![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
|
Più che ottimista, (cmq non so se l'hai chiesto per fini pratici o solo per curiosità) devi metterti in testa di fare le cose per bene e soprattutto con costanza, altrimenti puoi allenarti anche anni senza vedere risultati, se non solo nella postura -migliorata o peggiorata che sia-.
|
Sacrosanto, il corpo umano e il suo metabolismo varia da un giorno a l'altro. :testata:
|
Beh comunque sei partito da una situazione di sovrappeso, hai avuto tutt'altro percorso da fare rispetto a chi parte da un fisico magro/normale. Se poi dici che negli anni hai mantenuto una naturale tendenza ad ingrassare penso che le tue difficoltà siano giustificate.
Riguardo agli errori poi, tutti li fanno prima di trovare una routine ad hoc per sè. |
Ok dico la mia. Ho iniziato a fare palestra da quasi un mese e noto già i primi risultati: mi vedo più grosso, sono notevolmente migliorato negli esercizi e ho messo su almeno 1 chiletto. E devo dire che il regime alimentare è praticamente uguale, tanti carboidrati, proteine pochine, giusto quelle della pasta, la carne non la mangio tutti i giorni, e tantoneno uso quelle porcherie in barattolo che usano i "pompati" :)
|
Quote:
|
Quote:
Però la pasta da sola non ti fornisce delle proteine ad alto valore biologico, dovresti abbinarla a dei legumi per avere un piatto completo e che ti nutra anche dal punto di vista proteico. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quelle sostanze sono tutte porcherie che prendono i pompati. Cioè già sul porcherie ci sarebbe da discutere, ma il punto è che per te prenderle sia un indice di essere dei cretini ( pompati non penso sia un complimento). Poi bho, pure io evito di assumerne e seguo una dieta classica come fai tu e sono soddisfatto. |
Io per "pompato" intendo un'animale da palestra tutto tarchiato e grosso, mi riferivo all'aspetto fisico; e se vi siete sentiti profondamente offesi per il termine "porcherie" chiedo umilmente scusa... in genere io definisco così tutto ciò che non deriva direttamente dagli alimenti (in questo caso), non pensavo ci fosse tutta questa pignoleria e permalosità da parte dei palestrati del forum... cercherò di prenderne atto...
|
Quote:
Mai prese in vita mia,e di certo non sono un palestrato. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
(È un luogo comune anche questa domanda?) :interrogativo: |
Io odio la palestra, ma per motivi di salute (soprattutto per problemi alla schiena) ieri ho osato metterci piede per informarmi un po' sui costi....diciamo che mi sono sentita subito in ansia, non mi ispira proprio l'ambiente, il tipo di persone messe alla reception ecc.
Vabbè, detto ciò, non sono più ritornata ad iscrivermi, ma secondo voi se faccio ginnastica posturale e pilates che benefici potrei avere? Solo alla schiena? E se volessi sviluppare un po' di massa muscolare perchè son magrolina mi toccherebbe fare 'ste cose tipo gag o pump che solo dal nome mi mandano in ansia? :interrogativo: Datemi un'opinione che non ci capisco nulla! :nonso: |
@clizia secondo me ci dovresti andare in palestra
magari scegline uan che non sia proprio la Pasqua del budokan qualsiasi cosa significhi :mrgreen: |
Quote:
Tu ci vai in palestra? Che fai? Sala pesi? Mi sembra noiosissima...:mrgreen: |
Quote:
budokan credo sia una palestra di arti marziali io eviterei quella magari una che fa pilates yoga quella roba lì |
Quote:
che le proteine in polvere siano "bombe da pompati" è una puttatana,e un luogo comune. Che qualcuno che fa notare che non siano "bombe da pompati" è un luogo comune anch'esso,che ci posso fare. Comunque aldilà di tutto,se fai massa le proteine (quelle sane degli alimenti eh,mica le schifezze per chi si droga:mrgreen:) le dovresti aumentare parecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |