FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Peste Nera 01-08-2019 21:25

Re: Forum Politica

Io rimango della mia idea, ha torto la zingara che augura il proiettile e il ministro che invoca la ruspa.

BbFenix 01-08-2019 21:28

Questa storia della zingara mi fa scassare, comunque se la merkep dice che non possiamo accoglierli tutti va bene, se lo dice un italiano ecco che arriva il razzismo fascismo.

BbFenix 01-08-2019 21:48

Dai raga ma quando più si vedrà un ministro che fa la conferenza stampa al Papeete, muoro

Gummo 01-08-2019 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2314585)
Intanto sono quelli che hanno fatto una riforma di sinistra con questo reddito di cittadinanza (che non condivido per nulla ma che si deve fà),

La storia del Reddito di Cittadinanza mi ricorda l'assoluzione dei peccati che fa la chiesa.
"Fai pure 1000 porcate, poi basta che dici 10 Ave Maria ed è tutto apposto." Traducendo, quello che penso io è: non puoi accettare supinamente i meccanismi del capitalismo, senza modificarli in alcun modo, e poi dire di aver fatto una cosa giusta come il RdC; a far così sono buoni tutti: anche i 500 Euro che Renzi ha dato ai diciottenni è una bella cosa, peccato che questo non cancelli tutte le altre porcate...
Rendiamoci conto che non è cambiato proprio nulla: da decenni continuano a peggiorare le condizioni degli ultimi e ogni capo politico, di governo in governo, si inventa la sua bella misura palliativa per intortare le persone. Svegliamoci.

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2314585)
i compagni di sinistra invece le leggi le conoscono molto bene, hanno cancellato l’articolo 18 dallo statuto dei lavoratori per fare contenti padroni e banchieri, complimenti.
Per non parlare di chi voleva la riforma presidenziale (che condividerei comunque).

Difficile trovare una persona che attacchi la sinistra con più ostinatezza di me. Quindi sfondi una porta aperta. Però non rifugiamoci nel benaltrismo. Ha fatto schifo la sinistra, ma questo non vuol dire che la destra e i 5S stiano facendo bene. E' da mesi che il governo va avanti a suon di veti, minacce incrociate, inventandosi ogni settimana un qualche spot per andare avanti. Ma è un governo questo? :miodio:

Gummo 01-08-2019 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2314872)
Io rimango della mia idea, ha torto la zingara che augura il proiettile e il ministro che invoca la ruspa.

Il fatto è che di gente al bar che invoca proiettili contro chicchessia è pieno il paese. E molti sono italiani.
Fosse stato un italiano a dire questa cosa Salvini non avrebbe mai fatto un tweet dicendo: "italiano di merda, adesso arriva la RUSPA", vi è un chiaro intento razzista ed elettoralistico in queste affermazioni del Ministro dell'Interno; ecco, neanche a dirlo è spuntata la più grande delle colpe: essere un Ministro e sdoganare certe aberrazioni che contaminano gli strati più deboli e fragili della popolazione. E poi viene a dirci che ci tiene ai valori cristiani e alla famiglia. :miodio:

Per inciso, io non sono shockato da questa uscita del Capitano. I suoi meccanismi li ho capiti già da tempo; so che criticarlo su queste cose ha lo stesso effetto di provare a pescare con il pene: nessuno: la gente continua a votarlo, anzi, se si continua ad attaccare Salvini su queste questioni fra poco lui arriva al 50%. Infatti continuo a non capire l'atteggiamento totalmente idiota delle opposizioni, che si svegliano solo quando Salvini dice una fregnaccia e non ogni santo giorno quando c'è da contestare nel concreto l'operato del governo.

Peste Nera 02-08-2019 00:04

Gummo98 secondo me chiunque augura il male ad un'altra persona ha torto indipendentemente che sia un proiettile o una ruspa e indipendentemente dalla nazionalità, questo intendevo dire, poi hai ragione tu, ne ho sentite anch'io tante persone che auguravano il male agli altri nei posti più disparati ma personalmente la ritengo una cosa squallida.

lauretum 02-08-2019 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2315017)
Gummo98 secondo me chiunque augura il male ad un'altra persona ha torto indipendentemente che sia un proiettile o una ruspa e indipendentemente dalla nazionalità, questo intendevo dire, poi hai ragione tu, ne ho sentite anch'io tante persone che auguravano il male agli altri nei posti più disparati ma personalmente la ritengo una cosa squallida.

Augurare il male a chi ti toglie la vita , il futuro, costringe ad emigrare, a vivere in povertà. . è squallido?

Peste Nera 02-08-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2315041)
Augurare il male a chi ti toglie la vita , il futuro, costringe ad emigrare, a vivere in povertà. . è squallido?

Il mio discorso esula dalla politica e ripeto, augurare disgrazie e pure la morte agli altri per me è squallido.

lauretum 02-08-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2315107)
Il mio discorso esula dalla politica e ripeto, augurare disgrazie e pure la morte agli altri per me è squallido.

Sei un buon cristiano, ti fa onore

Peste Nera 02-08-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2315111)
Sei un buon cristiano, ti fa onore

Ti ringrazio. A me da fastidio la moderna conflittualità e il darsi addosso continuamente nei commenti sui social (e in altri ambiti) con uscite molto discutibili. Si può discutere, anche con toni accesi, si può sclerare (è capitato tante volte anche a me) ma augurare certe cose proprio no, indipendentemente dalla nazionalità e dal colore politico. Comunque sono agnostico.

Loner 02-08-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2315084)
Ottimo Fusaro: ci trattano come idioti https://www.youtube.com/watch?v=EXe5dxwTGHc

Ottimo audio, in cui il Fusaro senza saperlo descrive se stesso, ovvero l'aria fritta (e per di più inquinata).

Wrong 02-08-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2314827)
la zingara che voleva un proiettile in testa per salvini non puoi metterla allo stesso livello di una bambina che non sa nulla e non merita di essere fregata un mondovisione con parole dolci quanto ipocrite

Ma come cacchio le ha risposto? Le ha detto la verità, non c'è nessuna ipocrisia e nessuna offesa!

Wrong 02-08-2019 13:16

La Greta va all'Onu a 16 anni... Il Fuffaro a 20 faceva il trenino in mutande con i compagni di università

Franz86 02-08-2019 13:18

La cosa più buffa di Fusaro è che personalmente ogni volta che sento il suo tono di voce assurdamente mellifluo e vedo i suoi occhialini mi evoca lui stesso con la sua apparenza lo stereotipo dei plutocrati con cui se la prende sempre.
:ridacchiare:

Milo 02-08-2019 13:23

Ma secondo voi prendere una nave con equipaggio per far viaggiare una sola persona é più ecologico di aerei su cui stanno centinaia di persone?

lauretum 02-08-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2315231)
Fusaro, lo dissi in un'altro post, ha degli aspetti che non mi piacciono e sta troppo in TV e su youtube, ma Greta non sa neanche che cazzo dice, e chissò che cazzo c'è dietro questo fantoccio.
E chi la sostiene non ho capito quali teorie abbia sulla questione clima.

Per me è incomprensibile osteggiare chi dice che l'inquinamento devasta il pianeta e presto saremo fottuti

Come si può osteggiare l'ovvio?

Quali corde si vanno a toccare, per causare ostilità?

Reagite malamente perché quello che dice Greta e Parmitano vi fa paura?

Beh fa paura a tutti, deve far paura, è il pericolo più grande che corriamo tutti

Wrong 02-08-2019 13:29

Non sono una sua accanita sostenitrice ma la stimo, è giovane e ha delle idee che condivido. Vorrei vedere com'era a 16 anni la gente che l'offende: al massimo si faceva le seghe su Pamela Anderson o andava al Festivalbar

Wrong 02-08-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315235)
Ma secondo voi prendere una nave con equipaggio per far viaggiare una sola persona é più ecologico di aerei su cui stanno centinaia di persone?

Sì.

Wrong 02-08-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2315228)
La cosa più buffa di Fusaro è che personalmente ogni volta che sento il suo tono di voce assurdamente mellifluo e vedo i suoi occhialini mi evoca lui stesso con la sua apparenza lo stereotipo dei plutocrati con cui se la prende sempre.
:ridacchiare:

Più che altro... Vuoi fare l'intellettuale e usi più Photoshop della Barbara D'Urso? :sisi:

Anonimo. 02-08-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2315236)
Per me è incomprensibile osteggiare chi dice che l'inquinamento devasta il pianeta e presto saremo fottuti

Eh... non ho detto questo.

Milo 02-08-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315239)
Sì.

Si ma per spostare 200/300 persone che mediamente sono su un aereo ci vorrebbero altrettante barche più i rispettivi equipaggi,solo il doverle costruire mi pare una cosa ambientalmente insostenibile..

lauretum 02-08-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2315248)
Eh... non ho detto questo.

Ma che cavolo stai dicendo Wrong?
Ma pensi che questa si è alzata la mattina e ha detto "da oggi mi impegno a difendere il clima". Una che non capisce un cazzo di scienza, di fisica e quant'altro.
Quando si tratta di vaccini siamo tutti coglioni, poi quando alcuni/e fanno gli scienziati a 16 anni va tutto bene. Ok.

scusatemi per la veemenza, non ce l'ho con nessuno cmq, :bene:

Non serve una laurea per sapere che l'inquinamento ed i cambiamenti climatici ci stanno portando alla distruzione

Solleva il problema, mica tiene lezioni universitarie

Wrong 02-08-2019 14:17

Ci vuole una laurea per capire che il mondo va verso la rovina? Lo capisce anche un bimbo di 10 anni o un nonnino di 90. Fa sempre più caldo, più inquinamento, disastri ambientali, se dite che è tutto normale vivete a Fantasilandia. Di sicuro Greta non si è alzata un giorno dicendo "che noia, devo trovarmi qualcosa da fare... Sì, dai mettiamoci a fare la paladina della natura!" non può essere preoccupata per la situazione del Pianeta?
Ah per parlare di vaccini invece ci vuole una laurea in medicina, sono seria.

Peste Nera 02-08-2019 14:21

Più che altro mi chiedo se qualcuno non la stia manovrando anche se a mio avviso la risposta è scontata.

Nightlights 02-08-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315237)
Non sono una sua accanita sostenitrice ma la stimo, è giovane e ha delle idee che condivido. Vorrei vedere com'era a 16 anni la gente che l'offende: al massimo si faceva le seghe su Pamela Anderson o andava al Festivalbar

sicuramente la stimo di più di chi alla sua età, ha come obiettivo primario più like possibili :D

E. Scrooge 02-08-2019 14:25

Greta è un personaggio costruito: un fantoccio la cui funzione è rastrellare voti in chiave anti sovranista. Ha rotto il c***o.

Wrong 02-08-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315256)
Si ma per spostare 200/300 persone che mediamente sono su un aereo ci vorrebbero altrettante barche più i rispettivi equipaggi,solo il doverle costruire mi pare una cosa ambientalmente insostenibile..

Hanno invitato Greta a parlare all'Onu, una cosa seria mica bere un caffè da Starbucks a New York. Lei non usa l'aereo per principio allora andrà in barca a vela.
Sai quanta gente prende inutilmente l'aereo per non usare il treno? Fare continuamente su e giù 2 volte alla settimana Italia-usa come certe celebrity de stò cazzo è proprio necessario?

Wrong 02-08-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2315269)
Più che altro mi chiedo se qualcuno non la stia manovrando anche se a mio avviso la risposta è scontata.

Soros XD

lauretum 02-08-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2315271)
Greta è un personaggio costruito: un fantoccio la cui funzione è rastrellare voti in chiave anti sovranista. Ha rotto il c***o.

I sovranisti sono contro l'ambiente? A favore della desertificazione?

Allora fanno bene

Peste Nera 02-08-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315273)
Soros XD

Io credo le varie associazioni ambientaliste e anche i suoi genitori. Mi sembra che proprio loro abbiano scritto un libro sulla vicenda della figlia.

E. Scrooge 02-08-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2315274)
I sovranisti sono contro l'ambiente? A favore della desertificazione?

Allora fanno bene

Si tratta di aizzare la gente su un tema non troppo controverso (quello dell'ambiente), allo scopo di contenerne le pretese su altri fronti. Brutta cosa la desertificazione; intanto però si vuole importare sottoproletariato africano allo scopo di distruggere il potere contrattuale della classe operaia italiana. Questo a me non va bene.

Nightlights 02-08-2019 15:14

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2315278)
Si tratta di aizzare la gente su un tema non troppo controverso (quello dell'ambiente), allo scopo di contenerne le pretese su altri fronti. Brutta cosa la desertificazione; intanto però si vuole importare sottoproletariato africano allo scopo di distruggere il potere contrattuale della classe operaia italiana. Questo a me non va bene.

oh beh ma li bisogna prendersela con le leggi sul lavoro, perchè c'è chi ci marcia su questo fatto (datori di lavoro in primis) se si continua a giustificare il fatto che "loro però pagano le tasse sui lavoratori" non si va da nessuna parte, perchè molti di questi che si lamentano di avere troppe tassazioni è gente che ha n case di proprietà e denaro sufficiente per vivere 200 anni (specie da queste parti)...e se le leggi fossero più stringenti da 10 guadagnerebbero 9, però a loro non va bene.

Anonimo. 02-08-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315268)
Ci vuole una laurea per capire che il mondo va verso la rovina?

Sono d'accordo

Milo 02-08-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315272)
Hanno invitato Greta a parlare all'Onu, una cosa seria mica bere un caffè da Starbucks a New York. Lei non usa l'aereo per principio allora andrà in barca a vela.
Sai quanta gente prende inutilmente l'aereo per non usare il treno? Fare continuamente su e giù 2 volte alla settimana Italia-usa come certe celebrity de stò cazzo è proprio necessario?

Se non voleva inquinare poteva usare Skype,é come dire che io sono un paladino dell ambiente perché uso l auto che inquina di meno degli autobus,inoltre trovo tutto questo molto classista perché sottende che viaggiare é un privilegio solo dei ricchi e che poveri che non hanno la barca a vela con equipaggio piena i pannelli solari e batterie(molto inquinanti da produrre e smaltire)Non devono viaggiare..

zoe666 02-08-2019 15:32

edit. cancello quote su richiesta dell autore

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2315268)
Ah per parlare di vaccini invece ci vuole una laurea in medicina, sono seria.

la lorenzin sarà sicuramente d'accordo con te:interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2315271)

:riverenza:

varykino 02-08-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315313)
uso l auto che inquina di meno degli autobus,

questo nn è vero l autobus sposta potenzialmente tanta gente e inquina tot .

se ogni passeggero di autobus prende la macchina inquinano più dell autobus :D

Peste Nera 02-08-2019 15:41

Se il trasporto pubblico funzionasse lo userei ma visto che funziona malissimo continuo a usare la mia auto.

Milo 02-08-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2315316)
questo nn è vero l autobus sposta potenzialmente tanta gente e inquina tot .

se ogni passeggero di autobus prende la macchina inquinano più dell autobus :D

Bravo é quello che cerco spiegare da qualche post a questa parte se tutti usassimo una barca con equipaggio invece di aerei carichi di passeggeri siamo sicuri che sia un mezzo più ecocompatibile?

Wrong 02-08-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2315278)
Si tratta di aizzare la gente su un tema non troppo controverso (quello dell'ambiente), allo scopo di contenerne le pretese su altri fronti.

Chissà come mai questo modo di fare mi ricorda tanto Salvini e co.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315313)
Se non voleva inquinare poteva usare Skype,é come dire che io sono un paladino dell ambiente perché uso l auto che inquina di meno degli autobus,inoltre trovo tutto questo molto classista perché sottende che viaggiare é un privilegio solo dei ricchi e che poveri che non hanno la barca a vela con equipaggio piena i pannelli solari e batterie(molto inquinanti da produrre e smaltire)Non devono viaggiare..

Va in barca a vela, non inquina. I poveri non devono viaggiare? Per me anche in ricchi non devono viaggiare: cosa ho scritto prima? I Ferragnez devono proprio fare su e giù dall'America 20 volte al mese? Tutti devono cambiare il proprio stile di vita se vogliamo salvare la Terra, non sto parlando di interventi operatori salvavita

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2315314)

la lorenzin sarà sicuramente d'accordo con te:interrogativo:

La Grillo me l'ha fatta rivalutare ._.

Wrong 02-08-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315321)
Bravo é quello che cerco spiegare da qualche post a questa parte se tutti usassimo una barca con equipaggio invece di aerei carichi di passeggeri siamo sicuri che sia un mezzo più ecocompatibile?

Ma io continuo a dire: c'è davvero bisogno di andare in America una volta al mese?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.