FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

sconfitto 05-03-2021 23:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

.

alien boy 05-03-2021 23:51

Mi piace la simmetria grafica (come si vede da smartphone) che si è creata nella home con i due topic "Ragioni del vostro fallimento ecc."

lonely heart 06-03-2021 01:47

Sento proprio la morte dentro.

alien boy 06-03-2021 02:21

Via Trento, via Trieste...
la casa di campagna...
Io che era stato invitato a una serata insolita per me...
lo sguardo timido di S***
Poter sognare ancora
I miei silenzi nei giri della mattina, nelle pause, vicino all'Università
Sentirsi qualcuno

Ero già il più vecchio e poi sono stato il più dimenticato. Era già troppo tardi. Ho potuto solo iniziare. Poi è sfumata e non mi è rimasto che scappare

Crepuscolo 06-03-2021 08:03

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2575419)
Ma come un maschio etero bianco in un mondo patriarcale tutto può, no?

Certo, ha più possibilità di diventare un senzatetto e di suicidarsi:D senzatetto in Italia: 84% maschi, 16% femmine. Numero suicidi in Italia ogni 100.000 abitanti: 9.8 maschi, 2.4 femmine.

Delta80 06-03-2021 08:16

Dormito bene stanotte

Masterplan92 06-03-2021 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2575244)
.

Azz....

Crepuscolo 06-03-2021 09:49

Come posso convincere i miei genitori a separarsi? La situazione è diventata insostenibile.

Elle_ 06-03-2021 10:08

Uso letteralmente tutto il giorno il cellulare per l'università e per risolvere i problemi che mi procura ultimamente. Quanto vorrei spegnere tutto e riposarmi eternamente.

Trinacria 06-03-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2575610)
Certo, ha più possibilità di diventare un senzatetto e di suicidarsi:D senzatetto in Italia: 84% maschi, 16% femmine. Numero suicidi in Italia ogni 100.000 abitanti: 9.8 maschi, 2.4 femmine.

Evidentemente gli uomini sono psicologicamente più deboli delle donne e non sanno affrontare i problemi.
Tutti questi grandi vantaggi nell'essere donna non li vedo. Se vuoi ti cedo il mio posto.

cancellato22544 06-03-2021 11:04

Oggi giornata relax. Sabato, no sveglia, piove quindi esclusa attività fisica all'aperto. Uscirò per fare un po' di spesa e stop. Per il resto rimarrò a casa a poltrire.

Xchénnpossoreg? 06-03-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2575572)
.

Oggi come ti senti?

Crepuscolo 06-03-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2575650)
Evidentemente gli uomini sono psicologicamente più deboli delle donne e non sanno affrontare i problemi.
Tutti questi grandi vantaggi nell'essere donna non li vedo. Se vuoi ti cedo il mio posto.

Gli uomini spesso hanno una pressione sociale addosso maggiore e condizioni come la debolezza, le problematiche psicologiche ecc... Sono meno tollerate. Una donna che è chiusa, non ha vita sociale e non lavora (anche se è una condizione che le crea disagio) ha comunque molte più possibilità di un uomo di crearsi una famiglia, di non rimanere sola e di non finire in povertà. È vero, probabilmente dovrà fare la vita da casalinga ma sempre meglio di rimanere sola e finire sotto un ponte:mrgreen: Io penso sia questo il motivo principale di quei numeri.

Winston_Smith 06-03-2021 11:15

Quote:

E quindi se siamo più deboli abbiamo più bisogno di supporto rispetto a voi? Ci vogliono le quote azzurre? :interrogativo:
Come la metti metti, comunque, la storia del "patriarcato" come realtà monolitica non regge, ci sono anche uomini svantaggiati in quanto uomini che non si possono ignorare.

cancellato21932 06-03-2021 11:23

Che tempo di merda oggi!

gaucho 06-03-2021 11:55

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2575610)

Ma come è possibile dominiamo il mondo poi ci ammazziamo perché ci portano via case e soldi, bah

Black_Hole_Sun 06-03-2021 12:13

Quote:

Questo significa che la donna è più tutelata e protetta nel sistema sociale, non si diventa homeless solo per fragilità psicologica. La donna riceve molto più assistenza nell'affrontare i problemi, l'uomo viene spesso lasciato in balia di se stesso, del tipo "fai l'uomo, o ti sai risolvere da solo oppure muori in silenzio."

Inner_Beauty89 06-03-2021 12:18

A volte penso a come sarebbe potuta essere la mia vita, con una persona accanto :(
Invece vivo la tremenda sensazione di essere solo anche in mezzo agli altri :piangere:

zoe666 06-03-2021 12:47

Ieri son andata a letto tardino rispetto ai miei standard, stamane sveglia alle 8,30, caffè e sigaretta, doccia e poi son passata alla coop a prendere un paio di cose.
Sulla strada del ritorno mi son mangiata il mio solito cornetto veg alla confettura e ora il mio programma è ozio per il resto della giornata.

alien boy 06-03-2021 12:50

Sulla questione dei suicidi: secondo me c'è anche il fatto che gli uomini accettano meno di finire nel rango degli "ultimi" rispetto alle donne. Per cui tendono a volerne uscire fuori anche con le cattive. E poi si ha comunque una tendenza a usare maniere più forti, anche verso se stessi. Mi è venuto in mente adesso che una volta vidi, in una strada di Roma, un ragazzo evidentemente disperato che al grido "ho fame", e altre affermazioni simili, sbatteva violentemente la propria testa contro una superficie (non ricordo esattamente cosa, ma era dura e faceva molto rumore). È meno probabile che si trovi una donna, nelle stesse condizioni, che faccia la stessa cosa. Però non sono sicuro che questo varrebbe fino al livello del suicidio. Più che altro mi pare che statisticamente negli uomini si riscontrano più casi di patologie gravi rispetto alle donne (per cause probabilmente non solo ambientali)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.