![]() |
Re: [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
bucatoni al sugo ciliegino
|
Polpette di verdure , carote , uova sode e formaggio
|
Anche oggi pomeriggio: un po' di Gocciole.
|
A merenda due palline di gelato alla stracciatella
|
bruschette con pomodori e peperoni
un cornetto valsoia stile algida fake. Una droga, sono buonissimi. |
Risotto alla parmigiana. :figo:
|
Colazione con latte e biscotti
|
Ieri sera una zuppa di cereali. Era una di quelle liofilizzate in busta della Knorr, che per strani motivi non dipesi dalla mia volontà mi sono trovato in casa :mrgreen:
Devo dire che a confronto con una zuppa cucinata sembrano proprio due alimenti diversi, ma anche le zuppe surgelate, o quelle che vendono fresche da frigo sono molto migliori. Tuttavia non si può negare che siano un prodotto molto comodo: hanno lunga conservazione, possono stare in dispensa per mesi a temperatura ambiente, sono pronte subito, e tra gli ingredienti comunque non c'è il glutammato, ma solo un'infinita serie (cinque righe di ingredienti per una zuppa è una cosa che non si può leggere) di elementi vegetali, amidi e aromi. Poi patate, prima lessate e poi rosolate in padella a fare la crosticina, con olio, rosmarino e paprika. Carciofi rosolati in padella. Zucchine, carote e sedano rosolati in padella, che è sempre un tris buonissimo. Mangiato con gallette di farro e di grano saraceno. Stamattina un panino integrale, metà con una marmellata di albicocche senza zucchero, e metà con miele, e caffè lungo. Una banana a pezzetti con il kefir. |
A pranzo insalatona e una fetta di torta al limone
|
Insalata con carote, cetriolo e finocchio condita "mediterranea", con semi di coriandolo, olive e scorza di limone.
|
Una zuppetta di verdure, fatta con cose semplici, frullate, porro, carota, sedano, fave e brodo che ho fatto con scarti di verdure. Nel piatto la ho guarnita con fettine di peperone rosolato e mandorle tostate.
Asparagi e cipolle. Fettine di carne rosolate in padella. Broccoletti lessati. Un pane buonissimo integrale con cereali vari e quinoa. Ciliegie, fragole, un'albicocca e una banana. |
ieri sera insalata con pomodorini, olive taggiasce e tofu al sesamo passato in padella con salsa di soia
oggi a pranzo pasta con i broccoli |
Il pranzo della domenica per me è sempre pasta col pesce.
Ho fatto delle penne con filetti di alici fresche, condite con pan grattato cotto con olio all'aglio, e prezzemolo. Con i restanti filettini di alici ho fatto un tortino al forno, mettendo i filetti a strati, con carote e zucchine grattugiate, olive tritate grossolanamente, pan grattato a coprire, aceto aromatizzato e olio. Venuto bene. Scarola con olio, alici sott'olio e aglio, olive e uvette. Mezza zucchina rosolata in padella. |
Ravioli al brasato, insalata con salsa caesar già pronta. Non me la ricordavo così pesante la salsa, forse non avrei dovuto comprarla. Era meglio il tzaziki come ingrediente extra. A me l'insalata olio e aceto non dice nulla, ci devo aggiungere qualcosa per darmi più soddisfazione
|
Crema ai broccoletti, fatta con olio alici e aglio, sedano, carota, cipolla, porro, broccoletti, portati a cottura con acqua e frullato tutto. Guarnita nel piatto con il pan grattato cotto avanzato dal pranzo.
Filettini di triglie al pomodoro, con erbe miste (maggiorana, timo, prezzemolo, finocchietto), il sugo di pomodoro fatto con olio e aglio. È un piatto che mi piace sempre moltissimo. Mangiato in balcone, lasciando dalla cucina provenire soffusa della musica di piano (Debussy), con la prima frescura dell'aria serale, sembrava di essere in un ristorante :mrgreen:, mancava però la vista del mare :sisi:. Ho mangiato proprio di gusto e in relax. |
A colazione due toast e uno yogurt alla vaniglia
|
Insalata di farro , uova sode e un pezzetto di formaggio
|
minestrone & insalata
|
Latte di VACCA con cacao, avena e farro soffiato
Liquirizia |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |