FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Who_by_fire 18-11-2012 01:24

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 919208)
E anche se uno è maschio o femmina, per evitare varie figure di merda, soprattutto con certi nick ambigui. A meno che non sembri troppo direzionata al broccolaggio, come cosa. :D

Sì, voterei a favore anche di questo!

---

@zucchina: ok naturalmente non intendevo la data di nascita. Basta l'età o la fascia d'età. E secondo me sarebbe meglio metterla proprio sotto l'avatar, sennò altrimenti ti tocca sempre andare ad aprire la pagina del profilo per sapere l'età di un utente......

Kid Omega 18-11-2012 01:42

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 919225)
Vista la natura del forum io lascerei i "livelli" così come stanno.
"Fobico avanzato" non mi pare il massimo come descrizione sotto il nick. :sisi:

Ma no,magari mettere i livelli dell estroversione:
Very fobic-fobico-normalone-estroversone...e se ci sta pure instabilone...:sisi:

Sverso 18-11-2012 01:46

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
allora Winston_Smith sarebbe il tombeur de femmes per eccellenza:sisi:

rainy 18-11-2012 02:16

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 919234)
allora Winston_Smith sarebbe il tombeur de femmes per eccellenza:sisi:

:miscompiscio:

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919206)
Mettere l'età, o la fascia d'età, visibile sotto l'avatar di ogni utente (se questi lo vuole).

Perché non creare direttamente una griglia di scelta? Si fa prima

Benvenuti su FobroccoloSociale.com

Cosa cerchi?
Bruna - Bionda - Rossa
Fascia d'età?
16-18 / 19-22 / 23-28 / 28-35 / 35-45
Stato sentimentale?
Single - Impegnata - Relazione aperta - Relazione complicata
Con o senza esperienze passate?
Con esperienze - Senza esperienze

La tua fobi-amica è...

:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919206)
A volte leggi un post di un utente e ti chiedi come diamine faccia a scrivere certe cose. Poi scopri che ha 16 anni...

Su un forum di psicologia come questo, il significato completo di un post (come anche di ogni comunicazione in generale) dipende in modo sostanziale da chi lo scrive, e l'età è fondamentale per capire il suo "mondo".

Non penso che tutti i giorni tu non riesca a cogliere il senso di un thread per via della sconosciuta età dell'utente che lo apre.
I thread di cui parli sono casi rari e ormai sappiamo tutti da quali utenti aspettarceli :ridacchiare:

Who_by_fire 18-11-2012 16:15

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 919248)
Perché non creare direttamente una griglia di scelta? Si fa prima

Benvenuti su FobroccoloSociale.com

Cosa cerchi?
Bruna - Bionda - Rossa
Fascia d'età?
16-18 / 19-22 / 23-28 / 28-35 / 35-45
Stato sentimentale?
Single - Impegnata - Relazione aperta - Relazione complicata
Con o senza esperienze passate?
Con esperienze - Senza esperienze

La tua fobi-amica è...

:mrgreen:



Non penso che tutti i giorni tu non riesca a cogliere il senso di un thread per via della sconosciuta età dell'utente che lo apre.
I thread di cui parli sono casi rari e ormai sappiamo tutti da quali utenti aspettarceli :ridacchiare:



Non hai colto il punto. Tutte le utentesse femmine donne con la vagina in questo forum hanno un'età che, se fosse per avere una relazione o simili, mi va benissimo: sono tutte dai 20 ai 30 anni circa. Solo che non ho mai usato il forum a questo fine, cosa che forse per te è difficile da concepire. ;)


Invece diverse volte mi è capitato di chiedermi l'età di un utente (sì, per lo più di sesso maschile). Un esempio: di solito i topic aperti da utenti troppo giovani (15-16-17) li salto direttamente perché non possono che descrivere un contesto che non è più mio, e -a parte per dare qualche inutile consiglio- non sono molto interessato a intervenire.
Analogamente, è diverso leggere qualcosa e sapere che chi scrive ha 25 anni rispetto a 45 anni. Mi sembra abbastanza ovvio.


La mia è una proposta seria.

Altamekz 18-11-2012 16:49

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919759)
Non hai colto il punto. Tutte le utentesse femmine donne con la vagina in questo forum hanno un'età che, se fosse per avere una relazione o simili, mi va benissimo: sono tutte dai 20 ai 30 anni circa. Solo che non ho mai usato il forum a questo fine, cosa che forse per te è difficile da concepire. ;)


Invece diverse volte mi è capitato di chiedermi l'età di un utente (sì, per lo più di sesso maschile). Un esempio: di solito i topic aperti da utenti troppo giovani (15-16-17) li salto direttamente perché non possono che descrivere un contesto che non è più mio, e -a parte per dare qualche inutile consiglio- non sono molto interessato a intervenire.
Analogamente, è diverso leggere qualcosa e sapere che chi scrive ha 25 anni rispetto a 45 anni. Mi sembra abbastanza ovvio.


La mia è una proposta seria.

Sostengo la posizione del candidato Who in ogni punto.

Pluvia 18-11-2012 18:05

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919206)
Mettere l'età, o la fascia d'età, visibile sotto l'avatar di ogni utente (se questi lo vuole).

A guardare la presentazione, non ci hai pensato? (sempre che non sia già stata cancellata, intendo...)
Se questi lo vuole l'ha già scritta lì.

Altamekz 18-11-2012 18:10

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 919920)
A guardare la presentazione, non ci hai pensato? (sempre che sia già stata cancellata, intendo...)
Se questi lo vuole l'ha già scritta lì.

per praticità? Io per esempio già faccio questo per capire con chi mi sto rapportando, ma avere l'informazione sotto l'avatar sarebbe più comodo che andarla a cercare nel topic di presentazione ( magari cercando qualcosa che non c'è poi ) ammesso che come hai detto tu non sia già stato cancellato.

rainy 18-11-2012 20:28

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919759)
Non hai colto il punto. Tutte le utentesse femmine donne con la vagina in questo forum hanno un'età che, se fosse per avere una relazione o simili, mi va benissimo: sono tutte dai 20 ai 30 anni circa. Solo che non ho mai usato il forum a questo fine, cosa che forse per te è difficile da concepire. ;)

Wè, acchetati, mica ho detto cotica.
Stavo scherzando.

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919759)
Invece diverse volte mi è capitato di chiedermi l'età di un utente (sì, per lo più di sesso maschile). Un esempio: di solito i topic aperti da utenti troppo giovani (15-16-17) li salto direttamente perché non possono che descrivere un contesto che non è più mio, e -a parte per dare qualche inutile consiglio- non sono molto interessato a intervenire.
Analogamente, è diverso leggere qualcosa e sapere che chi scrive ha 25 anni rispetto a 45 anni. Mi sembra abbastanza ovvio.

1) La maggior parte degli utenti inserisce la propria età nella presentazione
2) Se scrivi "Un esempio: di solito i topic aperti da utenti troppo giovani (15-16-17) li salto direttamente perché non possono che descrivere un contesto che non è più mio" vuol dire che ormai gli utenti under 18 li conosci, quindi non vedo dove sia il problema se affermi di saltare a priori i thread degli utenti più giovani :interrogativo:
3) Non penso che tu non riesca a dormire la notte perché non afferri l'età dell'utente che apre un thread qualsiasi. Nel caso in cui tu non riesca a darti risposta, lo contatti nella chattina o in privato e gli chiedi l'età

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 919759)
La mia è una proposta seria.

Penso che non sia fondamentale inserire l'età o la fascia d'età. Anche perché dubito che il webmaster accetti di mettersi a chiedere, utente per utente, il consenso per inserire la propria età o fascia d'età sotto il proprio avatar

Altamekz 18-11-2012 20:30

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 920080)
Penso che non sia fondamentale inserire l'età o la fascia d'età. Anche perché dubito che il webmaster accetti di mettersi a chiedere, utente per utente, il consenso per inserire la propria età o fascia d'età sotto il proprio avatar

Ma mica si stava parlando di renderlo una cosa obbligatoria? Chi vuole la può mettere!

clanghetto 19-11-2012 00:07

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
cmq se un proprio vuole sapere l'età basta andare nel profilo e sta in alto a dx. Chi vuole pubblicarla già l'ha fatto, chi nn vuole idem.

Marco Russo 19-11-2012 01:14

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
quello che dice who by fire è che avendo l'età visualizzata sotto l'avatar diventa immediato contestualizzare il post.
Quindi non dice di richiedere una nuova informazione, ma di processare l'informazione già opzionalmente inseribile in un formato grafico differente.

Io gli appoggio la richiesta. Secondo me chi vuole merita di avere questo tipo di visibilità.

Moonwatcher 19-11-2012 02:00

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Visto che nel pannello dove si inserisce la data ci sono già ben quattro opzioni:
  1. nascondi la tua data di nascita
  2. visualizza solo l'età
  3. visualizza solo il giorno e il mese di nascita
  4. visualizza età e data di nascita completa
L'ideale sarebbe aggiungere un'ulteriore opzione del tipo "visualizza età nei post" (ma slegata dalle precedenti).


Lo stesso si potrebbe fare anche per il sesso. http://www.fobiasociale.com/picture....540075&thumb=1


Comunque fate troppo proposte, io vi starei anche dietro, ma il webmaster di sicuro no. :sisi:

Nocebo 19-11-2012 02:59

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 919232)
Ma no,magari mettere i livelli dell estroversione:
Very fobic-fobico-normalone-estroversone...e se ci sta pure instabilone...

:D

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 920511)
Visto che nel pannello dove si inserisce la data ci sono già ben quattro opzioni:
  1. nascondi la tua data di nascita
  2. visualizza solo l'età
  3. visualizza solo il giorno e il mese di nascita
  4. visualizza età e data di nascita completa
L'ideale sarebbe aggiungere un'ulteriore opzione del tipo "visualizza età nei post" (ma slegata dalle precedenti).


Lo stesso si potrebbe fare anche per il sesso. http://www.fobiasociale.com/picture....540075&thumb=1


Comunque fate troppo proposte, io vi starei anche dietro, ma il webmaster di sicuro no.

mi sa troppo di vetrinetta espositiva :pensando:, indicare l'età nei post è un discriminante, io sono per tenerla opzionale nel profilo, e chi è interessato lo va a visitare... inoltre anche il sesso è trascurabile, basta leggere un paio di post per capire in base ai discorsi e agli aggettivi qualificativi usati, chi si base solo sui nickname sta proprio alla frutta :sarcastico:

rainy 19-11-2012 03:06

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 920551)
mi sa troppo di vetrinetta espositiva :pensando:, indicare l'età nei post è un discriminante, io sono per tenerla opzionale nel profilo, e chi è interessato lo va a visitare... inoltre anche il sesso è trascurabile, basta leggere un paio di post per capire in base ai discorsi e agli aggettivi qualificativi usati, chi si base solo sui nickname sta proprio alla frutta :sarcastico:

Quoto ogni singola parola.
Per non parlare del fatto che un simile provvedimento potrebbe urtare la sensibilità degli utenti minorenni che verrebbero completamente ignorati e discriminati per la loro età, a questo punto.
Il sesso di un utente, poi, evince da quel che scrive o lo si può tranquillamente venire a sapere leggendo la sua presentazione.
Dubito che un nick tipo "Fatina90" getti ombre sul sesso dell'utente che gli si nascone dietro :mrgreen:

シリウス 21-11-2012 23:01

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
bisognerebbe inserire nei profili utenti (e nelle informazioni utente vicino ai post nei topic) il "Most active in" come su tanti forum fanno. Cioè una specie di targhetta che segnali determinato utente in quali sezione è più attivo e più ha postato finora, o in un determinato periodo di tempo.

Konkurs 21-11-2012 23:04

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Il tasto spoiler :piangere:

Adrenalina 24-11-2012 19:15

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma mi sono accorta che il sito non garantisce sempre la nostra privacy. Usiamo degli pseudonimi d'accordo, ma a volte raccontiamo fatti di vita privata con dovizia di particolari e su google chiunque può accedervi e magari riconoscerci. Parlare di sé pubblicamente non è facile, noi abbiamo anche l'aggravante della timidezza che ci rende tutto più complicato. A me è capitato di cancellare delle discussioni aperte da me a cui tenevo anche molto, ma ero troppo spaventata all'idea che quel materiale finisse nelle mani sbagliate. Ho notato che anche altri utenti hanno cancellato dei messaggi, suppongo per le stesse ragioni. Allora mi chiedo, non è possibile restringere l'accesso ai soli utenti anche ad altre discussioni oltre all'area raduni?

LeonardKraditor 24-11-2012 19:18

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Adrenalina (Messaggio 926653)
Allora mi chiedo, non è possibile restringere l'accesso ai soli utenti anche ad altre discussioni oltre all'area raduni?

Proprio di recente è stata creata questa sezione privata: http://www.fobiasociale.com/diari-pr...er-registrati/ :)

Adrenalina 24-11-2012 19:25

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 926658)
Proprio di recente è stata creata questa sezione privata: http://www.fobiasociale.com/diari-pr...er-registrati/ :)

Ho cliccato ma non mi fa accedere!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.