![]() |
Re: Siete credenti?
Quote:
il natale si festeggia per quello |
Mi considero agnostico.
Non escludo l'esistenza di un'entità/potenza originatrice (anzi ultimamente la postulo sempre più spesso, quando ci penso) ma non riesco a credere nel Dio-padre cristiano o in qualsiasi altra figura che vi assomigli. |
Quote:
Ma è una cosa che succede un po' in tutti gli ambiti: non ci sono cose che a te sembrano evidenti, ma che sembrano essere ignorate dagli altri? |
Quote:
|
Quote:
Il latino, come il greco, sono alla base della storia scientifica... Sarebbe come dire che fanno studiare il greco perchè influenzati dai sacerdoti degli dei greci! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come questo però fu possibile? Per quale ragione il Cristianesimo divenne una religione tanto importante? Perchè l'imperatore Flavio Valerio Aurelio Costantino, conosciuto anche come Costantino il Grande e Costantino I, nel IV secolo convertì l'Impero Romano al Cristianesimo. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Constantin.jpg Un cristiano dovrebbe chiedersi: è tale per sua scelta, o per scelta di Costantino il Grande?:interrogativo: |
si,mi ha salvata e rialzata tantissime volte
|
Quote:
Fine OT,il match può ricominciare |
Quote:
|
Quote:
http://img15.imageshack.us/img15/3856/27112012328.jpg Tant' è che Costanzo II (350-361 d.C) fa chiudere i templi pagani e proibire i culti non cristiani (un editto del 19 febbraio del 356 condanna a morte chiunque compia sacrifici pagani e veneri i simulacra, cioè le divinità non cristiane), e in seguito l'ambizioso tentativo di rinascita degli antichi valori di Giuliano l'Apostata, il Restitutor Romanae Religionis , chiamato da lui stesso "Ellenismo" è velleitario, e ormai il cristianesimo domina tra tutte le classi sociali e il paganesimo sta perdendo ogni vigore. Fine OT. |
Quote:
Non è una provocazione,davvero,non me ne rendo conto |
Quote:
|
Quote:
|
Mi son spesso chiesto su quale base si fondi l'infallibilità (in senso letterale) del papa :pensando:
Certo se fosse in senso lato senza troppe pretese come hai detto te, allora già capirei. Ma se è letterale, prima di essere eletto è un uomo con un'opinione che vale quanto quella di tutti gli altri e un'attimo dopo, tutto d'un tratto, la sua parola è legge e rappresenta in toto il pensiero di Dio, senza possibilità d'errori? La chiesa cattolica mi perplime assai, anche perchè avrebbe bisogno di un cambiamento radicale per adeguarsi ai tempi, e invece è sempre meno propensa a mettersi in discussione... |
Oggi glielo puoi dire, tweetta su @pontifex :ridacchiare:
|
Quote:
più credente di così.... :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |