due sessi, come sempre il simile attrae il simile.
D'altronde se non sbaglio io sto cercando di trovare motivazioni a ciò che in pratica accade, siete voi che state cercando di confutare la realtà. :mrgreen:
Che poi volendo si può tradurre quello che ho detto come aiuto reciproco a stare ancora meglio.
Lo si può vedere come cura da una patologia psicologica o come aiuto alla crescita personale... comprendo che la seconda versione possa risultare più attraente, ma in realtà sono sinonimi, chi dice diversamente è solo perché vuole vendere un corso di crescita personale stuzzicando la vanità degli acquirenti.
|
non c'ho capito niente ....sei l'utente più oscuro della storia del forum
ce n'è un altro a dire il vero non ricordo il nick che parla come un trattato di sociologia e ci vuole il dizionario a capirlo ...
solo ti contesto ceh l'uomo timido e fobico sia incapace di dare sostegno ad una donna , secondo me è vero il contrario è l'uomo estro che è incapace di dare sostegno tipico esemplare di umano che non vede al dilà del proprio naso , almeno che non si parli di persona depresse allora effettivamente l'allegrotto di turno con la battuta pronta e sdrammatizzante può essere pure di aiuto , cmq vorrei che rispondessero le donne , personalmente sono timido e fobicoide ma avere accanto una persona estroversa che ti fa ridere e 'ti mette a tuo agio' e 'sdrammatizza ' i tuoi problemi a me darebbe molta noia , la lascerei subito :mrgreen:
|