![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Mi è mancato il forum :pensando:
|
Una vita nell'ombra, che si fa sempre più fitta.
|
Una tizia che ho su Facebook, conosciuta ai tempi della seconda laurea (quindi ben più di dieci anni fa), che non si faceva viva penso da cinque o sei anni, ma non solo con me, intendo come uso di Facebook in generale, adesso è ricomparsa, mi ha messo dei like in una decina di minuti a quattro o cinque cose che ho pubblicato di recente, e poi si è di nuovo eclissata. :nonso:
|
Quote:
|
Quando si sogna il cervello riordina "idee".
Insomma, analizza vari ricordi, per capire quali devono essere conservati, e quali no. La parziale presa di coscienza di questo "riordino", è il sogno, quandi, molto, ma molto, difficilmente, il sogno vuole comunicare qualcosa. È soltanto un miscuglio di idee in riordino, delle quali prendi coscienza (il cervello mantiene comunque l'attività durante lo stato di sonno). |
Quote:
Poi ci son diversi tipi di sogno a seconda della fase del sonno.. alcuni più slegati da tutto (nella fase rem) altri invece quasi coscientemente costruiti (in fase di sonno leggero, dormiveglia)... altri.. boh.. INCUBBBBBIHHH... più che sogni. comunque.. sì.. significato "profondo" (= da decifrare) proprio ZERO .. è solo un processo fisiologico di "mantenimento" |
Sono tornato nel mood che non é che intenda farlo io volontariamente, però se dovessi fare un dritto giú da un dirupo o avere un malore nel sonno non sarebbe male, ecco
|
Sono stufa.
|
Qualunque cosa io scriva acquisisce un tono più autorevole se viene collegata al meme di Putin nero
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro tempo fa |
Quote:
Un terribile fatto di cronaca è successo lo scorso inverno, ragazza stufa scappa di casa, i genitori muoiono di freddo :miodio: |
Prevedo uno sciopero pro venezuela all orizzonte, magari proprio questo venerdí chissà
|
Ho dato all'IA il testo di una canzone particolarmente difficile da tradurre, con tanti giochi di parole, termini inusuali, e riferimenti nascosti, e ha prodotto una traduzione al 90% molto buona, una cosa credo impossibile fino a uno o due anni fa. C'è da aver paura, intendo per chi lavora nel settore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Di nuovo sto riuscendo a far carburare una cosa che ho cominciato a scrivere qualche giorno fa, e che all'inizio procedeva rapida e avvincente come un blob incolore.
Alla fine si tratta proprio di insistere, cosa che non ho quasi mai fatto in vita mia con la scrittura. Cominciavo le cose, vedevo dopo qualche decina di minuti che non venivano granché bene, e lasciavo subito perdere. Ho imparato solo di recente a insistere, insistere, insistere, finché qualcosa di valido e variopinto non salta fuori dal primo germoglio grigio. Se avessi fatto così da sempre, sin da quando ho finito le scuole superiori, adesso avrei molto più materiale da parte, avrei imparato più tecnica, avrei ottenuto magari dei risultati in termini di pubblicabilità. Spero solo che ora non sia comunque troppo tardi. |
Stasera al piano di sopra c'è una specie di raduno.
Spero finiscano presto... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |