![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Pasta con le cime di rapa e alici sott'olio, olio e aglio.
Peperoni con ceci e timo. Poi due fette di un salume toscano che non conoscevo, e che ho trovato per caso al supermercato: la sbriciolona di San Gimignano. Somiglia alla finocchinoa, cioè è a base di vari tagli di suino e semi di finocchio, però ha una forma più piccola e una pasta più asciutta. |
Quote:
Di salumi toscani, ti suggerisco comunque di provare il prosciutto di montagna, se ti capita: sapido, asciutto e golosissimo. Se provi poi i pecorini di Manciano/Sorano/Pitigliano (è un'unica zona in maremma), non li lasci più. |
Insalata di farro e formaggio
|
Patatine formaggiose
|
1 allegato(i)
Allegato 20953
niente.. non riesco a trovare questo gelato in baretto :pensando: per ora mi nutro di calippo alla cocacola |
Quote:
|
Quote:
Grazie per i suggerimenti. Devo dire che mangio raramente gli insaccati, quando li mangio cerco soprattutto la golosità, e vado sul salame e simili (sarà il richiamo delle mie origini, qui da me il salame è l'alimento sovrano), anche il prosciutto mi piace molto ma tendenzialmente preferisco quello più morbido e dolce. Il pecorino toscano è il mio formaggio preferito! sarebbe interessante assaggiare quelli che mi hai detto. |
Una zuppetta cremosa di finocchio profumata all'anice stellato, con sopra filetti di sgombro e patate arrostite in padella.
Poi zucchine rosolate e le patate avanzate. |
Orecchiette fresche con aglio, olio, peperoncino, broccoletti, pomodorini appassiti e pangrattato rosolato. Poi una crema di peperoni arrosto, sesamo tostato e menta, con crostini di pane.
|
Cappuccino e brioche
|
A pranzo pizza :riverenza:
|
Ho fatto della pasta integrale formato caserecce con fagiolini, olio aglio e limone spremuto.
Poi ho rifatto le patate rosolate in padella, questa volta ho usato anche del burro chiarificato oltre all'olio, con rosmarino. Zucchine rosolate a rondelle grosse. Una fetta spessa di pomodoro cuore di bue che ho cercato di rosolare a mo' di bistecca. |
Due fette di crostata e un budino alla vaniglia
|
Insalata di riso
|
Ho lo stomaco rattrappito su sé stesso come un buco di culo
|
Un buon gelato al tiramisù
|
Poco fa un chicken burger del mac.
Sempre pienissimo, e poi tutti i fighetti e i finti benestanti/ricchi/snob che dicono che non ci vanno mai e mangiano solo erba e roba biologica (ma va cagher). Come se mangiare la roba del supermercato sia un toccasana. |
Lasagne
|
I ravioli al baccalà mantecato di Giovanni Rana, buonissimi, li ho conditi con un fondino di olio, burro e cipolla stufata.
Fiori di zucca ripieni di scamorza rosolati su olio, aglio e alici. |
Un panino con camembert e peperoni crudi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |